Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Compatibilità scarichi.
6658607
6658607 Inviato: 3 Gen 2009 1:32
Oggetto: Compatibilità scarichi.
 

Ciao.. Volevo chiedere a voi esperti..ma gli scarichi hanno diverse compatibilità o uno vale l'altro? mi spiego.. se vado su ebay e metto terminali monnster vedo ad esempio: arrow per M900 o Mivv per 620 - 750 etc ..o leovince 695. In altre parole sono tutti potenzialmente compatibili sul mio 695 o devo cercare nello specifico? Perchè ho trovato varie aste a cui non partecipo in quanto non sono sicuro della compatibilità col mio monster!

Aspetto vostri consigliii.. in piu anche se ripetuto in piu topic, non ci ho capito molto: posso prendere i soli terminali, collegarli ai raccordi originali e poi far rifare la CO (che non so come si faccia nè chi la fa nè se perdo la garanzia per questa cosa) o è necessario cambiare filtro e centralina?

Ciao e grazie!
 
6658658
6658658 Inviato: 3 Gen 2009 1:56
 

I terminali dei monster sono tutti quanti compatibili, tranne quelli delle serie S2R e S4R.

Se compri solo il terminale, che sia alto o basso non importa, non vai a influenzare esageratamente la carburazione della moto (sarebbe diverso se comprassi anche tutto il collettore che parte dai cilindri), quindi puoi tenere tranquillamente il filtro originale e la centralina riesce a calibrare bene la carburazione anche se lo scarico è "stappato".

Se vuoi che proprio la moto funzioni al 100% delle sue capacità, gli puoi far fare un CO da un BUON meccanico, e risolvi quei piccoli disagi che ti si potrebbero venire a creare...tipo scoppi al rilascio del gas, qualche vuoto inziale nell'accelerazione ecc...ma niente di sostanziale.

0509_doppio_ok.gif
 
6658677
6658677 Inviato: 3 Gen 2009 2:07
 

Grazie per la risposta.. icon_biggrin.gif Quindi qualsiasi terminale si adatta bene ai collettori originali
Ma la CO si fa agendo sulla centralina? quindi ci vuole un meccanico ducati? Perdo l 'immobilizer?

Inoltre che vantaggi ho se prendo anche i collettori invece del solo terminale? eusa_think.gif
 
6660031
6660031 Inviato: 3 Gen 2009 13:25
 

Doctor695 ha scritto:
Grazie per la risposta.. icon_biggrin.gif Quindi qualsiasi terminale si adatta bene ai collettori originali
Ma la CO si fa agendo sulla centralina? quindi ci vuole un meccanico ducati? Perdo l 'immobilizer?

Inoltre che vantaggi ho se prendo anche i collettori invece del solo terminale? eusa_think.gif


Hai svantaggi perchè la coppia viene data più in alto... devi tarare la centralina, mettere un filtro dell'aria migliore... con i soli terminali cambia poco, al max cambi le candele (a me sul 620 è successo così) icon_wink.gif
 
6660047
6660047 Inviato: 3 Gen 2009 13:27
 

DavideRM ha scritto:


Hai svantaggi perchè la coppia viene data più in alto... devi tarare la centralina, mettere un filtro dell'aria migliore... con i soli terminali cambia poco, al max cambi le candele (a me sul 620 è successo così) icon_wink.gif


qualche piccolo miglioramento lo hai avuto solo con i terminali???
 
6660081
6660081 Inviato: 3 Gen 2009 13:32
 

sh4ever ha scritto:


qualche piccolo miglioramento lo hai avuto solo con i terminali???


Solo il suono eusa_shifty.gif
ho rimesso gli originali.. e devo dire che la moto pare uno scooter come regolarità..
 
6660093
6660093 Inviato: 3 Gen 2009 13:33
 

DavideRM ha scritto:


Solo il suono eusa_shifty.gif
ho rimesso gli originali.. e devo dire che la moto pare uno scooter come regolarità..


in che senso regolarità?? che scarichi avevi?? li vendi?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6661172
6661172 Inviato: 3 Gen 2009 15:41
 

Vedo che hai il 695...io avevo il 620 che in pratica a livello di motore è quasi identico...

ho provato sia i leovince bassi e i Mivv Gp Line Alti....in entrambi i casi, una volta che togli il db killer senti che ti prende la coppia un pochino più in alto(con il DbKiller funziona come con gli scarichi originali) ma la moto ha fatto 47000 e non mi ha mai dato problemi, nessuna disfunzione e malfunzionamento nella carburazione,e mai nessun intervento a di fuori dei tagliandi...e non ho mai fatto il CO....

Su un motore con cosi pochi cavalli, si fa fatica a guadagnare qualcosa in prestazioni....bisognerebbe cambiare collettori, scarichi, centralina e filtro....e la centralina la deve dare mamma Ducati perchè se non sbaglio hai la sonda lambda nel catalizzatore(maledetta!!!!)....quindi se non vuoi spendere un patrimonio, tocca che ti accontenti del sound e basta....al massimo metti la corona con un paio di denti in più e guadagni in accelerazione....
 
6664123
6664123 Inviato: 4 Gen 2009 1:50
 

monsterimini ha scritto:
Vedo che hai il 695...io avevo il 620 che in pratica a livello di motore è quasi identico...

ho provato sia i leovince bassi e i Mivv Gp Line Alti....in entrambi i casi, una volta che togli il db killer senti che ti prende la coppia un pochino più in alto(con il DbKiller funziona come con gli scarichi originali) ma la moto ha fatto 47000 e non mi ha mai dato problemi, nessuna disfunzione e malfunzionamento nella carburazione,e mai nessun intervento a di fuori dei tagliandi...e non ho mai fatto il CO....

Su un motore con cosi pochi cavalli, si fa fatica a guadagnare qualcosa in prestazioni....bisognerebbe cambiare collettori, scarichi, centralina e filtro....e la centralina la deve dare mamma Ducati perchè se non sbaglio hai la sonda lambda nel catalizzatore(maledetta!!!!)....quindi se non vuoi spendere un patrimonio, tocca che ti accontenti del sound e basta....al massimo metti la corona con un paio di denti in più e guadagni in accelerazione....


No..ma io non cerco un miglioramento delle prestazioni, ma solo del sound senza però perdere in prestazioni. Ma con i DB-killer non cambia nulla rispetto agli sscarichi originali? Perchè da me rompono e non vorrei avere problemi, ma solo un sound piu corposo non scassa-timpani. Quale scarico ti convinceva di piu in quanto ad estetica e sound, i Mivv o i leovince?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©