Ryno ha scritto:
Ragazzi io sono di merate, vi prego, se potete, di leggere tutto il mio post, conosco bene quell'incrocio e vi assicuro che non è un bell'incrocio...
Sinceramente sono rimasto shockato da molti post scritti da voi, ma non stò quì a discutere su queste cose.
Andavano entrambi ad una velocità sostenuta e a quell'incrocio non è semplice, per via delle case, vedere i veicoli che arrivano dall'altra parte, e con il ghiaccio di questi giorni è impensabile andare così forte, la moto ha preso in pieno la parte posteriore della macchina che avrebbe dovuto dargli la precedenza, la segnaletica a terra è quella semaforica quindi non vi è nessuno stop, ma solo il segnale di precedenza.
Giusto per rispondere a Marco76 l'incidente non si sarebbe evitato comunque, neanche in caso di lucidità dell'autista, la velocità ha giocato un ruolo fondamentale nell'evento.
Il conducente dell'auto è stato trovato 4 ore dopo con un tasso alcolemico di 1.01, ma sinceramente non ci sono fondamenti per sapere se effettivamente fosse ubriaco al momento dell'incidente (cosa molto probabile, non so poi se lui ha rilasciato dichiarazioni in merito), o abbia bevuto dopo (meno probabile, ma è possibile anche questo).
Esprimo il mio profondo dispiacere per il ragazzo vittima dell'incidente e gli auguro con tutto il cuore di riprendersi completamente.
Non è assolutamente giustificabile la fuga, ma tutta quella gente che ha chiamato l'automobilista VERME ecc.. sarebbe in grado di ragionare dopo uno shock del genere?
Con questo ripeto non voglio giustificare assolutamente la fuga del conducente dell'auto ma voglio solo far notare il mio disappunto verso la gente che punta il dito contro e giudica anzichè commentare in maniera obiettiva.
E' facile giudicare, dare contro, quello sì, ma fa veramente male pensare e rendersi conto che siamo umani, e che non tutti reagiscono a stati emozionali e di shock allo stesso modo.
Concludo sperando che la giustizia faccia il suo dovere e con un grosso augurio a Edo.
purtroppo lo è stato anche il conducente della vettura.. dato che ha spento i fari.. questo è ragionare.. purtroppo però c'è chi ragiona con la testa, spero la maggior parte di noi, e chi ragiona col culo..