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Sono rimasto a piedi![problema di carburazione grassa]
6682576
6682576 Inviato: 6 Gen 2009 19:16
Oggetto: Sono rimasto a piedi![problema di carburazione grassa]
 

Ciao a tutti,
oggi mentre stavo per uscire insieme a robyracing46 , la moto non partiva;
avevo getti da 128massimo e 65minimo; Appena acceleravo la moto era talmente grassa che la candela si bagnava e il motore si spegneva!

ora ho rimesso un getto da 120 e pare che stia andando tutto liscio eusa_think.gif

mi dite perchè con la carburazione che avevo prima la moto è andata bene per oltre 200km e ora tutto ad un tratto non partiva piu??
 
6682597
6682597 Inviato: 6 Gen 2009 19:18
 

non vorrei dire cagate ma forse c è stato un cambio improvviso di pressione e temperatura e ti ha fatto quel lavoro ...a me mi si sta piano piano ingrassando icon_rolleyes.gif forse tra un po si conmincerà a smagrire icon_asd.gif
per sicurezza controlla filtro, carburatore e altra roba
 
6682626
6682626 Inviato: 6 Gen 2009 19:21
 

dino23 ha scritto:
non vorrei dire cagate ma forse c è stato un cambio improvviso di pressione e temperatura e ti ha fatto quel lavoro ...a me mi si sta piano piano ingrassando icon_rolleyes.gif forse tra un po si conmincerà a smagrire icon_asd.gif
per sicurezza controlla filtro, carburatore e altra roba


ho controllato tutto e ho pulito tutto;

bah speriamo bene; con questo tempo carburare è difficilissimo icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
6682665
6682665 Inviato: 6 Gen 2009 19:25
 

hai cambiato candela di recente?controllato bene il gap?
 
6682688
6682688 Inviato: 6 Gen 2009 19:27
 

smarmittato ha scritto:
hai cambiato candela di recente?controllato bene il gap?


la candela ha circa 1500km non di piu; è una BR10EG, il gap non l'ho toccato anche perchè ho perso lo spessimetro icon_evil.gif
 
6682730
6682730 Inviato: 6 Gen 2009 19:30
 

Enrico_zip ha scritto:


la candela ha circa 1500km non di piu; è una BR10EG, il gap non l'ho toccato anche perchè ho perso lo spessimetro icon_evil.gif

procuratene uno che è meglio icon_smile.gif
 
6682757
6682757 Inviato: 6 Gen 2009 19:33
 

Comunque a prescindere dallo spessimetro e dalla candela;
sto problema mi è sembrato davvero strano icon_sad.gif icon_sad.gif

Perfavore Smarmy... mi consiglieresti una carburazione perfetta ??

sono disperato icon_neutral.gif icon_confused.gif
 
6682793
6682793 Inviato: 6 Gen 2009 19:38
 

e' normalissimo con questo freddo.. d'estate avevo il 90 di massimo ora monto l'85 ed leggermente grasso....
 
6682809
6682809 Inviato: 6 Gen 2009 19:40
 

area51polini ha scritto:
e' normalissimo con questo freddo.. d'estate avevo il 90 di massimo ora monto l'85 ed leggermente grasso....


bè ma guarda che dovrebbe essere al contrario...
col freddo la carburazione andrebbe ingrassata; mentre d'estate va smagrita icon_wink.gif
 
6682920
6682920 Inviato: 6 Gen 2009 19:52
 

non e' assolutamente vero.... d'inverno=aria piu' fredda, il motore c mette d piu' per entrare in temperatura ottimale e quindi anke la candela per raggiugere la fase d "autopulizia"..
smagrendo aiutiamo il motore a scaldare prima....
d'estate=piu' caldo.. onde evitare scaldate al gt si tiene lo scooter un po' piu' grasso....
poi anke a fatti personali... d'estate a me cn l'85 affogava.... adesso va bene....
 
6682957
6682957 Inviato: 6 Gen 2009 19:57
 

io sapevo che d'inverno la carburazione smagriva
 
6682976
6682976 Inviato: 6 Gen 2009 19:59
 

area51polini ha scritto:
non e' assolutamente vero.... d'inverno=aria piu' fredda, il motore c mette d piu' per entrare in temperatura ottimale e quindi anke la candela per raggiugere la fase d "autopulizia"..
smagrendo aiutiamo il motore a scaldare prima....
d'estate=piu' caldo.. onde evitare scaldate al gt si tiene lo scooter un po' piu' grasso....
poi anke a fatti personali... d'estate a me cn l'85 affogava.... adesso va bene....


No, d'inverno l'aria è più fredda, quindi è più densa e contiene più molecole di ossigeno (mentre la quantità di benzina rimane la stessa, ovviamente) = se non ingrassi grippi (a meno che sei già molto grasso). La temperatura del motore non c'entra con la carburazione icon_wink.gif
 
6683194
6683194 Inviato: 6 Gen 2009 20:24
 

ragazzi non diamo consigli sbagliati per favore che si crea solo inutile confusione icon_confused.gif
in inverno si deve INGRASSARE la carburazione non smagrire, evitiamo inutili off topic perchè ci sono migliaia di guide al riguardo

enrico io non so che dirti, un mio amico fp in inverno, montava il 132 e andava abbastanza grasso..io il 128 lo vedevo perfetto, contando che hai anche la giannelli, probabilmente la moto col 128 è diventata grassa perchè la candela non si è "autopulita" magari per il gap sballato, non so che dire icon_sad.gif
 
6683249
6683249 Inviato: 6 Gen 2009 20:30
 

l'autopulizia esattamente come avviene??
 
6683623
6683623 Inviato: 6 Gen 2009 21:08
 

Enrico_zip ha scritto:
l'autopulizia esattamente come avviene??

il motore arriva ad una certa temperatura, e a quella temperatura la candela si pulisce per il calore.. se non raggiunge quella temperatura non riesce a pulirsi dai residui icon_wink.gif
 
6684432
6684432 Inviato: 6 Gen 2009 22:20
 

Non è che era semplicemente ingolfata e tu hai smagrito pur di rifarla partire? icon_confused.gif

Occhio, magari liberala un pò e poi ti consiglio di rimettere il 128 se noti cambiamenti... eusa_think.gif
 
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