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Manubrio Ape Hanger e costo per la ricablatura
6702535
6702535 Inviato: 8 Gen 2009 23:57
Oggetto: Manubrio Ape Hanger e costo per la ricablatura
 

salve a tutti, io avevo intensione di mettere un ape hanger sulla mia dragstar 125 che arriva all'incirca all'altezza degli occhi o poco di meno, io so che il manubrio in se sta sui 50-60 € ma io ero curioso di sapere quant'è il costo per rifare i cavi, dalla frizione al freno all'elettronica etc.

grazie a tutti
 
6909445
6909445 Inviato: 5 Feb 2009 18:19
 

Ciao... Manubri ne trovi anche a meno, per esempio su e-bay...

Per quanto riguarda il resto hai due possibilità...
O ti rivolgi ad un'officina e lì tra manodopera e pezzi ti staccano (se ti va bene) una ricevuta da non meno di 350 euro...
Oppure ti armi di pazienza e ti recuperi il necessario e ti fai tu il lavoro...

Ho un amico che ha montato un ape hanger da 47 su un dragstar 650 spendendo in totale meno di 100 euro....

Io invece ho appena montato un ape da 47 du una Dyna 1450 con l'aiuto di un amico spendendo circa 300 euro ma calcola che ricablare una HD aumenta leggermente i costi rispetto ad una Giapponese (già solo per il fatto che bisogna aprire la frizione, etc...)
 
9749240
9749240 Inviato: 26 Apr 2010 18:04
 

io vorrei montare un ape medio (diciamo circa 40cm).... ma non saprei se c'è bisogno di allungare i cavi o se andrebbero bene quelli originali.

fino a che misura di ape si riesce ad arrivare coi cavi originali???

diciamo che un ape può costare 60€ ma poi c'è ne vogliono altri €200 per i cavi nuovi. ne vale la pena???
 
9774001
9774001 Inviato: 30 Apr 2010 12:43
 

Da Daniel Moto trovi i cavi aeonautici per freno, acceleratore e frizione. Se l'acceleratore ne ha due (apertura e chiusura) temo spenderai 40-45 per il manubrio e 40 per ogni cavo... sono caXXi acidi.
 
9791278
9791278 Inviato: 3 Mag 2010 17:29
 

Prometeus ha scritto:
40 per ogni cavo


Vale la pena togliere il freno davanti, mettere la frizione a pedale e spostare gli interruttori sul fianco... fa old school e costa infinitamente meno... icon_asd.gif
 
9804378
9804378 Inviato: 5 Mag 2010 13:31
 

JimMcZalgo ha scritto:


Vale la pena togliere il freno davanti, mettere la frizione a pedale e spostare gli interruttori sul fianco... fa old school e costa infinitamente meno... icon_asd.gif


aspè aspè.. scusate l'ignoranza, ma com'è fatta una frizione a pedale?
e gli interruttori sul fianco?
.. oddio se esiste una roba del genere la voglio subito... ho sempre desiderato il manubrio senza inutili fronzoli.. filosofia chopper icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9828382
9828382 Inviato: 9 Mag 2010 15:11
 

Frizione a pedale = il pedale del cambio te lo sostituiscono con uno diverso, che comanda la frizione (tipo un auto, ma più fico) e il cambio vero e proprio diventa una leva che può essere corta ed uscire direttamente dal blocco (suicide/jockey shift), o ti fai fare un rinvio che te la mette vicina al serbatoio.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Con rinvio

immagini visibili ai soli utenti registrati


Senza (il cambio è la leva con la palla gialla, dietro ai cilindri)

Gli interruttori te li puoi far spostare sul fianco, appena sotto il serbatoio. Metterei una foto ma non ne trovo di buone... icon_sad.gif

A questo punto le uniche cose che ti rimangono sul manubrio sono la manopola del gas e la leva del freno davanti... molto chopper anni '70...
 
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