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come capire se si è magri al minimo?
6668816
6668816 Inviato: 4 Gen 2009 20:46
Oggetto: come capire se si è magri al minimo?
 



raga ho una curiosità eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif in giro ho letto che avere il minimo magro non è una buona cosa in uanto si puo grippare in staccata...ma per minimo magro cosa intendete un minimo con giri molto alti???
e per capire se è magro dite di guardare la candela dopo averlo lasciato al minimo un paio di minuti???
 
6668961
6668961 Inviato: 4 Gen 2009 21:00
 

grippare in staccata con un motorino sinceramente non l'h mai sentito però aspetto altri più qualificati
 
6669754
6669754 Inviato: 4 Gen 2009 22:35
 

cosa centra al minimo.. te per capire la carburazione come e' devi provare lo scoot a varie velocita apri chidi e via dicendo... e dopo cio guardi la candela (aspettake si freddi lo scoot!!! icon_asd.gif ) e di conseguenza agisci sul getto/spillo e comunque se vedi che il tuo scoter si affoga(buuoooooooo) sei magro se il tuo scoot fa drrrrrrreeedrrrrreererer e esce parecchio fumo dalla marmitta sei grasso!!!
 
6669914
6669914 Inviato: 4 Gen 2009 22:55
 

il minimo è molto importante, la cosìddeta grippata in staccata è possibile, in quanto il circuito del minimo controlla la miscela di aria e carburante al minimo e nei primi istanti di accelerazione fino a ca. 1/4 di gas insime al circuito di progressione che permette un passagio fluido da circuito del minimo a circuito del massimo, avere un circuito del minimo troppo magro, in staccata o rilascio a valvola gas chiusa potrebbe portare ad un eventuale grippaggio o sbiellamento nel caso in cui il minimo sia troppo magro perchè al motore arriverebbe meno benzina di quanta ne servirebbe per la corretta lubrificazione icon_wink.gif controllare se il minimo è troppo magro? beh vai sparato fino alla velocità massima e rilascia il gas....se non grippi sei ok icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6670895
6670895 Inviato: 5 Gen 2009 3:00
 

magro di minimo può farti grippare nelle tirate molto lunghe quando il motore è surriscaldato , una mancanza di miscela e quindi anche di olio lubrificante fa grippare...
se puoi evita queste tirate lunghe e non avrai problemi di grippate in rilascio..
il minimo spesso è leggermente magro per non fare ingolfare il motore al minimo nell'uso normale..
infatti nei mezzi da gara come i kart è grasso e quando sono li al minimo fanno un sacco di fumo..
 
6671889
6671889 Inviato: 5 Gen 2009 12:03
 

beh forse è il caso che gli faccia una carburazine adeguata cosi nn ha il limite di tirate lunghe o meno.
quoto che il minimo è importante quanto il max dto che avresti come conseguenza anche un pssaggio della carburazione pessimo..co ovviamente una resa del motore al quanto discutibile.
capirlo se si è "inesperti"(nn me ne voglia a male nesuno)nn è semplicvissimo...se x il max con un getto si risolve quaso tutto il minimo è una combinazione tra getto minimo spilo vite e in reata altro ma piu che suff queste tre
VALERIO_f12 ha scritto:
magro di minimo può farti grippare nelle tirate molto lunghe quando il motore è surriscaldato , una mancanza di miscela e quindi anche di olio lubrificante fa grippare...
se puoi evita queste tirate lunghe e non avrai problemi di grippate in rilascio..
il minimo spesso è leggermente magro per non fare ingolfare il motore al minimo nell'uso normale..
infatti nei mezzi da gara come i kart è grasso e quando sono li al minimo fanno un sacco di fumo..
 
6672410
6672410 Inviato: 5 Gen 2009 13:18
 

si ma sono carburato...era solo una curiosità su come capirlo evitando di grippare
 
6672443
6672443 Inviato: 5 Gen 2009 13:22
 

^?l:meglio....
 
6673301
6673301 Inviato: 5 Gen 2009 15:03
 

carbonfiberRS ha scritto:
il minimo è molto importante, la cosìddeta grippata in staccata è possibile, in quanto il circuito del minimo controlla la miscela di aria e carburante al minimo e nei primi istanti di accelerazione fino a ca. 1/4 di gas insime al circuito di progressione che permette un passagio fluido da circuito del minimo a circuito del massimo, avere un circuito del minimo troppo magro, in staccata o rilascio a valvola gas chiusa potrebbe portare ad un eventuale grippaggio o sbiellamento nel caso in cui il minimo sia troppo magro perchè al motore arriverebbe meno benzina di quanta ne servirebbe per la corretta lubrificazione icon_wink.gif controllare se il minimo è troppo magro? beh vai sparato fino alla velocità massima e rilascia il gas....se non grippi sei ok icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


giusto

per capire se il motore è magro al minimo ti accorgi che il motore non scende subito di giri dopo un accellerata al massimo, la risposta inoltre rsulterà troppo pronta(ottimo a termini prestazionali ma non a termini di durata)
 
6673572
6673572 Inviato: 5 Gen 2009 15:36
 

ma un accellerata da fermo o in movimento???
 
6673677
6673677 Inviato: 5 Gen 2009 15:54
 

narcostyle ha scritto:
ma un accellerata da fermo o in movimento???


no in movimento, acceleri fino a quasi alla velocità massima e poi molli, se ti sembra che ci sia poco frenomotore allora vuol dire che sei un pò magro ai bassi
 
6674224
6674224 Inviato: 5 Gen 2009 17:32
 

prova molto vaga ma pur sempre una prova eusa_think.gif
 
6674268
6674268 Inviato: 5 Gen 2009 17:40
 

ride_z ha scritto:
prova molto vaga ma pur sempre una prova eusa_think.gif


sì in effetti...il modo migliore per vedere come è la carburazione al minimo...è farsi qualche km, diversi km....almeno 50-60...con la moto a non più di 1/4 di gas, poi smontare la candela e vedere
 
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