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Un'altra mia (assurda??) idea! [modificare SV650S]
6625027
6625027 Inviato: 28 Dic 2008 14:06
Oggetto: Un´altra mia (assurda??) idea! [modificare SV650S]
 

ciao a tutti! come vedete di fianco, ho una stupenda zxr400L del 91, ma tra poco sarò costretto a sostituirla xchè nn mi basta +...dopo 2 anni sento il bisogno di avere qualcosa in +, ma nn tanto in termini di velocità di punta, quanto in termini di coppia! ecco xchè mi trovo a scrivere nel vostro forum!

mi piacciono le moto e la guida sportiva, quindi nn sono tipo da naked. considerando che nn mi posso permettere l'acquisto ed il mantenimento delle varie ducati ed aprilia, ho il bisogno di inventarmi da solo una sportiva jap bicilindrica che nn sia 1000, visto che il solo bicilindrico sportivo jap a quanto ne so è la honda vtr 1000 sp1/sp2.

da qui la mia idea malsana (ma neanche tanto xrò): ho trovato una sv 650s del 2004 con 16 mila km a 2200 euro che penso siano un minimo trattabili (o comunque mi ci faccio includere il passaggio di proprietà). la moto in questione ha già montate varie cosette tra cui la forcella rovesciata del 636. praticamente mi basterebbe spenderci altri 300-400 euro circa x le carene in vtr complete e fatte verniciare dal carrozziere x avere in pratica un gsxr 600 bicilindrico o se volete una sv650r! avrei una moto con la stessa velocità di punta della mia moto attuale (circa 210-220 km/h) che è + che sufficiente, ma una coppia pari al doppio della zxr400 e che soprattutto è disponibile alla metà dei giri motore. secondo voi è fattibile? il mono posteriore come si comporta? è da sostituire anche quello o è nella norma? grazie mille! spero riusciate a farmi capire se sono pazzo o no! icon_asd.gif
 
6625148
6625148 Inviato: 28 Dic 2008 14:20
 

o mamma,tu sei un genio.....comunque se la moto è messa bene prendila perchè il prezzo che la valutano è più alto e poi per ciò che ti serve è buonissima...
 
6626192
6626192 Inviato: 28 Dic 2008 17:16
 

se ha già la forcella della cugina a foderi rovesciati...come minimo ha anche il mono della kava...
è sicuramente una bella scelta...ma era meglio se cercavi un mille...il 650 anche se ritoccato ti diventerà stretto in fretta.... icon_wink.gif
 
6626242
6626242 Inviato: 28 Dic 2008 17:23
 

Magicbiker ha scritto:
se ha già la forcella della cugina a foderi rovesciati...come minimo ha anche il mono della kava...
è sicuramente una bella scelta...ma era meglio se cercavi un mille...il 650 anche se ritoccato ti diventerà stretto in fretta.... icon_wink.gif


infatti sta cosa del 650 era venuta fuori xchè casualmente ho trovato questa moto con la forcella del 636. certo, l'avessi trovata su una sv 1000s sarebbe stato ancora meglio! anche se in realtà sapevo che il 1000 monta la forcella dei primi gsxr 600 e che quindi un intervento all'anteriore nn è così necessario: è vero? confermi?
 
6628751
6628751 Inviato: 28 Dic 2008 22:36
 

benso82 ha scritto:


infatti sta cosa del 650 era venuta fuori xchè casualmente ho trovato questa moto con la forcella del 636. certo, l'avessi trovata su una sv 1000s sarebbe stato ancora meglio! anche se in realtà sapevo che il 1000 monta la forcella dei primi gsxr 600 e che quindi un intervento all'anteriore nn è così necessario: è vero? confermi?


Sul fatto che il 650 ti stanchi in fretta non ci giurerei, il motorino suzuki è uno dei migliori bicilindrici in circolazione, se non il migliore in assoluto e ti assicuro che è molto divertente .

C'è da considerare il fatto però che anche i mille si trovano a cifre assurde ( specialmente le S ) quindi magari se te ne capita una a buon prezzo prendila al volo .

Come dicevi tu l'avantreno è quello dei vecchi gixxer, ed è completamente regolabile precarico, estensione e compressione; le pinze sono monoblocco a 4 pistoncini quindi la ciclistica è OK anche se un sacco di gente poi monta gli steli rovesciati ( avantreno ) dei GSXR più recenti .

Guarda cosa trovi in giro, la moto è sicuramente più che valida e per me anche molto bella .

Io poi sono un Suzukista ma devo dirti che se vuoi un 1000 bicilindrico non escludere il VTR 1000 F, praticamente te li tirano dietro quelle dal 2001 in poi bevevano anche meno rispetto alle precedenti versioni, possono raggiungere kilometraggi da TIR senza il benchè minimo intervento straordinario ..... con 2000 euro o poco più ti puoi portare a casa una gran moto .

Dai un'occhiata su moto.it icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
6628920
6628920 Inviato: 28 Dic 2008 22:56
 

mark70 ha scritto:

Io poi sono un Suzukista ma devo dirti che se vuoi un 1000 bicilindrico non escludere il VTR 1000 F, praticamente te li tirano dietro quelle dal 2001 in poi bevevano anche meno rispetto alle precedenti versioni, possono raggiungere kilometraggi da TIR senza il benchè minimo intervento straordinario ..... con 2000 euro o poco più ti puoi portare a casa una gran moto .

Dai un'occhiata su moto.it icon_biggrin.gif icon_wink.gif


bhe se è x questo ci sarebbe anche il suzuki tl 1000 che ha anche le forcelle upside-down! soltanto che dell'sv 1000s mi stuzzicava la possibilità di montare la carenatura completa...
 
6628969
6628969 Inviato: 28 Dic 2008 23:04
 

benso82 ha scritto:


bhe se è x questo ci sarebbe anche il suzuki tl 1000 che ha anche le forcelle upside-down! soltanto che dell'sv 1000s mi stuzzicava la possibilità di montare la carenatura completa...


Il TL a me piace, il motore è più cattivo di quello della SV 1000, solo se ci vai in pista devi sostituire il mono posteriore .
Suzuki montò un rotativo che nell'uso intensivo (pista) perdeva efficacia, perchè l'olio al suo interno si surriscaldava .
Per il resto gran moto, ma lascia perdere la R ( che aveva la carenatura integrale e un motore esagerato ), prendi il 1000 S .

Anche sul VTR comunque puoi montare la carena integrale .
 
6630353
6630353 Inviato: 29 Dic 2008 10:43
 

mark70 ha scritto:


Il TL a me piace, il motore è più cattivo di quello della SV 1000, solo se ci vai in pista devi sostituire il mono posteriore .
Suzuki montò un rotativo che nell'uso intensivo (pista) perdeva efficacia, perchè l'olio al suo interno si surriscaldava .
Per il resto gran moto, ma lascia perdere la R ( che aveva la carenatura integrale e un motore esagerato ), prendi il 1000 S .

Anche sul VTR comunque puoi montare la carena integrale .


Trovare un TL1000R!!!!!!
il bicilindrico più incazzato del mondo!!!!
Ricordatevi che era il progetto superbike suzuki prima del gixxer....

Si l'unico neo è il sistema a molla del forcellone posteriore...ma spesso se ne trovano già modificati....come se ne trovano molti già modificati anche nel codone del Gixxer 02..che è molto più carino..
un pesierino lo avevo fatto anche io....
 
6633146
6633146 Inviato: 29 Dic 2008 15:54
 

Magicbiker ha scritto:


Trovare un TL1000R!!!!!!
il bicilindrico più incazzato del mondo!!!!
Ricordatevi che era il progetto superbike suzuki prima del gixxer....

Si l'unico neo è il sistema a molla del forcellone posteriore...ma spesso se ne trovano già modificati....come se ne trovano molti già modificati anche nel codone del Gixxer 02..che è molto più carino..
un pesierino lo avevo fatto anche io....


Tra i difetti della TL R purtroppo posso annoverarti anche un consuno da Dragster, e un elevato surriscaldamento all'altezza dei gioielli di famiglia provocato dal cilindro posteriore, per non parlare poi del consumo dei gruppi trasmissione che vanno cambiati a rifascio come le gomme brutalizzate dallo strapotere del motore .... certo domare un Toro del genere può regalare soddisfazione eusa_think.gif
Ma i contro a mio parere sono troppi, preferirei di gran lunga la S molto più equilibrata icon_biggrin.gif
 
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