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che succede?(difficoltà in ripresa)
6724522
6724522 Inviato: 12 Gen 2009 13:44
Oggetto: che succede?(difficoltà in ripresa)
 



ciao raga,io ho uno zip sp con giannelli reverse e variatore.appena montati i pezzi (circa un mese fa) lo scooter andava benissimo,aveva ripresa,tanta coppia e anche abbastanza velocità massima(90 km/h segnati,da originale facev 78),dopo 2-3 settimane ha iniziato a dare problemi...non aveva coppia,non raggiungeva i giri che raggiungeva prima e in salita andava pianissimo.allora dopo le feste l'ho portato dal meccanico per fargli dare una ricarburata(visto che il mecca ha detto che forse lo scooter sarebbe andato in questo modo,visto che quando ha montato i pezzi non ha toccato la ricarburazione...)quando lo riprendo,prende i giri con piu facilità,e quando è freddo ci mette tantissimo a smettere di "sputacchiare",devo fare 3-4 km percio che vada bene;la ripresa èla stessa di quando era scarburato(sarsa)e in salita proprio NON VA AVANTI icon_eek.gif io accelero,e quello resta fermo icon_eek.gif io non so che cavolo è successo(ah,quando il mecca ha montato i pezzi ha cambiato anche la cinghia)??
illuminatemi... icon_eek.gif

P.S ho usato la funzione cerca,le parole chiave erano "difficoltà in salita" e "difficoltà in ripresa",usando parole tipo "poca ripresa" c'erano solo topic dove tutti consogliavano di cambiare variatore,ma io non h piu l'originale,quindi...

P.P.S mi sono dimenticato di scriverlo,adesso prende bene coppia solo ai 60 km/h e arriva solamente agli 85(ricordo che appena montati i pezzi ndava a 90 e la coppia si sentiva molto prima...)

Ultima modifica di irons_4e il 12 Gen 2009 14:15, modificato 1 volta in totale
 
6724598
6724598 Inviato: 12 Gen 2009 13:53
 

hai montato i rulli che ti hanno dato con il variatore?ps:aggiungi il carburatore(non ti serve per risolvere il problema ma aiuta la tua ela)
 
6724709
6724709 Inviato: 12 Gen 2009 14:06
 

gabbo_95 ha scritto:
hai montato i rulli che ti hanno dato con il variatore?ps:aggiungi il carburatore(non ti serve per risolvere il problema ma aiuta la tua ela)


si,ma quello che volevo capire è perchè prima andava bene e adesso no...so ch il 17.5 mi farebbe avere una ela soft completa,ma sto tenendo i soldi per il 125 e ormai l'unica osa che mi interessa è spendere il meno possibile per riparlare sto 50ino...
 
6724798
6724798 Inviato: 12 Gen 2009 14:15
 

il 17.5 ce l'ha già montato di serie visto che ha un piaggio icon_rolleyes.gif
per il problema è sicuramente la carburazione....da come l'hai descritto credo sia grassa...e anche parecchio icon_wink.gif
 
6724829
6724829 Inviato: 12 Gen 2009 14:18
 

Pc93 ha scritto:
il 17.5 ce l'ha già montato di serie visto che ha un piaggio icon_rolleyes.gif
per il problema è sicuramente la carburazione....da come l'hai descritto credo sia grassa...e anche parecchio icon_wink.gif


no,è uno zip del 96 e il carburatore è ancora un 12,hanno iniziato a mettere il 17.5 dal 2000 icon_wink.gif
anche io penso sia grasso,perchè ho letto in altri topic che quando si camba marmitta bisogna mettere un getto massimo dai 2-4 punti piu grande,invece il mecca me l'ha montato + grande di 8 punti... 0509_down.gif
 
6724843
6724843 Inviato: 12 Gen 2009 14:20
 

irons_4e ha scritto:


no,è uno zip del 96 e il carburatore è ancora un 12,hanno iniziato a mettere il 17.5 dal 2000 icon_wink.gif
anche io penso sia grasso,perchè ho letto in altri topic che quando si camba marmitta bisogna mettere un getto massimo dai 2-4 punti piu grande,invece il mecca me l'ha montato + grande di 8 punti... 0509_down.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif questi meccanici...

fai così...fai una tirata di 300-400m e subito dopo smonta la candela e vedi diche colore è l'elettrodo...se è nero sei grasso...se è bianco sei magro...se è marrone sei giusto e il problema è un'altro icon_wink.gif
 
6724887
6724887 Inviato: 12 Gen 2009 14:24
 

Anche io ho avuto i tuoi stessi problemi. Il mio scooter prima andava da dio e poi da un giorno all'altro ha cominciato a fare versi incredibili, faceva i 70 a manetta, non andava in salita e beveva come un cammello.
Allora poi ho cambiato tutte le guarnizioni del carburatore, cambiato i tubi della benzina e del depressore e ci ho messo delle fascette di ferro strette col cacciavite, ho cambiato la guarnizione del pacco lamellare, ho messo un filtro dell'aria nuovo, ho messo la candela nuova ed è andato tutto a posto. Avrò speso si e no una ventina di euro, naturalmente senza manodopera perchè sono operazioni abbastanza semplici (ma da eseguire con cura) e non l'ho portato dal meccanico.
Però un mese dopo mi si è ripresentato il problema, e visto che l'alimentazione era in perfetto stato, ho deciso di controllare la trasmissione. Mi metto lì con calma smonto tutto lo smontabile e vedo che il paraolio di banco perde un casino, infatti si era leggermente spostato dalla sede e c'era il carter tutto sporco di miscela (non di olio, il miscelatore dell'olio a meno che non si mettano delle fascette come si deve perde sempre).
Per precauzione smonto anche il volano per vedere se perdeva anche l'altro paraolio, ma per fortuna teneva ancora.
Ho cambiato il paraolio del lato trasmissione (dall'esterno, non ho aperto il blocco, ci avrei messo un giorno intero [ma ATTENZIONE icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif a non rovinare le sedi sennò poi è un disastro! Non fare forza sulle sedi, evita persino di toccarle con qualunque utensile!] ) ed è andato tutto a posto.

Riassumendo:
icon_arrow.gif Controlla l'alimentazione che sia in perfetto stato
icon_arrow.gif Controlla i paraoli di banco

Ultima modifica di Saltafossi il 12 Gen 2009 14:35, modificato 1 volta in totale
 
6725002
6725002 Inviato: 12 Gen 2009 14:34
 

icon_arrow.gif è grasso
icon_arrow.gif l'alimntazione ha problemi(poveretta,ha anche 13 anni di vita icon_rolleyes.gif )
icon_arrow.gif il paraolio ha problemi...

grazie 1000 saltafossi.... icon_biggrin.gif
 
6725022
6725022 Inviato: 12 Gen 2009 14:36
 

secondo me un sp che originale faceva 78 non andava bene da prima visto che tutti gli sp originali che o provato io facevano almeno gli 85 segnati!comunque ridai un occhiata alla carburazione e alla taratura!
 
6725197
6725197 Inviato: 12 Gen 2009 14:51
 

gli sp nuovi si,ma anche il mio conta km ha qualcosa che non va,una volta ho fatto una tirata con un mio amico con l'nrg power,eravamo alla stessa velocità ma il suo conta km segnava 88,il mio 79,80...comunque penso anche io che abbia tante cose che non vanno,perchè è comunque vecchio,e non è stato usato per molto tempo prima che lo comprassi...
 
6725289
6725289 Inviato: 12 Gen 2009 14:59
 

ma ha mai fatto qualche controllo,qualche tagliando o ste cose?
 
6725487
6725487 Inviato: 12 Gen 2009 15:16
 

si,appena l'ho preso,ha detto che dovevo cambiare le gomme,pstiglie dei freni e dare una ricarburata(cose che gia sapevo icon_rolleyes.gif )
 
6729678
6729678 Inviato: 12 Gen 2009 22:00
 

irons_4e ha scritto:
icon_arrow.gif è grasso
icon_arrow.gif l'alimntazione ha problemi(poveretta,ha anche 13 anni di vita icon_rolleyes.gif )
icon_arrow.gif il paraolio ha problemi...

grazie 1000 saltafossi.... icon_biggrin.gif


Di niente, anche gli altri han dato buoni consigli 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
6732676
6732676 Inviato: 13 Gen 2009 13:06
 

ho anchio lo stessissimo tuo problema..ho un vivacity e se prima con il 12 mi faceva i 100 ora con il 19 mi arriva a 90 tirati tirati..prima avevo una coppia pazzesca il motore me lo sentivo che spingeva..ora la coppia me la prende a 40..infatti io ke amo impinnare mi ritrovo a impinnare quando arrivo circa a 45/50 icon_mrgreen.gif ....sarà la carburazione troppo grassa, ora a giorni lo porto dal meccanico...gli metto le lamelle in carbonio al pacco, e ricarburiamo tutto..vediamo come va!
 
6734037
6734037 Inviato: 13 Gen 2009 15:37
 

stryx ha scritto:
ho anchio lo stessissimo tuo problema..ho un vivacity e se prima con il 12 mi faceva i 100 ora con il 19 mi arriva a 90 tirati tirati..prima avevo una coppia pazzesca il motore me lo sentivo che spingeva..ora la coppia me la prende a 40..infatti io ke amo impinnare mi ritrovo a impinnare quando arrivo circa a 45/50 :mrgreen: ....sarà la carburazione troppo grassa, ora a giorni lo porto dal meccanico...gli metto le lamelle in carbonio al pacco, e ricarburiamo tutto..vediamo come va!


che sfiga icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
per il momento ho quasi risolto,oggi tornato da scuola ho provato ad aprire un po' l'aria e andava gia mooolto meglio icon_wink.gif ma credoche a breve(appena ho tempo)vedro di rimttere a nuovo l'alimentazione,come ha detto saltafossi 0509_up.gif
 
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