gianduja ha scritto:
ciao a tutti. sono nuovo del forum, visto che solo da pochi giorni sono proprietario di una suzuki gsr600 k7, di seconda mano con circa 11.000 km.
volevo chiedervi una "consulenza" tecnica:
oggi stavo gironzolando da un bel po' per familiarizzare col mezzo, la moto era ben calda e ad un certo punto, su un bel rettilineo largo e vuoto senza incroci ho provato a tirare tutta la seconda fino a 13.500/14.000 giri, credo (ho buttato un'occhio al contagiri, ma non so essere più preciso). solo che la mia inesperienza e la mia sciocca sbadataggine (mettiamoci anche un pizzici di adrenalina) hanno fatto si che invece di passare in terza rimettessi la prima. ovviamente la moto è andata in zona rossa. secondo voi, può essere successo qualcosa alle parti meccaniche? so che dovrebbe intervenire il limitatore intorno ai 14.500...ditemi voi cosa ne pensate.
grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!
PS: la moto sembra esattammente come prima: appena successo il fatto ho accostato, la moto è andata al minimo, non si è spenta. dopodichè l'ho spenta, si è riavviata normalmente, sono tornato a casa tranquillamente...
tranquillo...solo qualche secondo non fa nulla.........