ti correggo un paio di punti se nn è un problema..
Paolo558 ha scritto:
Inoltre dovresti poter cancellare gli errori e riprovare per capire se si ripresentano. Ma dubito che il sistema della tua moto permetta anche questo; d'altra parte potrebbe esserci il modo, magari togliendo alimentazione, ma ripeto, non conosco la moto.
si posso eventualmente cancellarli gli errori.. però preferirei tenerli così che magari se nn riesco a risolvere io il meccanico ha già un punto di partenza
Paolo558 ha scritto:
A volte hai invece solo due fili, dato che la misura la effettui rilevando la tensione sui due fili. Questo ti serve per capire come sono attaccati sulla moto, quindi riportandoti su di essa puoi seguire il cablaggio e capire se, per esempio, c'è un massa allentata.
tutti e tre i sensori sono a due fili solo che : il sensore dell'albero (pick-up) è collegato all'impianto elettrico tramite un jack..
Il sensore della temperatura aspirata è collegato ad una spina (una specie di jack) ed essa entra nell'impianto elettrico tutto coperto e scocciato quindi mi verrebbe qualsi inmpossibile controllarlo..
il sensore dell'aberlo a camme è fissato tramite due viti a brugola al banco motore e dentro ad esso se non ricordo male entra un'altra specie di jack che però devo vedere dove va a collegarsi..
Paolo558 ha scritto:
se ti va bene hanno anche il range di tensione che caratterizza i fondoscala. Ficcando i puntali in modo opportuno, puoi quindi leggere cosa stanno misurando i sensori (ovviamente in termini di tensione) intanto che il motore è in moto.
ci avevo pensato di controllare la tensione che passa.. solo che posso controllare solo a quadro acceso, quindi solo quello della aria aspirata perchè gli altri due quando la moto è accesa mandano il segnale.. se la moto è accesa con quei due sensori scollegati rischio grosse rotture perchè nn mi leggerebbe la posizione dell'albero nonostante stia entrando benzina e aria..