RIECCOMI!
dopo piu di un anno di assenza in questo topic torno a presentarvi cosa è successo alla mia minimoto che ha subito continui aggiornamenti!
come era appena nata lo potete vedere all'inizio del topic...
all'epoca era una normalissima e banalissima minimoto cinese:
-carburatore cinesissimo
-marmitta cinesissima
-ammortizzatore ciofeca
-pacco lamellare originale
-frizione 3 masse
...
l'unico tocco personale era dato unicamente dalla colorazione
dopo qualche tempo, il carburatore cinese è stato sostituito con un vecchio ma indistruttibile 14/12 dell'orto, con un collettore costruito da me....
venne cambiata anche la frizione...
purtroppo di questo passaggio mi mancano le fotine
nel marzo del 2009, sono riuscito a fare su ebay un ottimo affare e procurarmi un kit bigbore, ma con solo 2 travasi
successivamente, era gia giugno e un mio amico stava buttando via un' arrugginita malossi mhr replica (per chi non lo sapesse, una marmitta per scooter)
NON MI SONO LASCIATO SFUGGIRE L'OCCASIONE
tutto gasato sono tornato a casa e mi sono messo all'opera!
ho smontato tutto e mi sono messo davanti al telaio per vcedere come poterla adattare...
ripensandoci è stato piu facile del previsto
ho dovuto fare solo qualche modifica:
-allargare il telaio (la pancia era troppo grossa e in quello originale non ci passava)
-ruotare il silenziatore verso il basso
-ruotare di circa 90° il collettore per farlo combaciare con la luce di scarico
-ELIMINARE quel maledetto ammortizzatore, che è stato sostituito da un geniale intelaiatura di tubi saldati
risaldato il tutto la motina era bella e pronta, e si presentava così:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
la marmitta aveva fatto miracoli! la minimoto era cambiata radicalmente!
a questo punto mi sono messo a fare alcuni lavoretti al motore...
esso si presentava con solo 2 travasi così decisi si darci il terzo con quell'oggetto miracoloso comunemente chiamato dremel
creai anche un foro sul pistone in corrispondenza del travaso e arrotondai la luce di scarico, in modo da raccordarla alla marmitta.
le prestazioni erano ottime... un giorno, verso metà giugno riuscii ad aggiudicarmi su ebay un carburatore dell'orto SHBC 18/16 ( non ci crederete ma esiste) a 2,50€
cosi mi creai un nuovo collettore (non vi racconto che avventure trovare un tubo di ferro quel particolare diametro interno ed esterno ) e uno spessore di circa 4mm per rialzarlo dal pacco lamellare che resi monopetalo con una lamella da 0.30.
detto questo passai un'estate a cercare di carburarla
a sto punto non poteva mancare la nuova colorazione!
ora, dopo molte cure, la mia minimoto si presenta così!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
ps: fate caso al filtro è molto funzionale!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
lo so....la carena va riverniciata!
riassumendo, nelle condizioni attuali presenta:
-marmitta malossi
-carburatore shbc 18/16 con collettore e filtro artigianalissimo
-pacco lamellare monopetalo
-pistone e cilindro lavorati
-frizione 2 masse
spero di essermi ricordato tutto!
a voi i commenti!