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urgentissimo! problema rs con 17,5 e giannelli
6622917
6622917 Inviato: 28 Dic 2008 0:49
Oggetto: urgentissimo! problema rs con 17,5 e giannelli
 

ciao raga,
ho appena montato sulla rs di un mi amico la giannelli omo (senza strozzo)..
la moto è perfetta solo che se io scalo la marcia e faccio scendere i giri a 6mila e riapro di botto la moto borbotta e non sale più di giri per un 10sec.

per voi cosa c'è di sbagliato?
la carburazione è min:32
max:110 spillo seconda tacca dall'alto.


p.s. ho tolto anche lo strozzo sulla scatola filtro
 
6623016
6623016 Inviato: 28 Dic 2008 1:25
Oggetto: Re: urgentissimo! problema rs con 17,5 e giannelli
 

delfo ha scritto:
ciao raga,
ho appena montato sulla rs di un mi amico la giannelli omo (senza strozzo)..
la moto è perfetta solo che se io scalo la marcia e faccio scendere i giri a 6mila e riapro di botto la moto borbotta e non sale più di giri per un 10sec.

per voi cosa c'è di sbagliato?
la carburazione è min:32
max:110 spillo seconda tacca dall'alto.


p.s. ho tolto anche lo strozzo sulla scatola filtro

Spaventosamente grande per un 50 con marmitta il getto del 110. Smagrisci.
 
6623049
6623049 Inviato: 28 Dic 2008 1:35
Oggetto: Re: urgentissimo! problema rs con 17,5 e giannelli
 

Ggalez ha scritto:
delfo ha scritto:
ciao raga,
ho appena montato sulla rs di un mi amico la giannelli omo (senza strozzo)..
la moto è perfetta solo che se io scalo la marcia e faccio scendere i giri a 6mila e riapro di botto la moto borbotta e non sale più di giri per un 10sec.

per voi cosa c'è di sbagliato?
la carburazione è min:32
max:110 spillo seconda tacca dall'alto.


p.s. ho tolto anche lo strozzo sulla scatola filtro

Spaventosamente grande per un 50 con marmitta il getto del 110. Smagrisci.


sì di almeno 10 punti...un 100 come getto
 
6623053
6623053 Inviato: 28 Dic 2008 1:38
 

ragazzi ma il carburatore e piccolo secondo me perciò arriva a quei getti comunque l'rs originale non porta il 19???
 
6623067
6623067 Inviato: 28 Dic 2008 1:43
 

Poggi90 ha scritto:
ragazzi ma il carburatore e piccolo secondo me perciò arriva a quei getti comunque l'rs originale non porta il 19???


no l'rs 50 originale con il blocco derbi ha il 17,5...la vecchia con l'am6 aveva un 16, ma quelle più vecchie(prima del 2004) avevano o un 12 o un 14....
comunque io con la rs 50 originale con solo la gianna avevo un getto max da 100 sul 16
 
6623298
6623298 Inviato: 28 Dic 2008 9:16
 

anche se ho tolto il tappo sulla scatola filtro?
 
6623647
6623647 Inviato: 28 Dic 2008 11:08
 

delfo ha scritto:
anche se ho tolto il tappo sulla scatola filtro?


per tappo intendi la parte sopra la scatola filtro che si tiene con le viti, che ha la presa d'aria e che ha una forma pressocchè parallelepipedica? in pratica metà scatola filtro.....in questo caso un 110 come max credo possa anda bene, quindi non so cosa consigliarti, aspetta qualcun altro che sa meglio di me cosa fare
 
6623681
6623681 Inviato: 28 Dic 2008 11:14
 

rimetti il tappo nell'airbox..ascoltami così con il 50 non fai altro che spompare il gt...perdi un casino ai bassi...fatto questo prova dal 100 a scendere...io con il 50, gianna, vl6 e 19 avevo il 90...
poi se propio vuoi far arrivare + aria, metti una spugna filtro più porosa e lavora il tappo del filtro..cioè altre ai due fori grandi prendi il trapano e fanne altri 2 3 non eccessivamente grandi...ma nn esagerare!!! icon_wink.gif
 
6623715
6623715 Inviato: 28 Dic 2008 11:21
 

Scott51 ha scritto:
rimetti il tappo nell'airbox..ascoltami così con il 50 non fai altro che spompare il gt...perdi un casino ai bassi...fatto questo prova dal 100 a scendere...io con il 50, gianna, vl6 e 19 avevo il 90...
poi se propio vuoi far arrivare + aria, metti una spugna filtro più porosa e lavora il tappo del filtro..cioè altre ai due fori grandi prendi il trapano e fanne altri 2 3 non eccessivamente grandi...ma nn esagerare!!! icon_wink.gif


pr la scatola la cosa migliore è fare un foro adiacente a quello esistente delle stessa forma e delle stesse dimensioni, anche un pò più grande
 
6623803
6623803 Inviato: 28 Dic 2008 11:35
 

In teoria si dovrebbe far così..ma poi risulta esagerato per il 50...entra trooppa aria poi e difficile da carburare...che gli gli metti di getto il 150???
 
6623823
6623823 Inviato: 28 Dic 2008 11:38
 

Scott51 ha scritto:
In teoria si dovrebbe far così..ma poi risulta esagerato per il 50...entra trooppa aria poi e difficile da carburare...che gli gli metti di getto il 150???


ma no io avevo la cass filtro così, come ti ho detto, spugna athena, giannelli, carbu 21 e le altr cose dell'aspirazione cambiate sull'originale con getto da 92 icon_rolleyes.gif con il 17,5 al massimo aumenterà il getto di 10 punti, anzi che sto a di ora che ce penso lo dovrà diminuire visto che ora ha il 110 senza coperchio delle scatola icon_rolleyes.gif
 
6623957
6623957 Inviato: 28 Dic 2008 11:55
 

guarda nell'rs nuova il foro stappato è grande, già va benone se monti un gt 70-80, ma sull'originale è troppo, figurati che quando l'ho tolto la moto camminava solo cn il 115 icon_eek.gif con il 110 nn andava assolutamente e bassi inesistenti stiamo parlando xrò del 19....poi ho fatto 3 fori con punta da 5 mi sembra, spugna più porosa, e la moto andava benissimo....certo lui avendo il 17,5 con il 110 cammina la moto, ma ha sempre problemi,, la moto a me restava a 6mila borbottando e saliva di giri solo con colpi di frizione.... icon_wink.gif
 
6625735
6625735 Inviato: 28 Dic 2008 15:49
 

getto grandissimo del massimo.... prova con un 98 o un 100, e vedi come va...in sintomo è da carburazione grassissima...
 
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