Considerato che sto per diventare agente Berner e leggo qui sotto che bazzicano sul sito ex-rivenditori, vorrei sapere se qualcuno sa perchè la Berner è sempre in cerca di agenti.
Per caso sono bassi gli introiti? La gente si dimette? E' una presa in giro?
Se qualcuno la conosce può darmi qualche dritta?
Grazie
sono stato rivenditore della
Berner (e indirettamente anche della Shell) e posso dire che la ditta tedesca è famosa proprio per la qualità dei suoi prodotti, al pari della sua dirimpettaia
Würth, visto che si trovano nella stessa strada che manco a farlo apposta si chiama Berner straße... ed in effetti tanti dei prodotti da loro venduti con i rispettivi marchi sono esattamente la stessa cosa fino al punto di condividerne perfino il nome commerciale!
le caratteristiche di un grasso da catena non devono necessariamente comprendere anche una manifesta collosità visto che un sottile ma tenace film lubrificante può aderire ai metalli anche per
attrazione polare (elettrostatica)
ed è da considerare che la capillarità posseduta da un prodotto più "sottile" può rispondere maggiormente alle esigenze di lubrificazione di una catena.
inoltre, prodotti troppo collosi possono svolgere perfino un'azione negativa sulla durata della catena!
ciò succede quando invece di lavare ogni tanto la catena con gasolio si sovrappongono strati su strati di grasso non considerando che nel frattempo vi si è appiccicata una bella quota di polvere silicea che finisce, impastata col grasso, per svolgere un'azione abrasiva sulla catena!
quindi
non è una questione di qualità ma di filosofia della lubrificazione:
un prodotto privilegia la capacità di penetrare e lubrificare a fondo,
l'altro l'adesività chimica e la capacità di isolamento dagli agenti atmosferici.
ci sono molte ditte (ad es. una è la
Motul) che offrono per la cura della catena prodotti diversi a seconda dei "gusti" del cliente: olio penetrante oppure olio particolarmente adesivo.
nella vita non si può avere tutto