6690168
Inviato: 7 Gen 2009 18:54
Oggetto: Rottamazione e recupero pezzi dopo incidente
Salve a tutti, possiedo una Kawasaki Ninja 250R acquistata a giugno 2008. A settembre ho avuto un incidente che ha ridotto la mia povera motina in condizioni pietose. Tecnicamente la moto non è riparabile, dato che sia la forcella che il telaio sono stati danneggiati irreparabilmente.
Alcune parti comunque non hanno subito danni (motore, parti elettriche, leve, etc.), e considerando che riuscendo a recuperare i soldi dall'assicurazione ricomprerei la stessa moto, avrei piacere di tenere ciò che potrebbe servirmi in futuro come pezzi di ricambio o semplicemente come merce da rivendere.
Fin qui sembrerebbe tutto ok, ma oggi sono andato a chiedere qualche informazione a uno sfasciacarrozze e mi ha spiegato che affinché la moto sia rottamata è necessario che sia integra.
Questo in pratica significa che se voglio smettere di pagare il bollo (rottamandola) devo necessariamente buttare via pezzi che hanno un valore (un motore con 6000 km...sigh).
Sapete per caso se esiste qualche soluzione al mio problema?
In sintesi: rottamare la moto tenendo i pezzi ancora funzionanti, come si fa?
EDIT: chiedo scusa ai mod per aver postato nella sezione "normativa d'epoca", stavo leggendo gli altri post e mi sono dimenticato di trovarmi in quella sezione prima di creare il nuovo topic
Ultima modifica di BOFH il 7 Gen 2009 19:15, modificato 1 volta in totale