Scusate se mi intrometto.
Se non le prendi perchè le hai provate e non ne sei rimasto soddisfatto allora hai ragione, se invece non le prendi perchè pensi siano rimarchiate allora ti sbagli.
Il cambio cordona è distribuito in Italia dalla IRC, senza alcun segreto, infatti sul sito cordona c'è scritto.
Sul discorso cordona poi c'è un altro fatto: se andate sul sito della Cordona potete acquistare il cambio ad un prezzo ben più basso di quanto da noi offerto. Questo non perchè noi siamo esosi ma perchè la cordona nasce come azienda di vendita diretta al pubblico (leggasi ebayer-artigiani) per cui i loro margini (leggasi scontistica) sono risicati e non tali da permettere un'internazionalizzazione del prodotto, che personalmente reputo ottimo. A mio avviso bisognerebbe dunque confrontare il prezzo del Cordona-IRC con gli altri cambi e non tra di loro. Ovviamente se andate ad acquistare sul sito cordona, non vi vendono
Con lo sconto che mi fanno sarei appena in grado di vendere direttamente al pubblico, figuriamoci ad un negozio, e considerate che ne acquistiano a centinaia per volta.
Anche le carene sono "esterne".
La rimarchiatura si rende necessaria in quanto già il pubblico non conosce il marchio IRC, figuriamoci se dovessimo spingere 3 marchi diversi.
Con i cerchi Dymag invece è diverso in quanto agli addetti del settore, il marchio è già noto per cui possiamo dire di essere loro distributori.
Gli altri prodotti sono nostri.
Preciso che non rimarchiamo per dare lustro a prodotti schifosi (leggasi cinesi) ma solo per ridurre il nostro investimento di marketing e questo non và a danno degli utenti.
Le termocoperte sono nostre nel senso che le facciamo costruire su nostra specifica ed in esclusiva. Il display, nel caso delle termo Evoluzione, poi è stato progettato da noi.
Non vi posso dire chi produce le IRC ma vi assicuro che se comprate le sue termo spendente almeno il 50% in più in quanto il marchio è blasonato (roba da mondiale!). I veri pistaioli sono in grado di riconoscere chi le fa in quanto la "fattura" è simile.
Consiglio: diffidate dei feedback di ebay, cioè di solito uno li lascia quando ha ricevuto il materiale, apre la confezione e tocca il prdotto, non dopo una giornata di turni al Mugello.
Riguardo l'affidabilità ricordo che diamo 2 anni di garanzia.
Era solo per chiarire e non per dire che le nostre sono le migliori.
Alla prossima.
Gianni