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Smontare Gruppo termico [come fare?]
6688301
6688301 Inviato: 7 Gen 2009 15:32
Oggetto: Smontare Gruppo termico [come fare?]
 

Ragazzi purtroppo,in seguito ad una miscela sbagliata, la mia vespa 50 ha scaldato...mi sapete dire quanto costa un GT nuovo e come si fa a tirare giu quello vecchio?non è che devo togliere il motore dal telaio?datemi consigli perchè rivoglio la vespaaaa
 
6688409
6688409 Inviato: 7 Gen 2009 15:41
 

dipende da che gt vuoi... se sei originale ci starebbe bene un 75. icon_wink.gif

costa sui 60 euro, anche meno...
cambiarlo non ci vuole niente: però devi togliere il motore dal telaio, o intricarti con le mani. icon_wink.gif
 
6688418
6688418 Inviato: 7 Gen 2009 15:42
 

devi staccare la marmitta e svitare i prigionieri sulla testa icon_wink.gif
 
6688427
6688427 Inviato: 7 Gen 2009 15:43
 

no la vespa sta 50...ma non c'è un modo,magari togliendo il serbatoio,ci arrivare al gt???prezzo del 50?
 
6688433
6688433 Inviato: 7 Gen 2009 15:44
 

sparco93 ha scritto:
devi staccare la marmitta e svitare i prigionieri sulla testa icon_wink.gif

devi per forza abbassare il motore, a meno che tu non sia un contorsionista...
e poi devi staccare anche i prigionieri sul carter. icon_wink.gif
 
6688444
6688444 Inviato: 7 Gen 2009 15:45
 

zucchi13 ha scritto:

devi per forza abbassare il motore, a meno che tu non sia un contorsionista...
e poi devi staccare anche i prigionieri sul carter. icon_wink.gif

sono sulla testa del gt eusa_wall.gif icon_asd.gif
 
6688459
6688459 Inviato: 7 Gen 2009 15:47
 

come i prigionieri???ma non ci sono 4 viti in testata e basta???cavolo non posso tirare giu il motore...
 
6688478
6688478 Inviato: 7 Gen 2009 15:48
 

sono quelli icon_wink.gif
 
6688505
6688505 Inviato: 7 Gen 2009 15:51
 

eh appunto...ma perchè dovrei tirare giu il motore???cavolo è n lavoracccio!!!togliendo il serbatoio è la stessa cosa?nn si riesce???
 
6688532
6688532 Inviato: 7 Gen 2009 15:53
 

in che asse è messo il gt?
 
6688551
6688551 Inviato: 7 Gen 2009 15:54
 

che vuol dire?è una comunissima vespa 50 special...devo tirarci giu il GT per rettificarlo...o comprarlo nuovo se conviene di piu!
 
6688583
6688583 Inviato: 7 Gen 2009 15:57
 

non l'ho mai visto il motore della 50 special...è verticale,orizz?
 
6688619
6688619 Inviato: 7 Gen 2009 16:01
 

sparco93 ha scritto:

sono sulla testa del gt eusa_wall.gif icon_asd.gif

hehe, troppa sicurezza mio caro... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se tu conoscessi il GT vespa sapresti che ci sono 4 prigionieri sulla testa come hai detto, ma con quelli togli SOLO LA TESTA icon_wink.gif
Alla base del gt, nell'imbocco carter, ci sono altri 4 prigionieri che tengono fissato il cilindro al carter. devi togliere anche quelli icon_wink.gif

questo per tutte le vespe in corsa 43. Per quelle in corsa 51 (125cc) i prigionieri attraversano tutto il cilindro e basta togliere le 4 viti di testa...

icon_razz.gif
 
6688627
6688627 Inviato: 7 Gen 2009 16:02
 

sparco93 ha scritto:
non l'ho mai visto il motore della 50 special...è verticale,orizz?

è inclinato, nè verticale nè orizzontale.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6688636
6688636 Inviato: 7 Gen 2009 16:03
 

e quindi come si fa? eusa_eh.gif
 
6688644
6688644 Inviato: 7 Gen 2009 16:04
 

GasRapido93 ha scritto:
eh appunto...ma perchè dovrei tirare giu il motore???cavolo è n lavoracccio!!!togliendo il serbatoio è la stessa cosa?nn si riesce???

potresti svitare l'ammortizzatore e vedere quanto riesci a tirarlo giù. occhio al carburatore, che se è troppo inclinato tocca il telaio.
comunque una chiave a cricchetto aiuta di molto. icon_wink.gif
 
6688730
6688730 Inviato: 7 Gen 2009 16:11
 

sa ho capito...la porto alla piaggio...oltrettutto fa freddo e non riesco a lavorare con il freddo....vedro poi cosa fare...qua nevica di brutto...
 
6688950
6688950 Inviato: 7 Gen 2009 16:28
 
 
6712701
6712701 Inviato: 10 Gen 2009 16:01
 

zucchi13 ha scritto:
guarda...
qui è tutto spiegato chiaro e tondo, nella sezione officina.
non è difficile.

Link a pagina di Palli.it

icon_wink.gif
svitando l ammortazzatore e staccando il carburtore s riesce benissimo io ho fatto così
 
6712889
6712889 Inviato: 10 Gen 2009 16:38
 

basta abbassare il motore smontando l'ammortizzatore, io feci cosi qnd dovevo cambiare la guarnizione del collettore...
 
6716910
6716910 Inviato: 11 Gen 2009 12:46
 

Attenzione però, abbassando il motore( solo levando il bullone che unisce il motore all'ammortizzatore) il carburatore va a fare forza sul telaio. Io levo anche il carburatore ed il galletto, alzo la vespa e la metto a "sedere" su una sedia a questo punto abbasso il motore e ci si lavora come se fosse su un banco.Se la vespa ha il padellino va prima levata la marmitta.
 
6721546
6721546 Inviato: 11 Gen 2009 21:46
 

charly27 ha scritto:
Attenzione però, abbassando il motore( solo levando il bullone che unisce il motore all'ammortizzatore) il carburatore va a fare forza sul telaio. Io levo anche il carburatore ed il galletto, alzo la vespa e la metto a "sedere" su una sedia a questo punto abbasso il motore e ci si lavora come se fosse su un banco.Se la vespa ha il padellino va prima levata la marmitta.
infatti lo ho detto prima...
comunque si riese ad abbassarfe anche col carburatore, quel tanto che basta.
ovvio sul banco è mille volte più comodo. icon_wink.gif
 
6771409
6771409 Inviato: 17 Gen 2009 22:58
 

[quote="GasRapido93"#6688505]eh appunto...ma perchè dovrei tirare giu il motore???cavolo è n lavoracccio!!!togliendo il serbatoio è la stessa cosa?nn si riesce?
Citazione:

Il serbatoio è separato dalmotore dal telaio...levandolo non risolverai Nulla... icon_wink.gif
 
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