Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Discussione sull'erogazione : Rs Vs supersport
6739978
6739978 Inviato: 14 Gen 2009 0:19
 

beh, io sono passato alla Daytona 675...devo dire che il 3 cilindri è spettacolare (di 4 cilindri in linea ho provato solo la Z750 mod vecchio) e che apri in ogni marcia e ad ogni regime e ti da una potenza e una spinta ottima...crei un buon feeling da subito. Comunque...è molto diversa dall'rs....ovviamente XD...ai bassi è piena, a differenza dell'rs (considerando comunque che è 125 ed è 2t, parlo proprio a livello di disponibilità di potenza ad un regime basso di giri). Di certo il 3 cilindri in linea non lo paragonerei al mono dell'rs icon_wink.gif
 
6740067
6740067 Inviato: 14 Gen 2009 0:38
 

NaXter ha scritto:

rs 250, la rgv ha una ciclistica non allo stesso livello dell'rs, mentre per quanto riguarda i 600... be... ce li hanno tutti, sono tutte uguali, e sono moto che vanno forte senza nemmeno accorgersene... ma comunque non hanno una cosa... il CARATTERE icon_cool.gif



ok quando ti passo in monoruota a 170 di seconda dimmi che non ha carattere perchè è "solo" un 636 4 cilindri..a 4 schifosi tempi 0510_amici.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di DAVID_10 il 14 Gen 2009 0:56, modificato 1 volta in totale
 
6740126
6740126 Inviato: 14 Gen 2009 0:55
 

ricky465 ha scritto:
un motore simile a quello dell'rs?
io la mia la guido come l'rs in pista...
ovvero grandi manate di gas perchè sotto gli 8mila giri è "morta".
certo è sempre + piena di un 125 però dopo un po' che ci si abitua un 600 si sente che è vuoto sotto.

ps: magari l'hanno già detto però non avevo voglia di leggere tutto icon_mrgreen.gif



questa te la quoto in pieno ricky...anche se la mia è 636 ha più coppia sotto,e altri c***i,oltre alla corona +2,che mi permette di riprendere da 30km/h in 2 di sesta marcia senza minimi strappi,confermo che sotto non è che sia sto granchè...ed è comunque inparagnabile ad un 600 "semplice" in quanto anche sui passi posso andare in 3°o 4°
con un filo di gas e al massimo concedergli la scalata di una marcia nelle parti lente..di media un 600 su un passo viaggia sempre in seconda,e ogni tanto la terza..io ho una marcia in più..credo per altro che sia l'unico 600 che viene su di gas in seconda solo con corona+2 filtro e terminale...i cbr faticano in prima... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
comunque è vero che se il motore lo tieni sotto i 4-5000 è una m***a..anche se riprende sempre e non si ferma come l'rs...sopra vabbè chi non ha guidato ste moto difficilmente può capire che c***o fanno..io stesso ero il primo a non capirlo fin quando non ho iniziato a guidarle...è normale che la differenza nella gestione dei cavalli ci sia,e che di stronzate se ne possano fare meno davvero...considerando che si portano a spasso oltre 130cv,che permettono tanto per fare un esempio di raggiungere i 200 laddovè l'rssina prende i miseri 110.. eusa_drool.gif icon_cool.gif
però è verissimo che si guidano davvero come l'rs..se avete imparato ad andare sull'rs come si deve non avrete problemi a salire su moto del genere,con le dovute maniere...
per quanto riguarda il paragone che si fa tra 600 e 1000oni la differenza non è poi molta..la coppia maggiore si,le velocità iperboliche...ma alla fine con la rapidità in cui si prendono veocità da brivido,leggere i 240 di un 600 o i 265 di un 1000 nello stesso tratto cambia davvero poco...il mille ha più prontezza a velocità molto elevate..diciamo che un 600 attorno ai 250 è "finito"nel senso che poi è tutto allungo e la schiena che ti spinge avanti in pochissimo si esaurisce..mentre un 1000 a 250 si comporta come un 600 a 200 come rapidità nel continuare la progressione..
comunque è inutile farsi ste seghe mentali a leggere ste cose,perchè se tanto non si provano,sentendole sulla pelle non si capisce davvero quello che intendo...comunque và detto che le moto come l'rssina 125 o la 250 sono su una fascia di "gioco"nel senso che comunque sono moto estremamente divertenti,ma non cosi missilistiche..
600 e 1000 viaggiano su un'altra fascia da cui devono scindersi bene...quella dei proiettili dotati di ruote..la differenza non si può ridurre all'erogazione... icon_wink.gif
 
6777763
6777763 Inviato: 18 Gen 2009 22:39
Oggetto: Re: Discussione sull´erogazione : Rs Vs supersport
 

MasterEh ha scritto:
Premessa per i mod: apro il topic qui (e non in confronti) perche mi interessa sapere le opinioni di chi ha guidato un monocilindrico 2t , spero non crei problemi , in caso contrario agite come dovuto. grazie

Buonasera a tutti , apro questo topic per parlare di quegli rssisiti (e non) che sono scesi dall'rs per passare ad una moto di cilindrata superiore.
Mi piacerebbe comparare l'erogazione delle nostre 125cc a quelle di moto sportive di cilindrata maggiore (vedi 600cc,636cc,675cc,749cc) , mi riferisco sopratutto alla potenza sviluppata ai bassi e ai medi , come si comportano messe a paragone le due moto ?
Quale tipologia di motore piu si assomiglia al nostro mono ? bi , tri , o quadricilindrico ?
A quale motore siete passati (o siete intenzionati) ? e perche ?

Grazie

MasterEh
di cilindrata maggiore ti parla uno che h avuto per breve tempo da usare in pista una suzuki gamma 500 4 cilindri 2 tempi...erogazione vuota hai bassi...vuota hai medi....ti strappava le braccia agli alti era di una cattiveria ed era almente scorbutica(quasi inguidabile)che l'avevo soprannominata l'incazzata
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©