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Erogazione strana srad [Problemi sui 3000/4000 giri]
6681917
6681917 Inviato: 6 Gen 2009 17:57
Oggetto: Erogazione strana srad [Problemi sui 3000/4000 giri]
 

salve ragazzi volevo domandarvi un parere magari se qualcuno ha o ha avuto il mo stesso modello srad 750 del 96 ,mentre giravo oggi sul gargano a un certo punto la moto dai 3000 ai 4000 quando aprivo con l'acceleratore mi borbottava e mi sbuffava un po di fumo nero,la doanda e questa secondo voi perche camminando mi fa il difetto e da ferm se accelero sale su regolarmente premetto che le candele sono nuove e anche il filtro mi aiutate a capire ho notato che questo mi succede uand vado in montagna e qundo e umido puo essere carburazione troppo grassa 0510_help.gif 0510_help.gif grazie

scusa ghost la mia moto e un gsx-r 750 srad del 1996 credo che cosi vada bene

Ultima modifica di faccia il 6 Gen 2009 18:27, modificato 1 volta in totale
 
6681998
6681998 Inviato: 6 Gen 2009 18:12
 

per favore completa il titolo con piu' informazioni inerenti al contenuto della discussione. icon_confused.gif
tipo modello moto, anno ecc... e che chiedi, nè va dello sviluppo della discussione.
attendo modifiche.
grazie icon_wink.gif
 
6682300
6682300 Inviato: 6 Gen 2009 18:45
 

Dopo le verifiche del caso ai cavi candele puoi provare a smagrire leggermente, svita di 1/4 di giro le viti aria e fai una prova su strada nelle stessecondizioni.
 
6682504
6682504 Inviato: 6 Gen 2009 19:07
 

secondo te potrebbero essere i cavi delle candele anche perche mettere mani ai carburatori non credo di essere capace a proposito dei cavi volendo cambiarli piu o meno quanto potrebbero costare se lo sai ?
 
6682630
6682630 Inviato: 6 Gen 2009 19:21
 

faccia ha scritto:
secondo te potrebbero essere i cavi delle candele anche perche mettere mani ai carburatori non credo di essere capace a proposito dei cavi volendo cambiarli piu o meno quanto potrebbero costare se lo sai ?


Se il "difetto" lo fa solo in quelle particolari condizioni non sono i cavi, il controllo era nel senso che devono essere a posto.
Anche io dicevo di non essere capace finchè non ho messo mani, non ricordo se nello srad riesci da te ad arrivare alle viti aria, sono nella parte inferiore dei carburatori, ti serve un cacciavite a taglio piccolo con impugnatura corta, ti serve anche uno specchio per vedere bene dove e come è messo il taglio delle viti, non è comodo, forse ci passi al pelo con la mano, ma una volta prese le misure non è così difficile.Prima di svitare prendi dei riferimenti e svita di 1/4 di giro solo quando sei sicuro di riuscire bene, comunque se hai un riferimento all'inizio puoi sempre tornare alla regolazione che avevi all'inizio anche se sbagli a girare, questo sarà sicuramente più difficile per i due carburatori interni.
 
6682721
6682721 Inviato: 6 Gen 2009 19:30
 

svitare in senso antiorario ovvimente levando prima l'airbox o si puo fare senza levarlo? in piu volevo dirti che ho ordinato un filtro della bmc sportivo credi che possa risolvere anche cosi? eusa_think.gif
 
6682779
6682779 Inviato: 6 Gen 2009 19:36
 

faccia ha scritto:
svitare in senso antiorario ovvimente levando prima l'airbox o si puo fare senza levarlo? in piu volevo dirti che ho ordinato un filtro della bmc sportivo credi che possa risolvere anche cosi? eusa_think.gif


Purtroppo non ricordo com'è lo srad in quel punto, ma non credo che l'air box vada a coprire le viti aria, sono nella parte inferiore dei carburi verso l'attacco all'airbox, sono "annegate" le puoi individuare con uno specchio, ci arrivi lateralmente se non c'è altro che ti ostacoli.

Hai fatto bene ad aggiungere che devi mettere il filtro sportivo, non toccare nulla allora, le modifiche si fanno solo a lavori ultimati, se non c'è niente di grave da risolvere è chiaro.
Devi aspettare di vedere come si comporta con il filtro, dopo puoi agire se è il caso.
 
6683038
6683038 Inviato: 6 Gen 2009 20:06
 

grazie cama per le spigazioni magari quando mi arrivera il filtro e lo montero ti faro sapere ciao e ancora grazie 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
6709854
6709854 Inviato: 9 Gen 2009 22:51
 

il filtro l'ho ordinato dal 11 di novembre e ancora non arriva (facevo prima se lo prendevo su ebay) purtroppo gli ho dato l'anticipo ma domani lo mando a cag......re e mi faccio dare i soldi indietro ricambista del c......o icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6711075
6711075 Inviato: 10 Gen 2009 11:22
 

buongiorno ragazzi oggi sono andato dal ricambista per litigare ed ecco che il fitro e arrivato pero invece di arrivare bmc mi e arrivato quello della k e n secondo voi e buono anche que eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif sto
 
6711738
6711738 Inviato: 10 Gen 2009 13:49
 

La K&N è il top, è da decenni che fa filtri sportivi, nessun problema tranquillo.
 
6711784
6711784 Inviato: 10 Gen 2009 13:56
 

grazie cama adesso sono piu tranquillo .il filtro l'ho gia montato come sono andato a casa
solo che adesso non posso provarlo perche piove magari domani tempo permettendo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif .loevo dirti un particolare quando ho smontato il filtro originale era un po umido come di benzina sintomo di carburazione grassa?
 
6711916
6711916 Inviato: 10 Gen 2009 14:16
 

faccia ha scritto:
grazie cama adesso sono piu tranquillo .il filtro l'ho gia montato come sono andato a casa
solo che adesso non posso provarlo perche piove magari domani tempo permettendo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif .loevo dirti un particolare quando ho smontato il filtro originale era un po umido come di benzina sintomo di carburazione grassa?


Non è quello il sintomo di carburazione grassa, quell'umido sono normali vapori di benzina che arrivano dai carburatori, insieme ci sono anche un po' di vapori olio che arrivano dal blow-by.
Per vedere bene la carburazione devi guardare il colore delle candele, le pulisci per bene o le metti nuove e ti fai un giro più simile possibile ai tuoi soliti giri dove usi di più la moto, perchè se fai un giro tranquillo intorno a casa non fa riferimento.
 
6711934
6711934 Inviato: 10 Gen 2009 14:19
 

vabbe adesso provo cosi poi vediamo per il colore delle candele ^?l:gentilissimo a rispondermi ai miei problemi 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif
 
6711977
6711977 Inviato: 10 Gen 2009 14:24
 

faccia ha scritto:
vabbe adesso provo cosi poi vediamo per il colore delle candele ^?l:gentilissimo a rispondermi ai miei problemi 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif


Ok, comunque non ti aspettare la carburazione perfetta come su una moto ad iniezione, meglio tenerla leggermente grassa, senza esagerare.
 
6712011
6712011 Inviato: 10 Gen 2009 14:28
 

certo lo so che non sara mai precisa come l'iniezione magari approsimativa poi ho intenzione di montare un terminale in titanio che ho visto su ebay della arrow che dici ci provo ci sara qualche miglioramento di erogazione e magari di suono che a icon_asd.gif me interessa
 
6712083
6712083 Inviato: 10 Gen 2009 14:36
 

faccia ha scritto:
certo lo so che non sara mai precisa come l'iniezione magari approsimativa poi ho intenzione di montare un terminale in titanio che ho visto su ebay della arrow che dici ci provo ci sara qualche miglioramento di erogazione e magari di suono che a icon_asd.gif me interessa


Cosa fai osi copiarmi? icon_asd.gif Anche io ho un terminale Arrow in titanio, il sound non è male, anche se il meglio viene dal suono dell'aspirazione 0509_up.gif , senza il db-killer mi perde un po' di coppia ai bassi, non mi piace, quindi lo uso sempre, tanto anche con il db-killer il sound mi piace lo stesso.
 
6712106
6712106 Inviato: 10 Gen 2009 14:38
 

grande lo hai messo anche tu allora lo devo propio comprare va bene senza toccare la carburazione? 0510_abbraccio.gif
 
6712341
6712341 Inviato: 10 Gen 2009 15:05
 

faccia ha scritto:
grande lo hai messo anche tu allora lo devo propio comprare va bene senza toccare la carburazione? 0510_abbraccio.gif


Non posso saperlo, le mie condizioni sono diverse dalle tue, il terminale è del 1000 del 2001, ho i collettori della Termignoni, carburatori modificati e testa preparata, però il filtro l'abbiamo uguale!!! 0509_si_picchiano.gif
 
6712359
6712359 Inviato: 10 Gen 2009 15:07
 

il prezzo e di 189 euro che dici vale la pena provare o e troppo icon_eek.gif
 
6712377
6712377 Inviato: 10 Gen 2009 15:10
 

faccia ha scritto:
il prezzo e di 189 euro che dici vale la pena provare o e troppo icon_eek.gif


Il prezzo è basso, con quella cifra ne prendi uno non di marca sicura, mentre un Arrow è una roccia, il mio ha parecchi anni ed è perfetto, ma quello che hai trovato è omologato per la tua?
 
6712418
6712418 Inviato: 10 Gen 2009 15:16
 

Faccia risolto il problema?
 
6712426
6712426 Inviato: 10 Gen 2009 15:17
 

c'e scritto di si provero a domandare prima di prenderlo adesso non lo trovo piu su ebay forse lo rimettranno
 
6716718
6716718 Inviato: 11 Gen 2009 12:10
 

oggi ho fatto un giro con il filtro cambiato a me smbra che il difetto sia un po diminuito che dite metto anche il terminale aperto ? eusa_think.gif
 
6717825
6717825 Inviato: 11 Gen 2009 14:41
 

faccia ha scritto:
oggi ho fatto un giro con il filtro cambiato a me smbra che il difetto sia un po diminuito che dite metto anche il terminale aperto ? eusa_think.gif


Perchè no! Fa sempre bene un terminale un po' più libero dell'originale, risparmi anche peso.
 
6718764
6718764 Inviato: 11 Gen 2009 16:40
 

non manchero 0509_up.gif poi ti dico
 
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