ciao..
mi e venuta un'idea strana...e possibile montare un monobraccio(tipo quello del tm smr125 black dream) compreso cerchio su una cagiva mito?
avendo tutti e 2 la catena sullo stesso lato potrebbe essere plausibile...no?
aspetto vostre risposte.
FUFFOLOcrime
Senza Freni
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Inviato: 30 Dic 2008 18:25
è il secondo che apri, secondo me no e poi se fai un incidente l' assicurazione al 120% non paga
tabiotto
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Inviato: 30 Dic 2008 18:41
tabiotto ha scritto:
è il secondo che apri, secondo me no e poi se fai un incidente l' assicurazione al 120% non paga
quoto tutta la vita
capo92
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Inviato: 30 Dic 2008 18:43
se volete fare queste cose dopopotete utilizzare la motosoltanto per la pista...perchè per la minima lesione l'assicurazione nn vi pagherà
SuPeRm0t0
Solo Gas
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Inviato: 30 Dic 2008 19:40
SuPeRm0t0 ha scritto:
se volete fare queste cose dopopotete utilizzare la motosoltanto per la pista...perchè per la minima lesione l'assicurazione nn vi pagherà
Beh, ma se le misure di cerchi e gomme rimangono quelle a libretto, non vedo il problema.
Il fatto che ci sia un forcellone bi-braccio o mono-braccio non è a libretto...
PaoloG
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Inviato: 30 Dic 2008 20:20
Paolo558 ha scritto:
Beh, ma se le misure di cerchi e gomme rimangono quelle a libretto, non vedo il problema.
Il fatto che ci sia un forcellone bi-braccio o mono-braccio non è a libretto...
se non se ne accorgono (o fan finta di niente) la cosa passa...ma se qualcuno riconosce la modifica son cavoli..la casa quando omologa un veicolo deposita i dati tecnici e si fa presto a risalire..anche per il taglio del telaietto del monster (qualche cm) ad esempio il disegno (o quote) del telaio non ci sono sul libretto, ma in certe zone d'italia appena ti fermano e' ritiro assicurato del libretto..
pompone73
Ospite
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Inviato: 30 Dic 2008 21:37
beh, che sia riportato a libretto oppure no c'entra poco, la fiches di omologazione della moto non riporta certo un monobraccio...
in ogni caso in questi casi le modifiche possono portare a problemi solo se "la modifica altera la sicurezza del mezzo".
ovvero se qualcuno ti taglia la strada ad un semaforo, non credo proprio che possano fare problemi ed evitare di pagare.
ad ogni modo, la modifica è abbastanza fattibile, ma c'è da lavorarci parecchio, l'avevo vista con il monobraccio dell'aprilia futura se non ricordo male, la cosa brutta è la posizione sfigata del mono sulla mito... quello è l'unico problema mi pare...
ah e forse anche per il supporto che è condiviso con il motore, prova a dare un occhiata...
P.S. tieni conto che a meno di non avere tantissimo culo non è un operazione tanto semplice...
AndreaNSR125
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Inviato: 31 Dic 2008 12:11
è una cosa molto avveneristica e alquanto ardua da realizzare...forse tu non ti rendi conto di cosa voglia dire mettere un monobraccio...ti ricordo solo una cosa...pinza, disco post e pompa freno post della mito sono a destra...la trasmissione a sinistra...se metti il monobraccio devi anche spostare tutto...poi ci sono da adattare l'attacco dell'ammo post etc...sicuro che lo vuoi fare? ma poi lo hai visto il forcellone dell'smr? mettilo su una stradale e poi mi dici si non era meglio il bello e buono forcellone a banana della mito!
sempre_a_chiodo
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Inviato: 1 Gen 2009 23:02
Sicuramente non sei in regola se cambi il passo della moto (ovvero la distanza tra i due mozzi) oltre le tolleranze date dalla casa in fase di omologazione (dovute alla registrazione catena e messe a punto di piccola entità).
Per assurdo anche montare certi accopiamenti catena/corona/pignone che ti facciano variare la distanza tra i mozzi può essere contestabile.
brambil
Derapata
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Inviato: 2 Gen 2009 2:44
poi non passerai nemmeno la revisione...
cocacola
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Gen 2009 17:12
Poi dubito seriamonte che i due forcelloni siano compatibili....
Ogni moto ha le sue specifiche e i suoi attacch e metti il caso che siano compatibili la cosa è molto pericolante ed è facile che si smonti alla prima curva...
io nn lo farei
Lucaprilia
Senza Freni
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Inviato: 6 Gen 2009 20:09
l'assicurazione non paga e puoi usarla solo in pista prendi quello di un'aprilia af1 e ce lo adatti solo che ha la gomme posteriore più stretta
SCARABO
Ospite
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Inviato: 11 Gen 2009 21:05
no avete capito male...io parlo solo di fattori meccanici...poi se farò un lavoro del genere su una cagiva..essa sara solo pista...
gli attacchi non sono uguali ma si possono modificare no?
FUFFOLOcrime
Senza Freni
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Inviato: 11 Gen 2009 21:07
avendo soldi e tempo si puo fare tutto ma secondo me una modifica del genere è da fare solo per puro piacere di modificarla perchè l'andamento dinamico del mezzo ne risente...
Alex-90
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 15 Gen 2009 15:38
A che scopo scusa?
E poi certo che è possibile... ^^ sono da vedere pro e contro
kiogre
Senza Freni
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Inviato: 16 Gen 2009 16:47
non farlo,è davvero una gran putt***ta
cocacola
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Gen 2009 19:46
anche secondo me è una scemata la storia del monobraccio: se una moto esce dalla fabbrica con un forcellone bibraccio ci sarà un motivo e sostituirlo con un monobraccio significa dare torto ad ingegneri che sono anni che masticano di queste cose
Giola
MotoGp
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Inviato: 1 Apr 2009 22:53
Gente si sta solo discutendo ......si deve vedere ... comunque tutto si può fare ... ma poi si deve vedere se ne vale la pena ...
ASUMA
Solo Gas
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Inviato: 2 Apr 2009 21:08
Allora si potrebbe vedere se si può adattare il monobraccio della Honda NSR 250 r post '94
immagini visibili ai soli utenti registrati
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Ma si dovrebbero adattare tutti i collegamenti a sospensioni e telaio...
Se si vuole però non credo sia impossibile!
Scooterino92
Sbk
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Inviato: 4 Apr 2009 18:48
Non farlo, non ha un gran senso e ti verrebbe a costare e dovresti incasinare un bel po la moto per mettere un monobraccio... lascia il forcellone che c'è e piuttosto prepara un po il motore che rende molto di piu del monobraccio
Desmo94
MotoGp
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Inviato: 4 Apr 2009 19:27
sì ma se avete visto quello che ha aperto il topic non risponde da gennaio...se li interessava era già qua a discutere con voi...comunque alla fine tutto se si vuole si può fare...è che a voltre ne vale la pena e altre no...uno se vuole migliorere il post della mito si monta un bitubo monocamera compensato a gas pressurizzato con pistone separatore e vaschetta separata...non serve a niente montare un monobraccio...primo come ho già detto sarebbe un casino perchè si deve portare il disco e pinza post a sx (per forza a sx perchè la trasmissione finale è da quella parte)..poi bisogna adattare gli attacchi al mono e al telaio per cosa? per avere solo peggioramenti...risparmiate consigli e se vuole migliorare la ciclistica della moto si monta un mono decente che almeno ottiene miglioramenti e può girare anche per strada
sempre_a_chiodo
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Apr 2009 10:05
sempre_a_chiodo ha scritto:
sì ma se avete visto quello che ha aperto il topic non risponde da gennaio...se li interessava era già qua a discutere con voi...comunque alla fine tutto se si vuole si può fare...è che a voltre ne vale la pena e altre no...uno se vuole migliorere il post della mito si monta un bitubo monocamera compensato a gas pressurizzato con pistone separatore e vaschetta separata...non serve a niente montare un monobraccio...primo come ho già detto sarebbe un casino perchè si deve portare il disco e pinza post a sx (per forza a sx perchè la trasmissione finale è da quella parte)..poi bisogna adattare gli attacchi al mono e al telaio per cosa? per avere solo peggioramenti...risparmiate consigli e se vuole migliorare la ciclistica della moto si monta un mono decente che almeno ottiene miglioramenti e può girare anche per strada
Hai ragione, io ho solo dato il mio contributo SE qualcuno dotato di soldi e forza di volontà lo vorrebbe fare... anche solo per il gusto di farlo!
Poi hai ragione: per migliorare la ciclistica basta un mono posteriore decente
Anche se comunque non questo l'argomento del topic!
Qui si chiede se è possibile, non se convenga o meno!
Quindi io direi che è possibile farlo (con ingenti spese e lavori) ma non serve a niente, anzi è deleterio per la moto!
Scooterino92
Sbk
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