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albero motore su gt 70cc base
6633532
6633532 Inviato: 29 Dic 2008 16:59
Oggetto: albero motore su gt 70cc base
 



cia a tutti vorrei sapere se questo albero motore:
-Albero motore RMS SUPER RACING spinotto 10mm, biella 80mm in bronzo, spalle piene con inserti in nylon rossi
piò andare bene su un dr e vorrei sapere se posso lasciare l'originale con 10500 kilometri grazie a tutti per le risposte
 
6633535
6633535 Inviato: 29 Dic 2008 17:00
 

lascia l'originale tranquillissimamente
 
6633541
6633541 Inviato: 29 Dic 2008 17:02
 

puoi lasciare tranquillamente io avevo il trophy con l'albero che aveva 14000 km e ha retto benissimo non mi e mai successo niente
 
6633547
6633547 Inviato: 29 Dic 2008 17:03
 

YamahaAerox91 ha scritto:
lascia l'originale tranquillissimamente


quindi non ho problemi anche se io ho un vizziaccio faccio sempre ben scaldare prima di partite ma avvolte capita che sto un po a paletta per tratti tipo 1/2 km che mi potrebbe succedere grz per i consigli dati fino ad ora
 
6633572
6633572 Inviato: 29 Dic 2008 17:10
 

è bello metterlo
 
6633581
6633581 Inviato: 29 Dic 2008 17:13
 

leonardo93cc ha scritto:


quindi non ho problemi anche se io ho un vizziaccio faccio sempre ben scaldare prima di partite ma avvolte capita che sto un po a paletta per tratti tipo 1/2 km che mi potrebbe succedere grz per i consigli dati fino ad ora


Mettilo,non si sa' mai,tanto non costa molto,escludendo il montaggio.
Uno-due chilometri non sono pochi di tirata...rischi non poco con l'originale.
 
6633583
6633583 Inviato: 29 Dic 2008 17:13
 

leonardo93cc ha scritto:


quindi non ho problemi anche se io ho un vizziaccio faccio sempre ben scaldare prima di partite ma avvolte capita che sto un po a paletta per tratti tipo 1/2 km che mi potrebbe succedere grz per i consigli dati fino ad ora

un base non fa molti più giri di un originale quindi l'albero è sollecitato pressochè allo stesso modo...come potresti sbiellare con un base puoi sbiellare con un originale (probabilità bassissima)
 
6633611
6633611 Inviato: 29 Dic 2008 17:20
 

YamahaAerox91 ha scritto:

un base non fa molti più giri di un originale quindi l'albero è sollecitato pressochè allo stesso modo...come potresti sbiellare con un base puoi sbiellare con un originale (probabilità bassissima)


Non è del tutto corretto...
Arriviamo a 7-8000 giri al minuto,tra blocchi originali diversi.
Il DR e trophy arrivano a 9200 per dirti,che non è poco.Poi lasciamo stare il Corsa che arriva a 10000...

1000 giri\m non è poi così "poca" come differenza.
Se fosse un Malossi Base ok,8500 lascialo originale...col DR andrei cauto icon_rolleyes.gif
 
6633648
6633648 Inviato: 29 Dic 2008 17:27
 

simple07 ha scritto:


Non è del tutto corretto...
Arriviamo a 7-8000 giri al minuto,tra blocchi originali diversi.
Il DR e trophy arrivano a 9200 per dirti,che non è poco.Poi lasciamo stare il Corsa che arriva a 10000...

1000 giri\m non è poi così "poca" come differenza.
Se fosse un Malossi Base ok,8500 lascialo originale...col DR andrei cauto icon_rolleyes.gif

e anche un 50cc con espansione tocca i 10'000 giri segnati...mettiamo 9500 effettivi

Un elaborazione base completa (con espansione) fa sui 10'000 giri..fino 11'500 giri l'albero originale regge senza problemi
 
6633653
6633653 Inviato: 29 Dic 2008 17:28
 

mediamente quanto prende un meccanico "onesto" per montare albero motore, paraoli e cusinetti???
 
6633662
6633662 Inviato: 29 Dic 2008 17:30
 

a me il mio meccanico per montarmi albero cilindro lavorare il blocco tarare e carburare mi ha chiesto 100 euro...poi non so se il tuo e onesto di solito chiedono sui 200 euro
 
6633674
6633674 Inviato: 29 Dic 2008 17:34
 

godead ha scritto:
a me il mio meccanico per montarmi albero cilindro lavorare il blocco tarare e carburare mi ha chiesto 100 euro...poi non so se il tuo e onesto di solito chiedono sui 200 euro

io non ho intenzione di lavorare il blocco....il cilindro me lo monto da me io glielo porterei gia senza cilindro cosi ci metterebbe anche meno.....un albero rms super racing lo regge un evo??
 
6633692
6633692 Inviato: 29 Dic 2008 17:35
 

YamahaAerox91 ha scritto:

e anche un 50cc con espansione tocca i 10'000 giri segnati...mettiamo 9500 effettivi

Un elaborazione base completa (con espansione) fa sui 10'000 giri..fino 11'500 giri l'albero originale regge senza problemi


Ma va la' icon_asd.gif
Non li raggiunge i 9000 il mio amico con Malossi Base (testato non con il contagiri dell'NRG),ci arriva un 50cc con un originale icon_asd.gif
E poi tra 50cc originale e 70cc base ci sarebbero solo 500 giri di differenza? icon_rolleyes.gif

PS:Lascia stare i segnati,cribbio,i contagiri degli scooter sono ancora più obrobriosi dei contachilometri...IO arrivo a 12000 giri.
 
6633701
6633701 Inviato: 29 Dic 2008 17:37
 

Giux_Tm ha scritto:

io non ho intenzione di lavorare il blocco....il cilindro me lo monto da me io glielo porterei gia senza cilindro cosi ci metterebbe anche meno.....un albero rms super racing lo regge un evo??

No.
 
6633709
6633709 Inviato: 29 Dic 2008 17:38
 

Giux_Tm ha scritto:

io non ho intenzione di lavorare il blocco....il cilindro me lo monto da me io glielo porterei gia senza cilindro cosi ci metterebbe anche meno.....un albero rms super racing lo regge un evo??
vabbe mica ci mette un eternita a smontare un cilindro se ci mette impegno in 20 minuti lo tira giu..
 
6633730
6633730 Inviato: 29 Dic 2008 17:41
 

simple07 ha scritto:

No.

mi pare strano ke non lo regga dato che io prima l'evo 2 l'avevo sull'originale....
 
6633745
6633745 Inviato: 29 Dic 2008 17:44
 

Giux_Tm ha scritto:

mi pare strano ke non lo regga dato che io prima l'evo 2 l'avevo sull'originale....


L'RMS è un albero di fortuna,ma non è un albero che si può usare per pista con trofei (con un Evo spero non ti azzarderai ad andare in strada...).
Fai qualche giro serio e poi sbielli,ne parlavo con un preparatore l'altro giorno che l'ha voluto provare...
 
6633778
6633778 Inviato: 29 Dic 2008 17:49
 

simple07 ha scritto:


L'RMS è un albero di fortuna,ma non è un albero che si può usare per pista con trofei (con un Evo spero non ti azzarderai ad andare in strada...).
Fai qualche giro serio e poi sbielli,ne parlavo con un preparatore l'altro giorno che l'ha voluto provare...

seee io lo uso x andare la mattina a scuola!!! icon_lol.gif icon_lol.gif ...per andare in pista ho un altro mezzo...quindi per l'uso quotidiano va bene???...oppure cambio solo i cuscinetti all'albero originale??
 
6633819
6633819 Inviato: 29 Dic 2008 17:57
 

il problema ke forse non ti è kiaro non è in se per se l'albero, ma il costo del montaggio.
Quindi, se lo smonti per mettere i cuscinetti nuovi, dato ke ha anke una bella quantità di KM, sarebbe meglio cambiarlo.
E dato ke lo cambi, xkè non spenderci un altra 50ina di euro e mettere un albero serio ?
Kessò, anke un albero della ATHENA, ke regge tranquillamente un intermedio,e forse anke un semi trofeo.

L'RMS per quelli ke non lo sanno montare l'albero non è adatto, dato ke + di un intermedio scarso non regge.

comunque io per ora sul DR andrei x qualke altro km con l'albero originale, e poi ci piazzi un albero ATHENA, CARENZI, TAMENI (rhq non markiato), e via dicendo
 
6633852
6633852 Inviato: 29 Dic 2008 18:03
 

Area51_MHR ha scritto:
il problema ke forse non ti è kiaro non è in se per se l'albero, ma il costo del montaggio.
Quindi, se lo smonti per mettere i cuscinetti nuovi, dato ke ha anke una bella quantità di KM, sarebbe meglio cambiarlo.
E dato ke lo cambi, xkè non spenderci un altra 50ina di euro e mettere un albero serio ?
Kessò, anke un albero della ATHENA, ke regge tranquillamente un intermedio,e forse anke un semi trofeo.

L'RMS per quelli ke non lo sanno montare l'albero non è adatto, dato ke + di un intermedio scarso non regge.

comunque io per ora sul DR andrei x qualke altro km con l'albero originale, e poi ci piazzi un albero ATHENA, CARENZI, TAMENI (rhq non markiato), e via dicendo

te dimmi solo se un albero originalecon 13000km con cuscinetti (non so di ke marca) puo reggere un evo x l'uso quotidiano il ke vale a dire ke non loo strizzerei + di tanto....l'avevo gia montato quando l'albero aveva 7000 km poi ho grippato a 13000 km xkè ho messo la v power...ora ho messo l'athena ma non mi soddisfa...
 
6633886
6633886 Inviato: 29 Dic 2008 18:09
 

Usate ancora "k" "xk" e abbreviazioni varie e vi taglio le mani. icon_asd.gif

Comunque NO,un EVO NON LO REGGE UN RMS.
E son due volte che lo dico....e un pò di educazione,Area51 è stato anche gentile a elencarti tutta la tiritera con una buona precisione; "Te dimmi" non esiste sul mio dizionario,al massimo "potresti dirmi".
 
6633906
6633906 Inviato: 29 Dic 2008 18:13
 

simple07 ha scritto:
Usate ancora "k" "xk" e abbreviazioni varie e vi taglio le mani. icon_asd.gif

Comunque NO,un EVO NON LO REGGE UN RMS.
E son due volte che lo dico....e un pò di educazione,Area51 è stato anche gentile a elencarti tutta la tiritera con una buona precisione; "Te dimmi" non esiste sul mio dizionario,al massimo "potresti dirmi".

vabbè dai allora a sti punti gli darò del lei.....comunque le volevo dire se io ho gia avuto un liberty con l'evo e albero originale come è possibile che un rms non regga un evo???....se vuole vedere l'evo tirato al massimo con l'abero originale basta che clicchi qui.....http://it.youtube.com/watch?v=hlLPBs3SlRo
 
6634029
6634029 Inviato: 29 Dic 2008 18:34
 

Giux_Tm ha scritto:

vabbè dai allora a sti punti gli darò del lei.....comunque le volevo dire se io ho gia avuto un liberty con l'evo e albero originale come è possibile che un rms non regga un evo???....se vuole vedere l'evo tirato al massimo con l'abero originale basta che clicchi qui.....http://it.youtube.com/watch?v=hlLPBs3SlRo


Ma non era mica un ela completa...Non dirmi che tu metti un Evo e gli metti un ela base come resto icon_asd.gif
E poi non è una tirata se arrivi a 100 metri e lasci...si parla di 1-2 km di allungo al massimo..poi dimmi se non sbielli icon_biggrin.gif
 
6634050
6634050 Inviato: 29 Dic 2008 18:36
 

simple07 ha scritto:


Ma non era mica un ela completa...Non dirmi che tu metti un Evo e gli metti un ela base come resto icon_asd.gif
E poi non è una tirata se arrivi a 100 metri e lasci...si parla di 1-2 km di allungo al massimo..poi dimmi se non sbielli icon_biggrin.gif

si vabbè l'ela è cambiata + che altro ho cambiato l'alimentazione....di certo non vado a farmi un motorino trofeo per andare la mattina a scuola...e comunque non ti ho chiesto un parere sull'elaborazione...poi se uno arriva al max prima di 1km non penso ke continui a stare li col gas in fondo sennò è naturale che sbielli...ora rispondi alla domanda che ti ho fatto prima....

Ultima modifica di Giux_Tm il 29 Dic 2008 18:45, modificato 1 volta in totale
 
6634080
6634080 Inviato: 29 Dic 2008 18:40
 

male un albero non fa comunque dovrebbe reggere ancora per molto quindi vai tranquillo icon_wink.gif
 
6634125
6634125 Inviato: 29 Dic 2008 18:46
 

alessandro1200 ha scritto:
male un albero non fa comunque dovrebbe reggere ancora per molto quindi vai tranquillo icon_wink.gif

si ma fa male al portafogli icon_lol.gif
 
6634151
6634151 Inviato: 29 Dic 2008 18:49
 

Giux_Tm ha scritto:

si vabbè l'ela è cambiata + che altro ho cambiato l'alimentazione....di certo non vado a farmi un motorino trofeo per andare la mattina a scuola...e comunque non ti ho chiesto un parere sull'elaborazione...poi se uno arriva al max prima di 1km non penso ke continui a stare li col gas in fondo sennò è naturale che sbielli...ora rispondi alla domanda che ti ho fatto prima....


Ma è ovvio che lo tiene,anche un originale lo tiene,se fai un ela alla ca...volo è come avere un base,non è perchè hai sotto un Evo e basta hai una ela trofeo.
Cioè,non arriverai neanche a 11000 giri...quella non è neanche un ela,è solo un gt.

PS:E son due,basta stile SmS...al terzo sai che succede.
 
6634184
6634184 Inviato: 29 Dic 2008 18:52
 

simple07 ha scritto:


Ma è ovvio che lo tiene,anche un originale lo tiene,se fai un ela alla ca...volo è come avere un base,non è perchè hai sotto un Evo e basta hai una ela trofeo.
Cioè,non arriverai neanche a 11000 giri...quella non è neanche un ela,è solo un gt.

PS:E son due,basta stile SmS...al terzo sai che succede.

si ma ora non me la puoi lagnare per due "k" e due + dai....comunque beh fattosta che ho montato l'athena monofascia e non va una sega...quindi io ti ho chiesto siccome voglio rimettere l'evo c'è la possibilità che l'albero con 13.000km cambiando i cusinetti lo regga????non ti ho chiesto se l'ela fa schifo o no e intanto liberty come quelli ce n'è pochi.....
 
6634216
6634216 Inviato: 29 Dic 2008 18:57
 

Giux_Tm ha scritto:

si ma ora non me la puoi lagnare per due "k" e due + dai....comunque beh fattosta che ho montato l'athena monofascia e non va una sega...quindi io ti ho chiesto siccome voglio rimettere l'evo c'è la possibilità che l'albero con 13.000km cambiando i cusinetti lo regga????non ti ho chiesto se l'ela fa schifo o no e intanto liberty come quelli ce n'è pochi.....


Ma questo cosa c'entra col topic? icon_neutral.gif
Si,c'e' la possibilità che lo regga,visto che lo sfrutterai (per colpa dell'elaborazione inesistente) per un minimo delle sue capacità.
Comunque,se di Liberty così ce n'e' pochi da te,allora vuol dire che non li sanno elaborare o non vogliono.
 
6634256
6634256 Inviato: 29 Dic 2008 19:02
 

simple07 ha scritto:


Ma questo cosa c'entra col topic? icon_neutral.gif
Si,c'e' la possibilità che lo regga,visto che lo sfrutterai (per colpa dell'elaborazione inesistente) per un minimo delle sue capacità.
Comunque,se di Liberty così ce n'e' pochi da te,allora vuol dire che non li sanno elaborare o non vogliono.

beh proprio inesistente non mi pare: carbu21mm, collettore d'asp rms, lamelle malossi 0,30 red sponge e modifica all'airbox, compensatore di fluidi malossi, marmitta dig 900/xx super racing, vario malossi, frizza regolabile malossi e molla di contrasto viola......che manca...l'ingranaggi, il correttore, l'albero e basta....
 
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