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Il mio 696 a volte scalda...Perche?
7332990
7332990 Inviato: 6 Apr 2009 23:49
 



sì nel kit sono compresi centralina e filtro. Dopo il montaggio però è consigliabile eseguire anche un CO per carburare la moto alla perfezione, e quì il fatto che tu tenga o no i db killer influisce.
 
7337933
7337933 Inviato: 7 Apr 2009 19:28
 

Il bello è che il 696 ha l'iniezione della siemens,e l'officina autorizzata non riesce a variare la carburazione
 
7338658
7338658 Inviato: 7 Apr 2009 20:39
Oggetto: Re: Il mio 696 a volte scalda(parte seconda)
 

fafi74 ha scritto:
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Dopo tanto imprecare,notti insonni e mille interrogativi,forse sono arrivato alla conclusione del mio problema.Su un preceddente topic vi avevo comunicato che in certe condizioni il mio 696 scaldava in maniera esagerata e non riprendeva in 6° marcia,la moto ha il kit termignoni in titanio,filtro aria e centralina,notare che alle marmite avevo tolto da subito i db killer.Seguendo il consiglio dell'officina autorizzata ho rimontato i db killer,anche se prima li ho tagliati(per avere un minimo di compromesso nel suono trà gli originali e le termignoni completamente aperte).Il malfunzionmento sembra essere sparito,mi è stato spiegato che il motore è di cubatura troppo piccola per due bocche da fuoco così esagerate,il che è andato a influire sulla carburazione(specialmente ai bassi),innescando l'anomalia.A voi non è mai capitato nulla del genere? eusa_think.gif
Si. E' normale che la carburazione vari in rapporto a quanto sono liberi i terminali. E' una questione di contropressione dell'aria.A grandi linee: lo scarico più libero fa si che l'airbox richiami più aria, quindi la carburazione smagrisce. La centralina, entro certi limiti, cerca di compensare questo aumento di aria, ed ingrassa la miscela. I valori però sono fuori margine, quindi si interviene sul CO. Probabilmente, nel tuo caso, la centralina era tarata esattamente sui valori risultanti dall'accoppiata filtro+scarichi silenziati. Togliendo il dbk hai sballato tutto, e la centralina non riusciva più a compensare. Sicuramente rimontandoli hai migliorato la situazione, ma se li hai tagliati comunque sei fuori taratura, ed il funzionamento non sarà ottimale. Fossi in te cercherei due dbk regolari e mi accontenterei del rumore che fanno i Termignoni... che sicuramente non è poco.
Sinceramente: vale la pena spendere tutti i soldi per il kit, fare tutto 'sto pasticcio, rischiare di fondere la moto nuova solo per fare più casino? icon_eek.gif
Mah... dove sta scritto che le moto per essere "trendy" devono assordare i passanti?
Neanche più in pista puoi girare con gli scarichi liberi...
 
7342955
7342955 Inviato: 8 Apr 2009 13:07
Oggetto: kgjkj
 

ciao

vedete ....alla fine i problemi ce li creiamo noi...
ovvero il 70 per cento dei problemi delle ducati sono dovuti alle modifiche fatte dai proprietari,magari le modifiche sono anche fatte con accessori originali ducati
io nel mio piccolo al momento alla mia moto tranne un a piccola modifica etettica relativa ai fianchetti che da nei li ho fatti gialli
per il resto e' tutta originale ,solo il filto e' del tipo lavabile e ho il pignone da 14
ma il resto e' originalissimo e la moto vabene parte sempre consuma inmaniera regolare
tiene il minimo e le candele quando le ho controlate e pulite erano di un bel color nocciuola
come rumore ne fa gia fin troppo con gli scarichi originali
 
7358366
7358366 Inviato: 10 Apr 2009 16:51
Oggetto: Re: kgjkj
 

goosecat ha scritto:
ciao

vedete ....alla fine i problemi ce li creiamo noi...
ovvero il 70 per cento dei problemi delle ducati sono dovuti alle modifiche fatte dai proprietari,magari le modifiche sono anche fatte con accessori originali ducati
io nel mio piccolo al momento alla mia moto tranne un a piccola modifica etettica relativa ai fianchetti che da nei li ho fatti gialli
per il resto e' tutta originale ,solo il filto e' del tipo lavabile e ho il pignone da 14
ma il resto e' originalissimo e la moto vabene parte sempre consuma inmaniera regolare
tiene il minimo e le candele quando le ho controlate e pulite erano di un bel color nocciuola
come rumore ne fa gia fin troppo con gli scarichi originali

Ti straquoto
 
7379007
7379007 Inviato: 14 Apr 2009 22:59
 

jayrox ha scritto:
la moto è a carburatore? sei magro... magrissimo direi... oppure potresti avere qualche problema con l'anticipo della candela, quando scalda troppo puo esere.. ma quella velocità a che giri la tieni?



Mitico, il 696 a carburatore ahahah, scusa ma non ho resistito.... icon_biggrin.gif lamps
 
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