LinoX ha scritto:
Si..hai ragione.. quando andrò in pista e mi darà al c***o l'abs prendo il fusibile e lo stacco..e in 10 secondi ho una moto senza abs o ancora meglio aggiungo un interruttore sul cruscotto (se voglio accenderlo/spegnerlo con più frequenza)
Ma comprarla senza, a mio parere è una limitazione..
Siamo tutti esperti, chi più chi meno ma in determinate condizioni, magari sul bagnato, una panic stop e sei per terra..checchè ne diciate.
Chi la moto la usa principalmente in mezzo al traffico dell'abs ne trae solo vantaggio in quanto entra in funzione quando (e solo se) il pilota SBAGLIA la frenata, per "istinto di conservazione", per "errore di misura", per "eccesso di forza", per "fondo che improvvisamente cambia" (una normale frenata inizia sull'asfalto normale e ad un certo punto incontri olio o brecciolino)..
Personalmente non sono mai "andato lungo" ma diverse volte ci sono andato vicino e la moto l'ho ripresa per miracolo (perché ho lasciato il freno appena l'ho sentiita partire) ma PERCHE' RISCHIARE DI SMINCHIARE LA MOTO NUOVA?
Magari molti di voi la usano per uscire con gli amici un paio di volte la settimana o magari solo d'estate. Io la moto la uso 7 giorni su 7 365 su 365 con il sole, la pioggia, la grandine e la neve e per un capriccio di Kawasaki non ho intenzione di correre rischi inutili.
Io sono d'accordo col discorso che fà Darkhornet.
Però penso che se la moto ti piace veramente la puoi prendere anche senza ABS.
Anch'io come te la utilizzo sempre sempre, e saprai meglio di me che se in città arrrivi lungo a una frenata vuol dire che stavi tarellando parecchio
Io trovo utilissimo l'ABS però penso che non sia indispensabile.