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Info pompa freno 999 [è radiale?]
391034
391034 Inviato: 6 Giu 2006 23:22
Oggetto: Info pompa freno 999 [è radiale?]
 

la pompa freno anteriore del 999, quella con serbatoio "integrato" è una radiale?
il sebatoio è applicabile alle normali pompe brembo?

grazie
 
393808
393808 Inviato: 8 Giu 2006 11:19
 

Ho il 749, ma credo siano identiche.
La pompa è radiale (così c'è scritto anche sul manuale), ma ho letto da qualche parte che potrebbe essere semi-radiale. Essendo completamente ignorante in materia, sono arrivato alla conclusione che comunque sia è superiore alla pompa tradizionale serie oro icon_biggrin.gif
Il serbatoietto è integrato e non credo si possa montare su un serie oro (al massimo adattare con sbattimento)...perché poi vorresti farlo? Non ti piacciono i serbatoietti cilindrici? Io li trovo stupendi icon_biggrin.gif
 
394421
394421 Inviato: 8 Giu 2006 14:35
 

si è 1 radiale....o meglio una semiradiale, nel senso che le misure non sono esasperate.

quelle radiali hanno misure + radicali (le misure indicate solitamente definiscono il rapporto di torchio della pompa) e sono + indicate nell'uso al limite (pista/gare).

per un uso stradale e pistaiolo a livello dilettantistico sono le + indicate perchè pur essendo + efficaci delle assiali normali sono + modulabili e meno brusche nell'intervento delle radiali raNcing.

per questo sono definite semiradiali.

Le pompe sono identiche per i modelli: Aprilia RSV1000R/Factori >04, 749/999/S4Rs, Ktm Superduke e Supermoto.

Se la devi montare su moto con semimnubri allora il serbatoio va bene altrimenti se devi metterla su moto.. icon_twisted.gif MANUBRIONE POWERRR icon_twisted.gif allora non va bene perchè posizionandola in orizzontale (non inclinata come con i semi) rischi che in piega ti entri aria nel circuito dei freni....non è 1 cosa tanto bella icon_redface.gif

sempre se devi montarla su manubrioni allora devi sapere che se prendi quelle derivanti da RSV/749/999 allora devi prendere anche il cavallotto per supporto specchi perchè queste nascono senza.

Senza spendere cifre folli puoi prendere quelli SINISTRI della Pegaso3 che ci vanno su benissimo e costano 15€ la coppia.

per i serbatoi puoi prenderli da qualsiasi mecca costano 8-10€ l'uno, devi solo farti le staffe ma con 10 cm di lamina di alluminio lo fai in 10 minuti

icon_wink.gif
 
394847
394847 Inviato: 8 Giu 2006 18:20
 

mille grazie a tutti e due

MTSpirit79 ottima dritta quella dei cavallotti, e dei semimanubri. se la cosa và in porto dovrò ricordarmi di tenere il livello olio sempre al massimo.
 
395464
395464 Inviato: 8 Giu 2006 21:39
 

Nybras ha scritto:
mille grazie a tutti e due

MTSpirit79 ottima dritta quella dei cavallotti, e dei semimanubri. se la cosa và in porto dovrò ricordarmi di tenere il livello olio sempre al massimo.


lasciali perdere i serbatoi originali...sono nati per i semi ed anche tenendo il livello al massimo se non ti trafilano dal tappo entra aria sul circuito...la stessa modifica l'ho fatta pure io sul multi (con anche le pinze triple bridge) e vai tranquillo....esteticamente non saranno belli come i serbatoi originali ma per fungere fungono benissimo icon_twisted.gif

ripeto...sul manubrione non puoi tenere i serba originali...troppo pericoloso che entri aria sul circuito..per la modifica...vai icon_twisted.gif

p.s. per i cavallotti potresti montare pure quelli del mostriciattolo 600-620 (con le pompe nere) ma quelli della pegaso sono inclinati di 15% per cui ti permettono di abbassare le leve pur mantenendo la funzionalità degli specchi....se invece preferisci le leve alte (+ parallele al terreno) allora puoi montare in alternativa i cavallotti del mostriciattolo icon_wink.gif
 
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