Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
QUALE?! Ducati Monster 696, 695 o S2R 800
6638780
6638780 Inviato: 30 Dic 2008 13:20
Oggetto: Re: joi
 



geidi ha scritto:
una 20na??non raccontiamole!!


vabbe xo 12.. 161 173 eusa_think.gif
 
6638824
6638824 Inviato: 30 Dic 2008 13:25
Oggetto: Re: joi
 
 
6639439
6639439 Inviato: 30 Dic 2008 14:40
 

161 a secco e senza batteria ..a pieno carico la 696 è comunque quasi 15kg più leggera..ma non vanno guardati solo peso e cavalli..sono due moto diverse..dovresti appunto provarle per vedere quale ti va meglio..io ,ad esempio ,sono di recente passto da un m600 a un 696 e adoro entrambe..come guida la 696 è meravigliosa (secondo me) ..ho provato anche un 695 e la differenza non è tanto sull'erogazione ma proprio sul modo di guidare..
 
6639688
6639688 Inviato: 30 Dic 2008 15:18
 

Esteticamente preferisco l'S2R 800. Ti porti a casa un mito che ha fatto storia. Con il 696 hai il nuovo corso estetico Ducati e chissà che non diventi mitico anche quello. icon_wink.gif Per quanto riguarda il capitolo prestazioni credo che le differenze siano così minime che solo un pilota professionista che frutti al 100% le potenzialità delle moto si accorgerebbe delle lievi diversità delle moto. Vai da un concessionario Ducati, sali sulle moto e quella che ti dà più emozione prendila! Secondo me anche la prova su strada è un pò uno specchio per le allodole, chissà cosa si pretende di capire in 20 minuti di prova che tra il fatto di essere emozionato e il timore di fare qualche danno alla moto non ti godi mai fino in fondo. doppio_lamp_naked.gif
 
6639697
6639697 Inviato: 30 Dic 2008 15:19
 

_batista_ ha scritto:


Mi sembra troppo elaborata per essere un'occasione eusa_think.gif

Certo, ma viene praticamente 2000 euro in meno della quotazione... ne hai abbastanza per rifarla tutta, se il motore fosse andato.

Comunque io continuerei a scegliere il 696... quindici anni di differenza nella progettazione si sentono. Così come 10 kg su una moto di quella stazza.
Ciò non toglie che l'S2R sia bellissimo, ma qui non si parla di bellezza e basta... icon_rolleyes.gif
 
6639820
6639820 Inviato: 30 Dic 2008 15:45
 

..ah visto che nessuno lo ha ancora detto rispondo anche a questa domanda..io vado ben volentieri in due e lo faccio spesso e chi ho portato sia sul vecchio m600 sia sul nuovo 696 concorda sul fatto che la più comoda sia il 696 come sella e come posizione..inoltre se è la tua prima moto posso dire che la ciclistica e l'evoluzione tecnica rendono il 696 molto facile e sicuro..ma questa è sempre stata l'idea di fondo per i mostri..quindi non vanno male neanche le altre come prima moto..punterei la scelta sul punto di vista economico..e sui tuoi gusti personali..l'unica vera diferenza che mi permetto di aggiungere è la differenza nelle pieghe..l's2r e i 695 ,che ho provato, hanno per progetto quasi gli stessi limiti del m600 che avevo..piegare piegano e dio quanto si gode ma la linea che tengono non è sempre delle più precise..il 696 invece tiene una linea più precisa e si ha l'impressione di chiudere meglio la curva..
ma se è la tua prima moto devi ancora imparare e quindi tutte le moto nella tua scelta sono sia belle scuole che moto da tenere e sfruttare icon_twisted.gif ..non preouccuparti dei cavalli..cercati una strada poco trafficata e con tante curve.. doppio_lamp.gif
 
6639977
6639977 Inviato: 30 Dic 2008 16:16
 

io prenderei il s2r800.
L'unica pecca è che è un po' piu alta del 695. (io sono altro 170 e due tre cm in meno in sella mi piacerebbero parecchio)
Il 696 a me non piace , ma siamo nel campo dei gusti.

E poi le ultime moto ad elaborarle si diventa matti.
La mia del 2006 ma progetto 2005 è ancora abbastanza semplice.
Se vuoi sentire il motore vero scarico diretto, senza cat, centralina rimappata(che con le vecchie centraline spensi poco ), e poi diventa LA MOTO. Oltre a consumare meno.

Se guiardi i consumi la 695 e penso anche la 696 dovrebbero consumare meno della s2r800.
 
6640337
6640337 Inviato: 30 Dic 2008 17:25
Oggetto: Montato su ducati !!! :)
 

siete grandisismi grazie d tutto ancora..

comunque sono appena tornato da un concessionario e son salito sul 696..mmazza è prp bella (anche se come sempre sono in dubbio tra 696 e s2r 800)

mi sono accorto ke tocco perfettamente e mi pare bella "leggera"..
almeno rispetto al s4r 1000, che ho provato SOLO perche era abb simile alla s2r 800(ma mi ha detto ke l s4r è piu alta e piu pesante...e me ne sono accorto..nn toccavo bene cm il 696 e qnd l ho appoggiata sul cavalletto, ho avuto un po timore per il peso,cosa che nn è accadta col 696).

comunque mi ha detto il concessionario che l s2r pesa di meno ed è piu bassa,quindi per capire bene..dovrei prp montare su un s2r 800, ma nn ce l hanno perke è fuori serie..

vabbe vorrà dire che appena lo becco uno in mezzo la strada ci monto sopra sperando ke nn mi menano icon_wink.gif
perche se no nn so prp dove andare per montarci almeno eusa_wall.gif

grazie a tt ancora
 
6640454
6640454 Inviato: 30 Dic 2008 17:42
 

ma per caso sapete quanto costano le cover del 696? serbatotio coda parafango?!

e tornando a quanto scritto poco fa..

la dovrei sentire se ora monto sul s2r800 come ho fatto oggi col 696 la differenza (sinceramente eh).. di peso tra 696 e s2r800,
o è talmente minima come altezza e peso ke nn si sente?
grazie ancora
 
6640715
6640715 Inviato: 30 Dic 2008 18:19
 

se intendi le due guanciotte del serbatoio le trovi sia in carbonio che in vetroresina mi pare si parta da una base di 150 € coppia per la vetroresina..se intendi la fascia centrale sono due pezzi e li trovi a un buon prezzo ad esempio della tamburini in carbonio(ma prima di pensare a queste cose fossi in te prenderei la moto..) se per coda intendi il coprisella posteriore anche lì hai varie opzioni più economiche rispetto ai ricambi origianali se intendevi per coda il portatarga rispetto ai ricambi ducati ne hai parecchi da vedere io ho su il tamburini che l'ho trovato in maxiofferta a 50 €..parafango ? ancora non hai la moto e già vuoi cambiare il parafango?il migliore che ho visto rimane il tamburini in carbonio (qualità/prezzo)..ma fidati prima prendi la moto poi pensa a come migliorarla 0509_si_picchiano.gif
 
6640737
6640737 Inviato: 30 Dic 2008 18:22
 

e la differenza altezza c'è di sicuro il progetto è diverso..oltre all'altezza cambia la seduta..il peso da fermo non dovrebbe influenzarti troppo,ci sia anche ma non è così importante..sono entrambe ben bilanciate
 
6640754
6640754 Inviato: 30 Dic 2008 18:25
 

gigio2sin ha scritto:
e la differenza altezza c'è di sicuro il progetto è diverso..oltre all'altezza cambia la seduta..il peso da fermo non dovrebbe influenzarti troppo,ci sia anche ma non è così importante..sono entrambe ben bilanciate


no perché visto ke so salito su l s4r,
mi son detto: "se è piu o meno come l s2r..allora non fa per me"

poi nn so com è realmente l s2r standoci sopra
 
6642163
6642163 Inviato: 30 Dic 2008 21:31
 

Ricorda sempre però che l'S2R 800 ha si il 180 posteriore, ma sia come sospensioni che come impianto frenante è un pelo più "economica" rispetto al 696. La posiizone di guida è più sdraiata in avanti, affatica di più polsi ed avambracci, ma è meno fastidiosa per gli zebedelli del pilota.
Il 969 ha più luce a terra, è più basso come seduta, ma è anche molto più complicato del monster "vecchio" per la piccola manutanzione, ovvero per cambiare o staccare la batteria, cambiare un fusibile, ecc ecc ecc. Con l'S2R molte cose riesci a fartele da solo (e non sempre è un bene, sinceramente) con il 696 se non hai un pò di manualità passi più sovente in officina.
Le rifiniture sono migliori sul 696 (di poco, perché erano già di buon livello sul l'S2r). Con il 696 acquisti una moto di nouvo progetto, che senz'altro avrà una carriera lunga, con l'S2R acquisti un mezzo già fuori produzione, che anche se è un pezzo di storia per molti è obsoleto.
Insomma, qui ci sono un pò di pro e contro: a te la scelta... ascolta il tuo cuore, e non solo la tua testa. Vedrai che farai la scelta giusta! icon_wink.gif
 
6644216
6644216 Inviato: 31 Dic 2008 10:22
 

Secondo me non devi farti condizionare troppo dalle tue misure altezza-peso nella scelta di una moto. Se uno come Pedrosa guida una MotoGP... icon_asd.gif perchè tu non dovresti portare un Monster S2R?
 
6644272
6644272 Inviato: 31 Dic 2008 10:38
 

_batista_ ha scritto:
Secondo me non devi farti condizionare troppo dalle tue misure altezza-peso nella scelta di una moto. Se uno come Pedrosa guida una MotoGP... icon_asd.gif perchè tu non dovresti portare un Monster S2R?


fino ora sono solo montao su s4r ed è davvero alta e pesante per me..nn me la sento mia..
ora vedimao se l s2r è differente qnd c monto
 
6644280
6644280 Inviato: 31 Dic 2008 10:39
 

altra domanda: icon_smile.gif

partire con il gas a tavoletta sia co l s2r ke 696..
si alzano?

io n so manco ancor aportare la moto figurati se vojo alzare..volevo solo chiedere. grazie
 
6644318
6644318 Inviato: 31 Dic 2008 10:49
 

non e sicuramente per andare contro pier che ha detto cose giustissime ma una freccia a favore dell s2r devo spezzarla .....il 696 ha sicuramente un impianto frenante migliore ma le sospensioni rimangono delle showa da 43 non regolabili come le marzocchi dell s2r e in piu volevo aggiungereuna precisazione sul peso....ci sono 10 kg in piu in virtu di 107 cm cubici e di un catalizzatore non compreso nei terminali (gia di per se pesanti) che solo lui ha un peso terrificante .....credo che entrambe le moto con scarichi in carbonio non abbiano piu di 5 kg di differenza!! dovreste chiedere a chiunque abbia cambiato lo scarico completo quanti kg ha levato.....oggi li peso e poi vi dico!
 
6644409
6644409 Inviato: 31 Dic 2008 11:09
 

geidi ha scritto:
non e sicuramente per andare contro pier che ha detto cose giustissime ma una freccia a favore dell s2r devo spezzarla .....il 696 ha sicuramente un impianto frenante migliore ma le sospensioni rimangono delle showa da 43 non regolabili come le marzocchi dell s2r e in piu volevo aggiungereuna precisazione sul peso....ci sono 10 kg in piu in virtu di 107 cm cubici e di un catalizzatore non compreso nei terminali (gia di per se pesanti) che solo lui ha un peso terrificante .....credo che entrambe le moto con scarichi in carbonio non abbiano piu di 5 kg di differenza!! dovreste chiedere a chiunque abbia cambiato lo scarico completo quanti kg ha levato.....oggi li peso e poi vi dico!
Premetto che non ho provato il 696, ma mi ci sono solo seduto sopra... però quello che dicevo sulle sospensioni non era tanto la qualità (forse mi sono espresso male, in effetti) quanto la taratura, che mi è sembrata migliore sul 696. La Marzocchi dell'S2R è un pò troppo cedevole nella prima parte della corsa, mentre quella del 696 mi è sembrata più frenata e più vicina all'ottima taratura che avevo sul 620 (ovviamente sempre parlando di forcelle "base" non regolabli).
 
6649216
6649216 Inviato: 1 Gen 2009 15:05
 

geidi ha scritto:
ok adesso e chiaro...non per uscire dal tema ma secondo te la marzocchi e una questione di molla o olio? doppio_lamp_naked.gif
Non lo so. Forse entrambe, ma certo in città il 620 era una tortura, soprattutto sul pavé. L'S2R è stato reso un pò più "confortevole", ma ha perso leggermente feeling con l'anteriore sul guidato fuori città, e affonda un pò troppo in frenata (per i miei gusti).

Caro Flaviotoni, non ti preoccupare, è normale. Ti sei preso la "Ducatite acuta". E' una malattia comune tra noi... icon_mrgreen.gif
 
6649388
6649388 Inviato: 1 Gen 2009 15:40
 

ahah!

quindi t eper me ke sono d roma, ma la prenderei pur eper andare fuori..come prima moto..

tra le 2 quale mi consijeresti?
 
6650168
6650168 Inviato: 1 Gen 2009 18:24
 

sempre er 696.
Ti spacchi di meno le braccia, in città. Ha più sterzo, pesa meno, hai più facilità di appoggio dei piedi in terra. Ti scaldi un pò le chiape con gli scarichi, ma se li metti in carbonio (quando poi vorrai, tanto lo so che lo farai) risolvi pure questo "problema" (che in realtà non sussiste, mica vai in moto in mutande). Il 620 era una tavola di legno, in ogni caso il 696 è più morbido. E poi la posiizone di guida aiuta parecchio.

Ultima modifica di Desmopier il 1 Gen 2009 18:28, modificato 1 volta in totale
 
6650181
6650181 Inviato: 1 Gen 2009 18:27
 

bho io saro banale ma il nuovo monster e bello quanto volete, ma lo charm e la bellezza del primo non le vedra mai. e questo è indiscutibile, poi che sia una bella moto ok ma per ME non ci sono dubbi su quale sia piu bella 0509_up.gif 0509_mitra.gif
 
6650203
6650203 Inviato: 1 Gen 2009 18:32
 

ghiz ha scritto:
bho io saro banale ma il nuovo monster e bello quanto volete, ma lo charm e la bellezza del primo non le vedra mai. e questo è indiscutibile, poi che sia una bella moto ok ma per ME non ci sono dubbi su quale sia piu bella 0509_up.gif 0509_mitra.gif

Io giro su un 900 ie comprato a luglio. Il 696 era già sul mercato... icon_biggrin.gif
A me piace e piacerà sempre il Monster, ma il 696 è bello, nuovo ed estremamente valido.
 
6651848
6651848 Inviato: 1 Gen 2009 22:38
 

è quello che dico io 0509_up.gif cioè e validissima per l amor di dio... ma ragazzi per me è come paragonare un 916 alla 1098..bellissime entrambe ma una ha il fascino speciale
 
6652800
6652800 Inviato: 2 Gen 2009 9:54
 

ciao a tutti io possiedo un 695 che ha 8 mesi di vita e 3500 km,sono molto soddisfatto mi piace tantissimo e non lo venderei per nessuna ragione perche' credo sia l'ultimo vero moster che hanno fatto icon_asd.gif il 696 non mi piace propio 0509_down.gif
mi piace molto anche l's2r 1000 e credo che sia molto piu divertente da guidare,ci avrei fatto un pensierino,ma non riesco a capire se è ancora in produzione? sono poco propenzo a comprare usato soprattutto ducati,qualcuno sa darmi qualche notizia icon_razz.gif
grazie buon anno a tutti eusa_clap.gif
forza ducatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6652824
6652824 Inviato: 2 Gen 2009 10:04
 

De gustibus. A me me piacie (come dice Proietti). icon_biggrin.gif E non solo a me, visto che ne han venduti veramente un botto. Però il colore che piace di più è il bianco perla, che invece personalmente trovo "moscio". De gustius, anche stavolta....

@Simovani: il Monster non è più in produzione, in nessuna variante. Trovi solo 696 e il nuovo 1100.
Se vuoi un 1000 s2r devi cercare delle rimanenze in concessionaria o andare sull'usato.
 
6653470
6653470 Inviato: 2 Gen 2009 12:37
Oggetto: Re: 696
 

ghiz ha scritto:


scocche? mica è un forum di auto icon_xd_2.gif che intendi? sii un po' preciso che magari capiamo dato che sul monster puoi cambiare quasi tutto...


nel 696, puoi cambiare le schocche..cover..che ne so me l ha detto il concessionario.

cioe il colore del: serbatoio, codino, e parafango..

nn sono fissi come nell altri ducati.

cosi magari la prendo bianca..e mi compro pure le scocche nere..cosi a seconda delle stagioni e kome m gira le cambio e la faccio diventare da nera..a bianca..o viceversa icon_smile.gif

xo i prezzi nn li so
 
6653786
6653786 Inviato: 2 Gen 2009 13:22
Oggetto: Re: 696
 

flaviotoni ha scritto:


nel 696, puoi cambiare le schocche..cover..che ne so me l ha detto il concessionario.

cioe il colore del: serbatoio, codino, e parafango..

nn sono fissi come nell altri ducati.

cosi magari la prendo bianca..e mi compro pure le scocche nere..cosi a seconda delle stagioni e kome m gira le cambio e la faccio diventare da nera..a bianca..o viceversa icon_smile.gif

xo i prezzi nn li so



in questo siro ci sono alcune cover... a lato 175 euro!!!

Link a pagina di Carbonvani.com


qui altre tre !!!:

Link a pagina di Ducati.com

Ultima modifica di sh4ever il 2 Gen 2009 13:43, modificato 1 volta in totale
 
6654736
6654736 Inviato: 2 Gen 2009 15:24
 

vabbe xo è bella come cosa ke puoi cambiare tt quei pezzi..

ma il materiale è semplice plastica?
 
6654752
6654752 Inviato: 2 Gen 2009 15:27
 

di sicuro tra un pò ci saranno anche quelle non originali ...possibilmente costano meno....

però la cosa bella è che li metti e li levi quando vuoi e puoi avere la moto sempre diversa...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©