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vite miscela carburatore 17,5 dell'orto originale
6696837
6696837 Inviato: 8 Gen 2009 15:32
Oggetto: vite miscela carburatore 17,5 dell'orto originale
 

raggazzi vorrei farvi una domanda siccome oggi pomeriggio devo mettere un getto + grande alla mia moto precisamente il 64 vorrei sapere quale è la vita della miscela ce ne sono 2 una + lunga e una + corta quale è delle due vi prego rispondere subito grazie
 
6697094
6697094 Inviato: 8 Gen 2009 15:53
 

la vite miscela è quella più corta, ha la molla interna quindi non si vede, l'altra vite è quella del minimo che regola l'altezza della valvola, solitamente è bella lunga e con la molla visibile, in ogni caso la vite della miscela(o aria) è o verso il collettore di aspirazione, nel caso sia della miscela, o verso il filtro nel caso sia dell'aria....comunque non è la vite centrale che devi toccare, ma l'altra
 
6697292
6697292 Inviato: 8 Gen 2009 16:12
 

senti io devo togliere la flangia al carburatore e devo mettere il massimo di 64 per carburare devo svitare la vite miscela (quella piccola ) o devo solo modificare lo spillo scusami ma la carburazione per me è un mistero ma voglio imparare icon_biggrin.gif
 
6697554
6697554 Inviato: 8 Gen 2009 16:43
 

53PHIR07 ha scritto:
senti io devo togliere la flangia al carburatore e devo mettere il massimo di 64 per carburare devo svitare la vite miscela (quella piccola ) o devo solo modificare lo spillo scusami ma la carburazione per me è un mistero ma voglio imparare icon_biggrin.gif


allora vediamo se posso fare un discorso semplice ma completo.......

per carburare un carburatore...principalmente ci sono 3 cose da fare:
icon_arrow.gif modificare la posizione dello spillo
icon_arrow.gif cambiare i getti
icon_arrow.gif regolare la vite aria o miscela

la scelta di cosa fare e quali modifiche apportare si basa unicamente sulle esigenze che uno ha.....di solito si carbura principalmente cambiano di getti e regolando la vite miscela, perchè lo spillo nella posizione in cui sta quando hai il carbu di serie solitamente va bene, inoltre è abbastanza rognoso mettere lo spillo in una posizione diversa soprattutto sei hai una molla bella dura icon_asd.gif

allora modificare la posizione dello spillo...basta spostare il seeger che lo tiene sulla valvola, mettendo il seeger più in alto smagrisci, mettendolo più in basso ingrassi...
invece per i getti, i getti importanti sono quelli del minimo e del massimo, il circuito del minimo controlla la miscela al minimo e insieme al circuito di progressione( che ha il compito di permettere una transizione fluida dal ciruito minimo a quello del massimo) fino a ca. 1/4 di gas.......avere un minimo correttamente carburato è molto importante, se è un pò grasso diciamo che è trascurabile, ed avere il minimo grasso aiuta nel far scaldare il motore, l'importante è che non sia magro o eccessivamente magro, il minimo eccessivamente magro può portare al grippaggio in caso di decelerazioni con gas chiuso, anche la vite dell'aria o miscela è importante perl a carburazione al minimo, con questa vite nel caso sia dell'aria per ingrassare avviti per smagrire l'opposto...se è la vite miscela per ingrassare sviti e per smagrire avviti.....
poi però molto importante è il circuito del massimo, importante qui è il getto del massimo, solitamente quello ce danno col carbu va bene ma dipende da quello che uno ha sotto, il circuito del massimo controlla la miscela a partire da 1/4 di gas fino a gas spalancato ed è molto importante agli alti regimi e nei primi momenti di accelerazione.........

non so spero di aver spiegato abbastanza bene in generale, se hai dubbi chiedi

p.s. per controllare la carburazione del circuito minimo devi farti qualche km a bassa velocità senza superare l'1/4 di gas....poi vedi la candela....per il massimo ti fai qualche km con gas oltre l'1/4 di gas e dai qualche bella tirata ma non troppo....poi vedi la candela come prima....però nel caso la carburazione non vada bene si sentono in movimento sintomi di carburazione magra o grassa
 
6698782
6698782 Inviato: 8 Gen 2009 18:53
 

carbonfiberRS ha scritto:


allora vediamo se posso fare un discorso semplice ma completo.......

per carburare un carburatore...principalmente ci sono 3 cose da fare:
icon_arrow.gif modificare la posizione dello spillo
icon_arrow.gif cambiare i getti
icon_arrow.gif regolare la vite aria o miscela

la scelta di cosa fare e quali modifiche apportare si basa unicamente sulle esigenze che uno ha.....di solito si carbura principalmente cambiano di getti e regolando la vite miscela, perchè lo spillo nella posizione in cui sta quando hai il carbu di serie solitamente va bene, inoltre è abbastanza rognoso mettere lo spillo in una posizione diversa soprattutto sei hai una molla bella dura icon_asd.gif

allora modificare la posizione dello spillo...basta spostare il seeger che lo tiene sulla valvola, mettendo il seeger più in alto smagrisci, mettendolo più in basso ingrassi...
invece per i getti, i getti importanti sono quelli del minimo e del massimo, il circuito del minimo controlla la miscela al minimo e insieme al circuito di progressione( che ha il compito di permettere una transizione fluida dal ciruito minimo a quello del massimo) fino a ca. 1/4 di gas.......avere un minimo correttamente carburato è molto importante, se è un pò grasso diciamo che è trascurabile, ed avere il minimo grasso aiuta nel far scaldare il motore, l'importante è che non sia magro o eccessivamente magro, il minimo eccessivamente magro può portare al grippaggio in caso di decelerazioni con gas chiuso, anche la vite dell'aria o miscela è importante perl a carburazione al minimo, con questa vite nel caso sia dell'aria per ingrassare avviti per smagrire l'opposto...se è la vite miscela per ingrassare sviti e per smagrire avviti.....
poi però molto importante è il circuito del massimo, importante qui è il getto del massimo, solitamente quello ce danno col carbu va bene ma dipende da quello che uno ha sotto, il circuito del massimo controlla la miscela a partire da 1/4 di gas fino a gas spalancato ed è molto importante agli alti regimi e nei primi momenti di accelerazione.........

non so spero di aver spiegato abbastanza bene in generale, se hai dubbi chiedi

p.s. per controllare la carburazione del circuito minimo devi farti qualche km a bassa velocità senza superare l'1/4 di gas....poi vedi la candela....per il massimo ti fai qualche km con gas oltre l'1/4 di gas e dai qualche bella tirata ma non troppo....poi vedi la candela come prima....però nel caso la carburazione non vada bene si sentono in movimento sintomi di carburazione magra o grassa
eusa_clap.gif q8 0509_up.gif
 
6701496
6701496 Inviato: 8 Gen 2009 22:16
 

grazie mille comunque un ultima cosa ormai sono + che sicuro che sia il getto del massimo comunque chiedo lo stesso allora ho tolto la flangia al carburatore ed ho lasciato tutto come prima senza cambiare getto e senza toccare vite del minimo e miscela ma certe volte non sempre se da fermo apro il gas al massimo tutto insieme la moto il motore affoga fino quasi a spegnersi e nn parte finche non lascio la manopola e accellero piano cosa è il getto del max troppo piccolo vero?
 
6702035
6702035 Inviato: 8 Gen 2009 22:57
 

il getto e troppo piccolo e se tiri con lo scooter gripperai sicuramente quindi fai al piu presto la carburazione!
 
6702658
6702658 Inviato: 9 Gen 2009 0:22
 

eusa_think.gif solitamente il fenomeno descritto da te è sintomo di carburazione grassa non magra, il motore affoga perchè gli arriva troppa benza non perchè gli arriva troppa aria, ovviamente anche con carburazione magra può fare dei vuoti di potenza dovuti alla mancanza di benzina, tuttavia solitamente una carburazione magra porta ad avere pessime prestazioni in allungo(con rischio di grippaggio) ma una ripresa superiore ai bassi, quindi presumo tu sia grasso, a meno che tu non sia così magro da fare un vuoto pazzesco non appena apri il gas di botto icon_rolleyes.gif
 
6705442
6705442 Inviato: 9 Gen 2009 15:16
 

penso che io sia magro xkè la ripresa è aumentata non tantissimo ma è aumentata e poi faccio molta fatica ad arrivare a 70 invece prima predevo i 75 senza tante difficoltà
 
6709448
6709448 Inviato: 9 Gen 2009 21:57
 

53PHIR07 ha scritto:
penso che io sia magro xkè la ripresa è aumentata non tantissimo ma è aumentata e poi faccio molta fatica ad arrivare a 70 invece prima predevo i 75 senza tante difficoltà


mmm sì se mi dici così dovresti essere magro.....se è aumentata la ripresa alle basse-medie velocità ma poi fatica a salire agli alti sei magro......
 
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