alexss ha scritto:
...
un amico di mio padre molto ricco, ma senza figli e purtroppo anche separato, sel'è divertita e si comprava le macchine di quà, le moto di là, le usava anche e se le godeva, ma ad un certo punto mentre esaltava le doti della propria macchina con mio padre (che è molto appassionato) gli svela "tristemente" che sebbene lui abbia tante cose e tanti mezzi con cui divertirsi e possa fare vacanze a destra e a manca, si sente comunque di non avere nulla e gli svela di essere invidioso di lui perchè ha 3 figli (che gli creano dei casini bestiali) e quindi alla fine lui ha molto di più....
...
ci hai preso alla grande invece!
l'anno scorso ho attraversato un periodo simile a quello che hai descritto nella storiella di questo ricco signore. il lavoro l'anno scorso nn mi e' andato male, qualche soldino c'era, ma anche tanto vuoto dovuto a motivi personali. e allora mi sono affondato in parecchi 'svaghi', moto e pista tra gli altri, ma soprattutto tanti viaggi. mi concedevo anche le stupidate piu' futili, dai vestiti al cellulare nuovo e ultima moda senza averne per niente bisogno.
con quale risultato?? alla fine dell'anno mi sono trovato comunque in una situzione di morale forse ancora piu' bassa di quella dalla quale ero partito. viaggiare mi piace, ci mancherebbe, ma anche andare in moto nn mi dispiace, ma cme dici giustamente nel tuo inervento, bisogna provare e riuscire a essere piu' sinceri con se stessi, scappare da problematiche piu' grandi e far finta che nn c siano o che si dissolvano nel nulla serve a poco.
se ci sono altre problematiche piu' grandi, bisogna aprire gli occhi, guardarle, riguardarle, girarle a destra e a sx, e alla fine, trovare una soluzione credibile. per se' stessi prima d tutto. e per gli altri.
io tuo intervento, nonostante stiamo andando sempre piu' fuori 'seminato', , e' molto centrato.
anche perche' la moto, al contrario dell'auto, e' soprattutto svago con quello che psicologicamente si porta dietro. l'auto o lo scooter siamo tutti 'costretti' ad usarli. in modo molto meccanico. la moto invece e' anche passione, svago, tutti concetti molto piu' complessi di quello che sembrano.