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vi presento la mia moto...ktm exc 125 sixdays
6772566
6772566 Inviato: 18 Gen 2009 9:02
 



tanto la ktm è la prima che presenta i nuovi modelli..
 
6773836
6773836 Inviato: 18 Gen 2009 13:42
 

è un operazione di marketing....la ktm esce a inizio settembre, le altre marche fra dicembre e gennaio....
 
6775535
6775535 Inviato: 18 Gen 2009 18:28
 

ma mettiamo caso che io a dicembre 2009 voglia acuistare il modello 2009, lo trovo ancora?
 
6775879
6775879 Inviato: 18 Gen 2009 19:11
 

si lo trovi, magari anche con lo sconto....ovviamente sarà uscito già il mod. 2010 da settembre....
 
6853965
6853965 Inviato: 28 Gen 2009 20:17
 

come spendo 400-500€ per la moto??? icon_question.gif
accetto consigli estetici e per le prestazioni....!!!
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
6854409
6854409 Inviato: 28 Gen 2009 20:50
 

reisers da 2cm per il manubrio, perchè è un pò basso nella guida in piedi.
Al massimo come prestazioni, per migliorare medi e alti, una DOMA
 
6857720
6857720 Inviato: 29 Gen 2009 13:00
 

la doma da bassi...!! secondo me mettili in un cassettino e tienili x quando dovrai fare manutenzione, revisionare le sospensioni che costa un bel po, per esempio
 
6858189
6858189 Inviato: 29 Gen 2009 14:12
 

quoto, fatti tarare le sospensioni da qualcuno esperto
 
6859430
6859430 Inviato: 29 Gen 2009 16:34
 

Certo la Doma mantiene invariati i bassi che il K ha di già, pur migliorando i medi e gli alti.
Mentre le altre marmitte tolgono fanno diminuire i bassi a favore degli alti, ma non è che la Doma dà i bassi, li mantiene invariati.
 
6859875
6859875 Inviato: 29 Gen 2009 17:32
 

si ma la doma arruginisce...in caso fmf!
e comunque non mi attira tanto l'idea di cambiare marmitta....mica è un 50cc modificato!
 
6860366
6860366 Inviato: 29 Gen 2009 18:33
 

Infatti mica la si cambia per migliore la potenza, bensì per avere un'erogazione migliore e meno murata agli alti.
Se il problema è la ruggine, puoi sempre prendere quella verione cromata.
Reputo comunque un problema inutile la ruggine, in quanto mi preoccuperei molto di più di bozzarla facendo enduro.
 
6860393
6860393 Inviato: 29 Gen 2009 18:35
 

mica sapete il prezzo preciso della doma???
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6860670
6860670 Inviato: 29 Gen 2009 19:02
 

mah secondo me la doma nn vale i soldi che costa.... cioè hai benefici minimi ( mel han detto tutti quelli che l' han montata)

se devi cambiare marmitta metti la fmf powerparts, quella ti cambia faccia alla moto (piu alti e piu potenza max)
 
6861167
6861167 Inviato: 29 Gen 2009 20:00
 

Senza dubbio con una FMF ti cambia la moto, ma la "netta" potenza in più rispetto alla Doma è che, dando tutto in alto, ti sembre che la moto vada di più siccome c'è la classica "botta" del 2t molto più marcata.
La Doma è la marmitta migliore in circolazione per KTM, siccome mantiene la caratteristica dei bassi che ha solo KTM e ti migliora i medi e gli alti, al fine di avere un'erogazione più corposa e lineare, che ti può far sembrare meno marcato il cambiamento rispetto a una FMF.
Ovviemente considero abbastanza inutile mettere una marmitta solo per gli alti su un KTM, se si vogliono gli alti ci si orienta o sulle giapponesi o italiane.
 
6861244
6861244 Inviato: 29 Gen 2009 20:07
 

comunque io resto abbastanza scettico sul cambiare marmitta al ktm....poi se volessi la potenza in alto (cosa che non voglio) c'è anche la scarov....mi sembra molto più artigianale rispetto la fmf
 
6887722
6887722 Inviato: 2 Feb 2009 21:02
 

-Andrew- ha scritto:
comunque io resto abbastanza scettico sul cambiare marmitta al ktm....poi se volessi la potenza in alto (cosa che non voglio) c'è anche la scarov....mi sembra molto più artigianale rispetto la fmf


alla fine sono quasi la stessa cosa some prestazioni la scarov e la fmf solo che una costa molto meno dell'altra, la doma è una marmitta enduristica, in quanto tiene quasi invariati i bassi(scoperto poco tempo fa) e da potenza agli alti la cosa meno brillante delle ktm ma ora mi viene il dubbio la ktm six day non monta gia di serie doma?
 
6887743
6887743 Inviato: 2 Feb 2009 21:04
 

si, montava di serie doma fino al 2007!
adesso monta la classica ktm racing....
 
6887748
6887748 Inviato: 2 Feb 2009 21:04
 

le vecchie Six Days si, dalle 2009 no.
 
6887798
6887798 Inviato: 2 Feb 2009 21:08
 

inoltre ieri dopo un giretto ho notato che dal silenziatore usciva dell'olio, però fra il corpo cilindrico e l'ultima parte, dove c'è la giunzione.... ho pensato che si fosse un pò allentato con le vibrazioni e gli ho dato un mezzo giro di stretta...non ho avuto il tempo di vedere se continuava a uscire...secondo voi ho risolto?
 
6887830
6887830 Inviato: 2 Feb 2009 21:10
 

prova e lo scopri.
Sei caduto? era la prima volta che te lo faceva?
 
6887868
6887868 Inviato: 2 Feb 2009 21:12
 

sarà olio della miscela che esce dallo scarico e cola, tutto normale...

comunque la doma non lascia invariati i bassi, se da agli alti toglie ai bassi, che poi sia lo scarico che toglie meno ai bassi degli altri è un'altro discorso

la scarov da solo in alto, la moto diventa cattiva mi hanno detto

l'fmf dev'essere un buon compromesso
 
6887909
6887909 Inviato: 2 Feb 2009 21:15
 

no non sono caduto...
ma non usciva dal buco della marmitta!da là me lo sarei aspettato!
è uscito dalla giunzione fra l'ultimo pezzo del silenziatore, mi pare si chiami fondello eusa_think.gif , e il corpo del sile....dove c'è la giuntura!
 
6888258
6888258 Inviato: 2 Feb 2009 21:38
 

Sposto in forum enduro

Sono stato un po' titubante sul da farsi ma dopo un chiarimento con il resto dello staff è stato deciso che per questo tipo di topic è meglio quella sezione.

Buona discussione.
 
6888288
6888288 Inviato: 2 Feb 2009 21:40
 

capito, è normale, prendi la chiave che ti hanno dato insieme alla moto, quella chiave serve anche per stringere quella boccola a stella alla fine dello scarico, ti si è allentata quella boccola, succede spesso, io lo persa anche per strada
 
6888289
6888289 Inviato: 2 Feb 2009 21:40
 

quando ho letto
ultimo messaggio: Caronte
mi si è gelato il sangue....ho detto "ecco mi hanno chiuso il topic! il prossimo passo sarà il ban!"
per fortuna lo staff è superqualificato!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6888368
6888368 Inviato: 2 Feb 2009 21:47
 

KAPPA25 ha scritto:
capito, è normale, prendi la chiave che ti hanno dato insieme alla moto, quella chiave serve anche per stringere quella boccola a stella alla fine dello scarico, ti si è allentata quella boccola, succede spesso, io lo persa anche per strada

più o meno di quant giri?
 
6888390
6888390 Inviato: 2 Feb 2009 21:48
 

ma non lo so quanto è svitata la tua boccola, tu stringila bene, non preoccuparti che non rompi niente icon_wink.gif in futuro se vuoi saperlo, togliendo quella boccola viene via il fondello con la scrita ktm, poi viene via il tubo del silenziatore, praticamente togliendo la boccola poi smonti tutto se vuoi icon_wink.gif
 
6888417
6888417 Inviato: 2 Feb 2009 21:50
 

si quello l'avevo già visto...
comunque grazie avevo paura di stringere troppo e sfondare tutto!
 
6900176
6900176 Inviato: 4 Feb 2009 14:58
 

io fossi in te perenderei slitta,para rubinetto,para telaio o disco in carbonio,grafiche factory team farioli....
 
6900584
6900584 Inviato: 4 Feb 2009 15:42
 

allora, quanto sei alto? se sei alto + di 1.80m ti conviene prendere i riser per il manubrio...mhh, altro da spendere non saperei, 500 euro fai in fretta a spenderli, tienili per mantenere la moto:
olio miscela
olio motore
detergente per filtro
olio per filtro
benzina
gomme
entrata per le piste
trasmissione
candele
poi metti in conto che possa rompersi qualcosa
 
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