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consigli sulle tirate se servono a far durare il gt...
6709895
6709895 Inviato: 9 Gen 2009 22:59
Oggetto: consigli sulle tirate se servono a far durare il gt...
 



ciao raga..monto un 2plus...e completero lela domani...lo portero dal meccanico..

allora ovlevo chiedere...io osno uno che ci tiene al motorino lo scalda sempre, poi va piano per un po e anche quando e caldo non sono in giro a scannarlo...faccio qualche apertura..ma non vado mai oltre 95...parla di adesso in inverno...
per fare durare il gt devo tirarlo fino in fondo? e se si quante volte alla settimana?...mi interessa molto questo fatto perche alcuni dicono...tiralo tiralo..ma io ci credo poco..vorrei capire bene...

grazie raga...
 
6709964
6709964 Inviato: 9 Gen 2009 23:13
 

qualk tirata serve tipo a metà rodaggio ma comunque non scananre perché se no spacci e il pistone dopo poco di chiede pietà
 
6709981
6709981 Inviato: 9 Gen 2009 23:17
 

si ma vorrei capire..quante volte dovrei farlo per essere al meglio..oppure tirarlo poche volte e meglio..se e cosi io sono aposto..!
 
6710109
6710109 Inviato: 9 Gen 2009 23:36
 

f12_tuttalavita ha scritto:
si ma vorrei capire..quante volte dovrei farlo per essere al meglio..oppure tirarlo poche volte e meglio..se e cosi io sono aposto..!

tutte le volte che lo prendi una tirata fagliela anche perchè sennò andando sempre piano i depositi oleosi sono maggiori...
 
6710152
6710152 Inviato: 9 Gen 2009 23:43
 

f12_tuttalavita ha scritto:
si ma vorrei capire..quante volte dovrei farlo per essere al meglio..oppure tirarlo poche volte e meglio..se e cosi io sono aposto..!

Se sei giusto di carburazione continua ad usarlo così e ti durerà parecchio.
Qualsiasi mezzo a motore va tirato quando c'è l'occasione giusta o quando se ne ha voglia, ma come è logico che sia, più sfrutti un motore e meno ti dura.
 
6710197
6710197 Inviato: 9 Gen 2009 23:50
 

bigpenna ha scritto:

Se sei giusto di carburazione continua ad usarlo così e ti durerà parecchio.
Qualsiasi mezzo a motore va tirato quando c'è l'occasione giusta o quando se ne ha voglia, ma come è logico che sia, più sfrutti un motore e meno ti dura.

nei 2 t però non tirandolo ogni tanto ci sta che si creino molti depositi di olio....specialmente se come il suo sono truccati...
 
6710308
6710308 Inviato: 10 Gen 2009 0:17
 

depositi olosi dove????? tipo sui 2 tempi si bruciano le candele o si incrsta il pistne in testa ma se lo usi con regolarità non vengono sti depositi anche andando piano
 
6710344
6710344 Inviato: 10 Gen 2009 0:28
 

Sapiente_24 ha scritto:
depositi olosi dove????? tipo sui 2 tempi si bruciano le candele o si incrsta il pistne in testa ma se lo usi con regolarità non vengono sti depositi anche andando piano

nella marmitta.....
 
6710437
6710437 Inviato: 10 Gen 2009 0:53
 

ti dico una cosa..hai il tuo bel gt..fagli un buon rodaggio..dopo...goditelo..lo scaldi bene..e pois empre a paletta....!! non puoi essere schiavo di un motore...!!
non è una frase da motociclista..però fidati....ho visot tante pèrsone che hanno grippato tenedo benissimo il gt..per cazzate..tipo xkè si è bloccata la pompa dell acqua....è partito un seeger..batteva in testa..sbielli....e altri che tiravano..e un 2plus..tirato sempre..ma con cambio face ogni mese..ha fatto 12 mila km..poi è stato tolto e messo in scrivania ....
 
6710441
6710441 Inviato: 10 Gen 2009 0:56
 

guguzip ha scritto:
ti dico una cosa..hai il tuo bel gt..fagli un buon rodaggio..dopo...goditelo..lo scaldi bene..e pois empre a paletta....!! non puoi essere schiavo di un motore...!!
non è una frase da motociclista..però fidati....ho visot tante pèrsone che hanno grippato tenedo benissimo il gt..per cazzate..tipo xkè si è bloccata la pompa dell acqua....è partito un seeger..batteva in testa..sbielli....e altri che tiravano..e un 2plus..tirato sempre..ma con cambio face ogni mese..ha fatto 12 mila km..poi è stato tolto e messo in scrivania ....

io col top viola ho fatto 13.000km cambiando una sola volta la fascia e sono uno che la manopola del gas la tiene sempre a tutta.....poi se uno elabora il motorino certamente non lo fa perchè vuole andare piano.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6710559
6710559 Inviato: 10 Gen 2009 3:19
 

bigpenna ha scritto:
f12_tuttalavita ha scritto:
si ma vorrei capire..quante volte dovrei farlo per essere al meglio..oppure tirarlo poche volte e meglio..se e cosi io sono aposto..!

Se sei giusto di carburazione continua ad usarlo così e ti durerà parecchio.
Qualsiasi mezzo a motore va tirato quando c'è l'occasione giusta o quando se ne ha voglia, ma come è logico che sia, più sfrutti un motore e meno ti dura


sì infatti, teoricamente parlando il viola durerebbe un'enternità se si andasse sempre a 5000 rpm, ma uno non si fa mica il viola per andare piano, più si tira un motore e più si sforza, se vai sempre a bassi regimi ci fai tutti i km che vuoi ma poi non ti divertiresti mai
 
6711385
6711385 Inviato: 10 Gen 2009 12:48
 

io ho sempre saputo che tirarlo spesso motorino fa bene per spesso intendo 1 votla ogni 2 giorni circa
 
6711424
6711424 Inviato: 10 Gen 2009 12:55
 

ma si.. quando è bello caldo gli fai fare una tirata... per il fatto delle candele p vero.... andando sempre a velocità costante la candela risulterà di un colore grasso....

hai il motore... usalo.....hai speso tutti sti soldi per andare quasi come un 50cc.... icon_rolleyes.gif

usalo, divertiti... quando si rompe si rompe.... ma almeno ti sei divertito...
lo riscaldi un pò e cambi fascia ogni 4 mila km... e lo usi tanto!

nn capisco questa cosa... c'è chi mette un 21 su un base e poi sta sempre a metà per consumare troppo..! nn ha senso! icon_asd.gif
 
6711479
6711479 Inviato: 10 Gen 2009 13:05
 

non avete capito....destate o quando si stra bene ok...vado...ma dinverno non amo andare forteperche ho freddo...comunque ho kapito..devo tirarlo..ma intendete cio le aperture oppure tipo a 115...o al massimo....non capisco..


io apro..pero non vado forte...perche ho freddo
 
6711494
6711494 Inviato: 10 Gen 2009 13:07
 

coi vostri ragionamenti fatevi 10 kilometri in dscesa tt a cannone e vedete quanto vi dura un motore sempre se arrivate a fine strada comunque tipo se fai na sgasatina davati alal gente ti fai 2 pinne io non lo mai tirato almassimo i miei scoote e sono arr a 64 mila kilometri con un aprilia rx col top nero 19 e albero oriinale
 
6711765
6711765 Inviato: 10 Gen 2009 13:54
 

io sono dell opinione che un ragazzo se decide di elaborarsi lo scooter lo fa per passione e per cercare di differire dagli altri....
se uno decide di montare un intermedio è consapevole dei pregi e difetti di questa elaborazione...e poi se tarato e carburato bene dopo che lo riscaldi STAI SEMPRE A MANETTA è DIVERTITI (ovviamente in strada libere dal traffico)
talcaso poi perde potenza cambi la fascia o rettifichi il cilindro e con la scusa lo fai pure lavorare....
 
6711860
6711860 Inviato: 10 Gen 2009 14:09
 

Sapiente_24 ha scritto:
coi vostri ragionamenti fatevi 10 kilometri in dscesa tt a cannone e vedete quanto vi dura un motore sempre se arrivate a fine strada comunque tipo se fai na sgasatina davati alal gente ti fai 2 pinne io non lo mai tirato almassimo i miei scoote e sono arr a 64 mila kilometri con un aprilia rx col top nero 19 e albero oriinale

nessuno ha detto di andarlo a tirare in discesa...
 
6711968
6711968 Inviato: 10 Gen 2009 14:23
 

una volta ogni tanto lo devi tirare perche se no non va come dovrebbe!pero se ci stai sempre a maneta gli devi cambiare spesto le fasce e hai piu probabilita che grippi,sbielli ecc.pero un atirata ogni tanto falla!poi ti diverti pure!
 
6712047
6712047 Inviato: 10 Gen 2009 14:32
 

maddai.. che domande.. è un 2t , deve essere tirato...altrimenti lo soffochi..
se carburato e tarato alla grande.. con regolare raffreddamento ti ci puòi divertire quanto vuoi....
cosa importante è che comunque non devi farlo sempre... solo quando vuoi farlo
ma se devi andare ad esempio a fare un servizio vai piano...
tutte le cose fanno bene... ma non l'eccesso
 
6715615
6715615 Inviato: 11 Gen 2009 1:06
 

Qualsiasi moto va tirata per piacere, non per dovere.
icon_cool.gif
Tira sempre quando ne hai voglia senza pensare che il motore durerà un po' meno, la moto serve a farci divertire quando ne abbiamo voglia.

Quando non hai voglia di tirare per il freddo o per tutte le tue (giuste) ragioni fai anche in questi casi quello che ti pare, il tuo motore non ne soffrirà di sicuro.
 
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