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testata ribassata per beta?
6620595
6620595 Inviato: 27 Dic 2008 18:03
Oggetto: testata ribassata per beta?
 

Ciao ragazzi,avevo bisogno di un'informazione:esiste la testa ribassata per il kit polini in ghisa d.50?o la testa che danno nel kit è già ribassata?
 
6620621
6620621 Inviato: 27 Dic 2008 18:08
 

non credo esista, e al massimo se non è ribassata puoi ribassarla tu...
 
6621618
6621618 Inviato: 27 Dic 2008 20:26
 

posso ribassarla io?la cosa mi incuriosisce..ci sono indicazioni particolari?
 
6621720
6621720 Inviato: 27 Dic 2008 20:39
 

Di stare attento a non ribassarla troppo per non disfare tutto appena accendi... o appena provi ad accenderla.

Forse prima puoi provare con guarnizioni di diverso spessore.
 
6621760
6621760 Inviato: 27 Dic 2008 20:42
 

Betaboss ha scritto:
posso ribassarla io?la cosa mi incuriosisce..ci sono indicazioni particolari?
si.... controllare squish ed rdc ogni volta.... perchè è un lavoretto delicato...
 
6621989
6621989 Inviato: 27 Dic 2008 21:16
 

ok,ho capito,la lascio così che va bene..!
 
6621996
6621996 Inviato: 27 Dic 2008 21:17
 

ok,ho capito,la lascio così che va bene..!
 
6622019
6622019 Inviato: 27 Dic 2008 21:21
 

betaboss di dove sei di milano?
 
6625103
6625103 Inviato: 28 Dic 2008 14:14
 

porta la testa in una retifica e 5 minuti ti fanno tutto
 
7406749
7406749 Inviato: 18 Apr 2009 21:32
 

la cosa mi incuriosisce visto che probabilmente io ho la testa del cilindro deformata per un non so che icon_eek.gif(motovo anche perche' mi brucia le guarnizioni) sarei curioso visto che devo probabilmente fresarla in modo da renderla regolare,se ribassassi un po' la testa che succede,devo modificare qualcos'altro oppure si puo' fare chiaramente senza esagerare?
 
7411210
7411210 Inviato: 19 Apr 2009 17:19
 

mi sa che ti conviene cambiarla,anche perchè se fresi se non erro devi ricromarla poi!
 
7411362
7411362 Inviato: 19 Apr 2009 17:41
 

Betaboss ha scritto:
mi sa che ti conviene cambiarla,anche perchè se fresi se non erro devi ricromarla poi!
e' in ghisa mi pare,non e' cromata
 
7411490
7411490 Inviato: 19 Apr 2009 17:59
 

si ma se non sbaglio il minarelli di serie è già cromato eh...
 
7411544
7411544 Inviato: 19 Apr 2009 18:06
 

Le teste non si cromano ragazzi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7411565
7411565 Inviato: 19 Apr 2009 18:07
 

va beh a parte la cromatura inesistente icon_asd.gif se dovessi abbassarla succede qualcosa? se no un a testa nuova quanto costa piu' o meno?
 
7411841
7411841 Inviato: 19 Apr 2009 18:39
 

io per il mio ciao , gli ho preso la testa , l'ho messa sul piano della cucina in granito con sotto una striscia di cartavetro da 180 icon_eek.gif e ho strofinato la testa sulla carta per un ora, e ora va molto di piu e non sfiata per niente. icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif ..però per il cre non mi fiderei troppo... icon_rolleyes.gif
 
7411939
7411939 Inviato: 19 Apr 2009 18:49
 

esatto,il gt di un ciao mi sa che è lievemente più grezzo di quello di un am6 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7412069
7412069 Inviato: 19 Apr 2009 19:27
 

ma quel ciao non ha mai dato problemi?
 
7413547
7413547 Inviato: 19 Apr 2009 22:00
 

capox ha scritto:
io per il mio ciao , gli ho preso la testa , l'ho messa sul piano della cucina in granito con sotto una striscia di cartavetro da 180 icon_eek.gif e ho strofinato la testa sulla carta per un ora, e ora va molto di piu e non sfiata per niente. icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif ..però per il cre non mi fiderei troppo... icon_rolleyes.gif


quelle per gli AM6 assolutamente non si fanno così,infatti per abbassare la testa bisogna asportare materiale dal cilindro,esattamente dal piano dove appoggia la testa.

fidatevi che è difficile abbassare direttamente uan testa,anche perchè devi rifare anche le sedi di guarnizione se vuoi effettivamente che si abbassi...se tornisci solo l'esterno e non l'interno della sede di guarnizione non hai risolto niente,e tornire l'interno non è affatto facile.

ve lo dico io che sono un meccanico (nel senso che sono tornitore e fresatore,su macchina tradizionale e a controllo numerico)
 
7413580
7413580 Inviato: 19 Apr 2009 22:05
 

uselessXLS ha scritto:


quelle per gli AM6 assolutamente non si fanno così,infatti per abbassare la testa bisogna asportare materiale dal cilindro,esattamente dal piano dove appoggia la testa.

fidatevi che è difficile abbassare direttamente uan testa,anche perchè devi rifare anche le sedi di guarnizione se vuoi effettivamente che si abbassi...se tornisci solo l'esterno e non l'interno della sede di guarnizione non hai risolto niente,e tornire l'interno non è affatto facile.

ve lo dico io che sono un meccanico (nel senso che sono tornitore e fresatore,su macchina tradizionale e a controllo numerico)

ma quanto costa?fare quel lavoretto,ma poi aumentano le prestazioni tanto oppure mi ritrovo 0.0000000000000001 cavalli in piu'?o magari faccio prima a cambiare la testa pero' se non so quanto costa
 
7413608
7413608 Inviato: 19 Apr 2009 22:08
 

crossalex ha scritto:
uselessXLS ha scritto:


quelle per gli AM6 assolutamente non si fanno così,infatti per abbassare la testa bisogna asportare materiale dal cilindro,esattamente dal piano dove appoggia la testa.

fidatevi che è difficile abbassare direttamente uan testa,anche perchè devi rifare anche le sedi di guarnizione se vuoi effettivamente che si abbassi...se tornisci solo l'esterno e non l'interno della sede di guarnizione non hai risolto niente,e tornire l'interno non è affatto facile.

ve lo dico io che sono un meccanico (nel senso che sono tornitore e fresatore,su macchina tradizionale e a controllo numerico)

ma quanto costa?fare quel lavoretto,ma poi aumentano le prestazioni tanto oppure mi ritrovo 0.0000000000000001 cavalli in piu'?o magari faccio prima a cambiare la testa pero' se non so quanto costa


abbassare la testa si fa per una questione di squish e di rapporto di compressione.

e dicendola proprio terraterra,abbassandola è tutta potenza gratis.

certo,non la puoi abbassare di venti metri,lo si fa solitamente nell'ordine di tre,quattro decimi di millimetro per restare in valori umani di squish...
 
7413730
7413730 Inviato: 19 Apr 2009 22:24
 

uselessXLS ha scritto:


abbassare la testa si fa per una questione di squish e di rapporto di compressione.

e dicendola proprio terraterra,abbassandola è tutta potenza gratis.

certo,non la puoi abbassare di venti metri,lo si fa solitamente nell'ordine di tre,quattro decimi di millimetro per restare in valori umani di squish...

ma se si esagera?esplode tutto?ti ritrovi la candela piantata nel sellino? icon_asd.gif
 
7413831
7413831 Inviato: 19 Apr 2009 22:39
 

crossalex ha scritto:
uselessXLS ha scritto:


abbassare la testa si fa per una questione di squish e di rapporto di compressione.

e dicendola proprio terraterra,abbassandola è tutta potenza gratis.

certo,non la puoi abbassare di venti metri,lo si fa solitamente nell'ordine di tre,quattro decimi di millimetro per restare in valori umani di squish...

ma se si esagera?esplode tutto?ti ritrovi la candela piantata nel sellino? icon_asd.gif


se esageri hai il rischio di detonare...e di avere un bel danno a termica e a volte pure all'albero.

ecco perchè questi lavori non si fanno mai da soli,anche perchè i piani d'appoggio devono essere molto lisci e quindi hai bisogno di utensili molto precisi...
 
7413888
7413888 Inviato: 19 Apr 2009 22:47
 

uselessXLS ha scritto:


se esageri hai il rischio di detonare...e di avere un bel danno a termica e a volte pure all'albero.

ecco perchè questi lavori non si fanno mai da soli,anche perchè i piani d'appoggio devono essere molto lisci e quindi hai bisogno di utensili molto precisi...

se vado da uno che rettifica mi fa sto lavoro?
 
7416663
7416663 Inviato: 20 Apr 2009 13:31
 

io la testa del ciao l ho abbassata di 3 o 4 mm.... icon_asd.gif icon_asd.gif
e diventato duro da accendere icon_asd.gif icon_lol.gif ma avrà guadagnato 1 cv almeno...
 
7419015
7419015 Inviato: 20 Apr 2009 17:17
 

capox ha scritto:
io la testa del ciao l ho abbassata di 3 o 4 mm.... icon_asd.gif icon_asd.gif
e diventato duro da accendere icon_asd.gif icon_lol.gif ma avrà guadagnato 1 cv almeno...
3 o 4 mm? ma esiste ancora la camera di scoppio? icon_rolleyes.gif
 
7420241
7420241 Inviato: 20 Apr 2009 19:41
 

-Yuzzo92- ha scritto:
3 o 4 mm? ma esiste ancora la camera di scoppio? icon_rolleyes.gif

ma non e' che si sbiella piu' velocemente abbassando la testa?
 
7427984
7427984 Inviato: 21 Apr 2009 19:08
 

crossalex ha scritto:

ma non e' che si sbiella piu' velocemente abbassando la testa?
bhe a questo mondo tutto è possibile, ma la prima cosa che fai se lo squish è troppo ridotto è creare detonazioni continuamente oppure se non fai i tuoi calcoli, il problema principale è battere in testa!
 
7428332
7428332 Inviato: 21 Apr 2009 19:36
 

anche io come meccanico-preparatore so utilizzare macchinari tradizionali e cnc e anche disegnari pezzi al kad ,vi dico che ogni motore anche 2 am6 hanno tolleranze di anche 2-3 decimi differente,comuqnue sull'rs di un mio aico abbia abbassato di 5 decimi e rifatto squish,risultato...alla prima esploso,alla senca anche perchè abbiamo modificato lo squish la moto era una bomba
 
7428803
7428803 Inviato: 21 Apr 2009 20:26
 

secondo voi conviene farlo su un 50cc originale?
 
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