nerowolfe79 ha scritto:
al contrario, il peso favorisce una maggior stabilità in curva.
spiego: scordatevi i tornanti, se ci volete provare l'unica è una curva di percorrenza, da affrontare quasi in pieno, perchè i 50 stradali non hanno coppia, e se chiudete il gas non li tirate su più.
in questo caso, la conclamata obesità del tzr (124 kg, come una 250 da gp, forse qualcosa in più) potrebbe perfino far gioco.
nota: il discorso è del tutto teorico, e non è in alcun modo un invito a tenere condotte di guida imprudenti e incompatibili con il CdS: se volete provare: integrale, paraschiena, tuta, guanti, stivali e PISTA!
mah nero io mi riferivo alla sospensione monobraccio posteriore ke il tzr ha..e anke la mia rs..infatti quando entro ad alta velocità in curva..la motina ke nn é fatta x fare una curva a 110 o 90 ke sia dondola un pò..immagino il tzr con + peso quando possa sbakkattare..io ho risolto il problema regolando bene la sospensione posteriore e rinforzando le forcelle anteriori..ma se giro in due il problema si ripresenta..sn moto 50 nn si può kiedere troppo