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Quanti chilometri può durare?
6680829
6680829 Inviato: 6 Gen 2009 15:52
Oggetto: Quanti chilometri può durare?
 



Ciao ragazzi, apro questo topic per conto di un mio amico che possiede un Aerox del 2001 a liquido.. ecco la sua preparazione:

MECCANICA
:
GT:TOP TPR (LAVORATO)
Albero:Carenzi spinotto del 12 , cuscinetti SKF C4,paraoli stage6
Marmitta:Top nardò

ASPIRAZIONE
:
Carburatore:21 Dell orto
Pacco Lamellare:Top tpr
Filtro:Torta malossi

TRASMISSIONE
:
Variatore:Malossi over range
Frizione:Malossi fly
Campana:Top
Cinghia:Stage6
Copri-Rapporti:TOP
Spring Slider:Pinasco
Molla di contrasto:Malossi rossa
Mollettine frizione:Malossi blu

ESTETICA
:
Manubrio:TNT
Carene:Colore Nero|Oro
Rialzino:ONE 4 buchi
Viti Copri-Carter:Blu anodizzato
Copri Faro PosterioreE:Bianco

CICLISTICA:
Ammortizzatore:Forza a gas
Pneumatici:Dunlop

ALTRO:
Rimozione Motorino di Avviamento e Miscelatore
Pompa dell'acqua maggiorata SSP



Quello che vuole chiedere è : il GT Top TPR che possiede (con una buona carburazione, taratura, lo scalda bene tutte le volte, non stressa il cilindro ad alte velocità e usa un buon olio) quanti chilometri potrebbe durare il cilindro?

Grazie 0509_up.gif

Ultima modifica di Rampage93 il 6 Gen 2009 17:12, modificato 1 volta in totale
 
6680884
6680884 Inviato: 6 Gen 2009 15:56
 

se lo cura bene parecchio...ma quello che mi preoccupa è l'albero, magari potrebbe essere più sicuro con un RHQ...
 
6680887
6680887 Inviato: 6 Gen 2009 15:57
 

L'affidabilità di un Gt dipende da come lo tratti, da quanti km ha, e da quanto è spinto.
Certo, se lo tieni sempre a manetta, perderà le sue prestazioni reali.

Quanti km potrebbe durare non lo so...
 
6680903
6680903 Inviato: 6 Gen 2009 15:58
 

Ehm, l'albero si chiama Carenzi, non Carensi..

Vabbè, è abbastanza duraturo questo albero, però ti consiglio Mhr rhq o il top con gli inserti blu. icon_wink.gif
 
6680914
6680914 Inviato: 6 Gen 2009 15:59
 

il gt è lavorato e la marmitta tappa..l'albero non è dei migliori..mmmmmmm..potrebbe durartgli una vita come una tirata..non possiamo saperlo, non abbiamo la sfera di cristallo..a mio modesto parere questo topic è inutile icon_rolleyes.gif
 
6680922
6680922 Inviato: 6 Gen 2009 16:00
 

se lo tratta bene puo durare ma il gt è gia lavorato quindi vuol dire che dura meno icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6680925
6680925 Inviato: 6 Gen 2009 16:00
 

reef ha scritto:
il gt è lavorato e la marmitta tappa..l'albero non è dei migliori..mmmmmmm..potrebbe durartgli una vita come una tirata..non possiamo saperlo, non abbiamo la sfera di cristallo..a mio modesto parere questo topic è inutile icon_rolleyes.gif

già..oggi son tutti fissati con la sfera di cristallo! icon_asd.gif icon_asd.gif Comunque con un gt lavorato perdi moolta affidabilità
 
6680955
6680955 Inviato: 6 Gen 2009 16:03
 

l'aalbero sarebbe meglio cambiarlo poi la durata dipende da come lo scaldi e anche dall'olio che deve essere perforza sintetico al 100%
 
6681111
6681111 Inviato: 6 Gen 2009 16:20
 

sempre lo stesso... l'usira alla fine è quella... cambia l'albero e metti una marmitta un po più aperta della nardò
comuqnue come al solito direi sui 6-7mila le fasce e a 10-12 il pistone... se non prima ovvio
 
6681607
6681607 Inviato: 6 Gen 2009 17:15
 

ok ho corretto Carenzi.. errore di battitura scusate eusa_wall.gif gli farò leggere le vostre risposte icon_wink.gif grazie

piccolo ot: meglio Aprilia RS 50 modello '03 o RS 50 modello '06 ? (questo è per me, non per il mio amico icon_smile.gif )
 
6681626
6681626 Inviato: 6 Gen 2009 17:17
 

Rampage93 ha scritto:
ok ho corretto Carenzi.. errore di battitura scusate eusa_wall.gif gli farò leggere le vostre risposte icon_wink.gif grazie

piccolo ot: meglio Aprilia RS 50 modello '03 o RS 50 modello '06 ? (questo è per me, non per il mio amico icon_smile.gif )

ah boh questo devi chiederlo nella sezione moto 50...
 
6682070
6682070 Inviato: 6 Gen 2009 18:20
 

ok icon_wink.gif come non detto
 
6682186
6682186 Inviato: 6 Gen 2009 18:34
 

allora un gt come il trophy, è molto affidabile, se lo si comincia a lavorare perde molta della sua affidabilita....visto che non è fatto per girare in quel modo...un'ulteriore calo sarebbe portarlo a monofascia perche è costruito per andare bifascia...conclusione finale perdi moltissima affidabilita e non sappiamo qunto potra durare noi...non vediamo il futuro...
comunque funzione cerca:
lavorare un gt [lavorando il trophy, che prestazioni arriva]
Link a pagina di Motoclub Tingavert
icon_wink.gif
 
6682276
6682276 Inviato: 6 Gen 2009 18:43
 

ma qui si parla del tpr! quindi le conseguenze sono ancora peggiori!
 
6682384
6682384 Inviato: 6 Gen 2009 18:53
 
 
6683024
6683024 Inviato: 6 Gen 2009 20:05
 

L'albero dovrebbe reggere in teoria, però come hanno detto gli altri soprattutto dopo un pò di kilometri si potrebbe sbiellare o rompersi, per il gt se l'albero regge dovrebbe durare sui 15.000 km non di più soprattutto perchè è lavorato, le fascie andrebbero cambiate ogni 5.000 km per farlo durare di più e poi si dovrebbe usare una miscela al 3%.
 
6689618
6689618 Inviato: 7 Gen 2009 17:52
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scusate l OT ma l avatar di gabbo_95 è fantastico..Polossi icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6690415
6690415 Inviato: 7 Gen 2009 19:26
 

marmitta + aperta..albero migliore..correttori..rapporti..queste sono le cose da poter fare..la durata non si può dire..va anche a fortuna.. icon_wink.gif
 
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