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Differenza tra cilindri di moto e motorini
6667841
6667841 Inviato: 4 Gen 2009 18:49
Oggetto: Differenza tra cilindri di moto e motorini
 

differenze tra cilindri di moto e di motorini.
ho un yamaha dt 50 e voglio mettere su un top viola, ma se lo compro su internet, non so quale prendere se nn so la differnza tra moto e motorini e ho paura di sbagliare acquisto
grazie in anticipo
se volete mi potete pure dare un consiglio su quale cilindro mettere
 
6667902
6667902 Inviato: 4 Gen 2009 18:56
 

su ebay vieve specificato se è x scooter o moto vai tranqui
 
6667960
6667960 Inviato: 4 Gen 2009 19:01
Oggetto: Re: differenza tra cilindri di moto e motorini
 

jonnylly1992 ha scritto:
differenze tra cilindri di moto e di motorini.
ho un yamaha dt 50 e voglio mettere su un top viola, ma se lo compro su internet, non so quale prendere se nn so la differnza tra moto e motorini e ho paura di sbagliare acquisto
grazie in anticipo
se volete mi potete pure dare un consiglio su quale cilindro mettere

lo prendi per il tuo blocco, anche tra gli scooter ci sono vari blocchi e quindi è facile sbagliarsi per chi magari manco sa cosa monta la sua moto...Quindi sfogli il libretto di istruzioni, cerchi su internet e trovi il blocco del tuo dt e poi acquisti su ebay il 2plus... icon_wink.gif
 
6667962
6667962 Inviato: 4 Gen 2009 19:01
 

Credo che il dt50 monti il blocco minarelli am6, se è così(aspettiamo conferme), vai su siti come billo, quartomotoricambi o anche su e-bay e ordini un top 2plus (chiamato anche top viola) per am6.
P.S. splendido cilindro il 2+!! Fidati è veramente un buon acquisto. icon_biggrin.gif
 
6667980
6667980 Inviato: 4 Gen 2009 19:03
 

si oppure metti il nome della moto e lo trovi
 
6674362
6674362 Inviato: 5 Gen 2009 17:56
 

I 50 a marce in genere hanno 2 tipi di motori: Il minarelli am6, o altrimenti il blocco piaggio-derbi.
Il yamaha dt 50 monta il minarelli am6 (come ha già detto F12_92). Il minarelli am6 è il più diffuso 50 a marce; il piaggio-derbi lo montano solo la derbi senda e l'aprilia rx di nuova generazione.
Poi ultimamente sono saltati fuori tanti nuovi marchi cinesi-taiwanesi e simili e può darsi che usino blocchi diversi, ma comunque non è il tuo caso icon_wink.gif
 
6885240
6885240 Inviato: 2 Feb 2009 16:32
 

se vuoi un consiglio monta il top nero xk il top viokla è buono ma nn dura granché poi cn il top viola devi cambiare un sacco di roba ,top nero, 19 e vai sul sicuro e stai giù anche col prezzo io avevo un amico cn queste cs e anche cn la arrow e gli viaggiucchiava molto bn icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6885282
6885282 Inviato: 2 Feb 2009 16:37
 

avevo un amico ke aveva il dt con top nero 19 arrow e gli viaggiava bene,il top rosa è un buon cilindro ma io fossi in te nn lo metterei xk poi devi sconvolgere il motore andando a spendere tnt. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6888407
6888407 Inviato: 2 Feb 2009 21:50
Oggetto: Re: Differenza tra cilindri di moto e motorini
 

jonnylly1992 ha scritto:
differenze tra cilindri di moto e di motorini.
ho un yamaha dt 50 e voglio mettere su un top viola, ma se lo compro su internet, non so quale prendere se nn so la differnza tra moto e motorini e ho paura di sbagliare acquisto
grazie in anticipo
se volete mi potete pure dare un consiglio su quale cilindro mettere


allora...

un gruppo top viola per il vecchio blocco piaggio è in realtà di colore blu (il 2 plus) dunque non puoi sbagliare icon_wink.gif

il blocco per scooter ha il raffreddamento che non pass per i carter, ha dei tubicini che arrivano dal radiatore di raffreddamento e vanno nella pompa dell'albero e poi direttamente sul gt tramite un'altro tubo icon_wink.gif
 
6888904
6888904 Inviato: 2 Feb 2009 22:36
 

nn comprare su ebay...vai su siti specializzati,tipo castiglione, biolla ecc....
Link a pagina di Biollamotors.it icon_wink.gif
miraccomando prendi quello con testa scomponibile, che costa un pochino di piu per da piu rdc, ed è piu potente, quasi un cv in piu del monopezzo icon_biggrin.gif
 
6892976
6892976 Inviato: 3 Feb 2009 16:24
 

Gianmars ha scritto:
nn comprare su ebay...vai su siti specializzati,tipo castiglione, biolla ecc....
Link a pagina di Biollamotors.it icon_wink.gif
miraccomando prendi quello con testa scomponibile, che costa un pochino di piu per da piu rdc, ed è piu potente, quasi un cv in piu del monopezzo icon_biggrin.gif

ma quale cv in piu, meno pippe mentali raga icon_asd.gif
 
6896284
6896284 Inviato: 3 Feb 2009 21:57
 

Almeno sugli scooter ha più cavalli..Poi ha un raffreddamento migliore e visto che il 2+ è un cilindro abbastanza spinto ed in ghisa non vedo perchè non sia consigliabile un testa scomponibile
 
6897320
6897320 Inviato: 4 Feb 2009 0:03
 

THCR ha scritto:

ma quale cv in piu, meno pippe mentali raga icon_asd.gif


bhè... nn sara un cavallo in piu pero c'è qualche differenza!!

p.s.: my birthday!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6901442
6901442 Inviato: 4 Feb 2009 17:20
 

Gianmars ha scritto:


bhè... nn sara un cavallo in piu pero c'è qualche differenza!!

p.s.: my birthday!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

il colore icon_idea.gif icon_asd.gif
 
6903006
6903006 Inviato: 4 Feb 2009 20:23
 

ma quindi sta testa scomponibile li vale i 20 euro o no???
 
6903103
6903103 Inviato: 4 Feb 2009 20:35
 

Girinpeppo69 ha scritto:
Almeno sugli scooter ha più cavalli..Poi ha un raffreddamento migliore e visto che il 2+ è un cilindro abbastanza spinto ed in ghisa non vedo perchè non sia consigliabile un testa scomponibile
non ha detto che non è consigliabile, ha detto che non prendi un cv in più, anche io all'inizio credevo a quel dato che girava da qualche parte, ma non mi pare vengano cambiati RDC e squish
 
6904915
6904915 Inviato: 4 Feb 2009 23:40
 

Il principale vantaggio della testa scomponibile è un miglior raffreddamento icon_wink.gif
 
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