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Aiuto elaborazione Beta RR 50 enduro
6635998
6635998 Inviato: 29 Dic 2008 22:39
 



scuuuusate se mi intrometto ma il collettore che sarebbe di preciso? e lavorare l'airbox? da quanto ho capito l'airbox e la scatoletta dove sta il filtro giusto? se si che ci devo fare?
 
6636088
6636088 Inviato: 29 Dic 2008 22:51
 

ale_rx ha scritto:
scuuuusate se mi intrometto ma il collettore che sarebbe di preciso? e lavorare l'airbox? da quanto ho capito l'airbox e la scatoletta dove sta il filtro giusto? se si che ci devo fare?
allora lavorare l'airbox è un casino spiegallo allora l'airbox parte da quel pezzo di plastica(diciamo tubo che poi va nel filtro quello sai grossicello..
ci siamo??se te levi il filtro ce "un pezzo di plastica con 4 fori mi pare nn ricordo quanti fori..te devi allargarli col trapano per far passare piu aria..poi richiudi e metti il filtro rimetti la sella e ricarburi..poi..il collettore è quel pezzo di plastica nero(sempre un tubo solo questo molto piccolo diciamo 5cm..e collega pacco lamellare al carburatore..capito..?..) e semmetti quello dritto la benzina arriva prima al carburatore essendo dritto e corto rispetto a quelli originale..che è ricurvo..ci siamo dimmelo se nn hai capito
 
6636104
6636104 Inviato: 29 Dic 2008 22:53
 

più o meno il collettore ho capito ma da me se ho capito bene l'airbox ha 2 buchi non 4

ti spiego quel che ho capito io. al carburatore arriva un tubo abbastanza grosso di diametro dentro cui ci passa aria. quel filtro arriva da una scatoletta divisa in 2 piani da un filtro. al piano di sopra diciamo ci stanno dei buchi da cui entra l'aria che passa per il filtro e va diciamo nel piano di sotto dove si raccorda al grosso tubo di plastica che va al carburatore.
E questo l'airbox? cioe quella scatoletta di plastica?
 
6636153
6636153 Inviato: 29 Dic 2008 22:59
 

ale_rx ha scritto:
più o meno il collettore ho capito ma da me se ho capito bene l'airbox ha 2 buchi non 4
2??ma che dici ce na 4 ma che moto hai?..(forse rx dal nik..anno?)
 
6636190
6636190 Inviato: 29 Dic 2008 23:04
 

rx del 04 e i buchi diciamo che ci posso infilare le dita dentro se non sbaglio.
 
6636236
6636236 Inviato: 29 Dic 2008 23:10
 

ale_rx ha scritto:
rx del 04 e i buchi diciamo che ci posso infilare le dita dentro se non sbaglio.
credo che hai capito.. Link a pagina di Image.forumfree.it è quel pezzo di tubo nero accanto alla scritta nathan(cn la bandiera dell'italia) ora ci siamo hai capito dove è apri la selle e nella parte dove ce scritto nathan ce il filtro togli il filtro e ci sono dei buchi su una piastra di plastica..che collegava il filtro..tanto si dovrebbe estrarre il pezzo di plastica con i buchi..e te semplicemente allarghi..se ne ha 4 cosa strana vabe le avra!...te le allarghi un po e poi semmai ne fai un'altro di buco per averne almeno 3 di buco abbastanza grossi..
 
6636901
6636901 Inviato: 30 Dic 2008 1:08
 

sima bisogna stare attenti a non allargare troppo i buchi, non stare li a creare un altro buco... allarga quelli che hai e non di troppo (se hai tutto originale non toccare niente)
 
6637569
6637569 Inviato: 30 Dic 2008 10:15
 

stefanob92cre ha scritto:
sima bisogna stare attenti a non allargare troppo i buchi, non stare li a creare un altro buco... allarga quelli che hai e non di troppo (se hai tutto originale non toccare niente)
vabe stefano le allarghera tanto quanto a fatto pesa l'elaborazione ma questo lo dovrebbbe sape se ha letto il forum..no??.. e poi due buchi e che so..anche per un top viola con il 24 è troppo poco 2 buchi..pensa se gli ha messo un tpr..o cos'altro..comunque ale dicci la tua elaborazione..icon_smile.gif io direi cosi top nero, top viola allarghi i buchi che hai di gia poi se superi i 79cc..ne fai un'altro..ma con la misura di quelli che avevi prima(diametro originale..) vabe se poi hai un 90cc.. gasse.. doppio_lamp.gif
 
6638237
6638237 Inviato: 30 Dic 2008 12:11
 

iLfra ha scritto:
SOLO GIALLA e costa anche poco 40euro..e rende..ricorda sono le pikkoli cose che fanno una moto completa alla fine..pensa ..il pacco..la centralina allargamento fori nell'airbox..collettore sono tutte cose come dite che nn rendano ma alla fine so quelle cose che ti fanno vincere una gara..prendila o senno aspetta senti come va e poi metti la centralina e poi mi dici se è cambiato qualcosa.. =).. se nn senti il cambiamento mia colpa icon_biggrin.gif

ok
hai ragione sono le piccole cose che fanno la differenza alla fine, oggi mi vado a pigliare la gialla.
grazie
 
6641662
6641662 Inviato: 30 Dic 2008 20:26
 

iLfra ha scritto:
stefanob92cre ha scritto:
sima bisogna stare attenti a non allargare troppo i buchi, non stare li a creare un altro buco... allarga quelli che hai e non di troppo (se hai tutto originale non toccare niente)
vabe stefano le allarghera tanto quanto a fatto pesa l'elaborazione ma questo lo dovrebbbe sape se ha letto il forum..no??.. e poi due buchi e che so..anche per un top viola con il 24 è troppo poco 2 buchi..pensa se gli ha messo un tpr..o cos'altro..comunque ale dicci la tua elaborazione..icon_smile.gif io direi cosi top nero, top viola allarghi i buchi che hai di gia poi se superi i 79cc..ne fai un'altro..ma con la misura di quelli che avevi prima(diametro originale..) vabe se poi hai un 90cc.. gasse.. doppio_lamp.gif


l'immagine non la vedo, comunque penso di aver capito. dovrei montare un top nero quindi allargherò di poco i buchi gia esistenti. grazie dell spiegazione comunque.
secondo voi un meccanico che per montare una frizione e sostituire la trasmissione chiede 200€ inclusi i pezzi chiede troppo?

O.T. oggi sugli altopiani di bobbio si sciaava da diooooo!!
 
6643572
6643572 Inviato: 31 Dic 2008 1:43
 

ale_rx ha scritto:


l'immagine non la vedo, comunque penso di aver capito. dovrei montare un top nero quindi allargherò di poco i buchi gia esistenti. grazie dell spiegazione comunque.
secondo voi un meccanico che per montare una frizione e sostituire la trasmissione chiede 200€ inclusi i pezzi chiede troppo?

O.T. oggi sugli altopiani di bobbio si sciaava da diooooo!!

seti chiede 200 euro per prendere una frizione e mettere unacatena un pignne e una corona e montartela vieni da me che te lo faccio io per la meta... è un ladro, i kit trasmissione di quelli gia abbastanza buoni costano 80 euro piu la frizione 35 euro vuol dir 95 euro di manodopera
 
6643580
6643580 Inviato: 31 Dic 2008 1:47
 

ale_rx ha scritto:


l'immagine non la vedo, comunque penso di aver capito. dovrei montare un top nero quindi allargherò di poco i buchi gia esistenti. grazie dell spiegazione comunque.
secondo voi un meccanico che per montare una frizione e sostituire la trasmissione chiede 200€ inclusi i pezzi chiede troppo?

O.T. oggi sugli altopiani di bobbio si sciaava da diooooo!!
O.T io sono andato in Amiata mooo ce ne troppa di neve questanno in tutta l'italia mamma mia..
comunque ale.. allarga i due buchi poi il costo....é eccessivo dio bono.. almeno a 150 fallo scende..50-60(la frizione ti costera..)+costo montaggio 20 euro--.................sostituire la trasmissione..(la potenza del motore che va alla ruota giusto questa è la trasmissione)aaaaaaaaaaaaaaaaa h forse ho capito comunque non so quanto costi ma.. non penso 120euro..
piccolo OT ktm andato a Putt++e credo che devo iniziare le gare con questa vi garba?..credo che me la devo prende per forza..(la prima) Link a pagina di Johnnymoto.it
 
6645016
6645016 Inviato: 31 Dic 2008 12:56
 

forse non avete capito bene. 200 euro è il prezzo che chiede per comprare quei pezzi e montarmeli.
 
6645200
6645200 Inviato: 31 Dic 2008 13:24
 

ale_rx ha scritto:
forse non avete capito bene. 200 euro è il prezzo che chiede per comprare quei pezzi e montarmeli.


e io cosa ti ho detto che secondo me è troppo, ma il kit di trasmissione che ti mettera di che marca è? oppure è il kit di serie? 200 euro sono esagerati
 
6645229
6645229 Inviato: 31 Dic 2008 13:28
 

penso sia il kit di serie....mi sa tanto che cambio meccanico.
 
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