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60 km/h runner...
6647648
6647648 Inviato: 31 Dic 2008 20:08
 



nn penso sia un problema di carburazione perchè ti ripeto un mio amico aveva il tuo stesso problema però il runner era a iniezione ! dopo che lo ha comprato usato gli ha iniziato a dare questi problemi e siè visto che aveva albero motore e gruppo termico distrutti !ora nn dico che questo problema c'è l'ha anche il tuo mezzo ma secondo me nn è un problema di carburazione perchè nn è possibile che arriva 60 e va tutto bene e poi inizia a perdere potenza io penso più adun problema di elettronica !
 
6648483
6648483 Inviato: 1 Gen 2009 12:14
 

eusa_think.gif eusa_think.gif non saprei..il mio ha appena 2500 km
 
6648505
6648505 Inviato: 1 Gen 2009 12:22
 

A 2500 km è impossibile ke sia un problema di albero o gt spompato. è la carburazione, anche a me appena montata la marmitta inconsapevole di avere l'anello e senza ricarburare mi faceva un vuoto enorme. Cioè partiva benino poi verso i 20/25 calava paurosamente di giri quasi fino a spegnersi e poi riapriva. Poi togliendo l'anello e montando red sponge e getto max 67 il problema è sparito e va perfettamente.
Sono sempre stato tarato con 5.7 molla originale e mollette bianche a dimostarzione che il problema è da andare a ricercare nella carburazione.

AUGURI A TUTTI!! E BUON 2009!!!!!!
 
6648639
6648639 Inviato: 1 Gen 2009 13:01
 

ma adesso che hai il multivar,come sei tarato??
 
6648760
6648760 Inviato: 1 Gen 2009 13:26
 

Quando ho messo il multivar ho montato la molla bianca e dei rulli più pesanti (6.1) però non ho provato con multivar e taratura precedente ma mi sa che le differenza sarebbero state minime.
 
6648777
6648777 Inviato: 1 Gen 2009 13:29
 

ma se è carburato per la marmitta originale,perchè faceva lo stesso problema dopo averla rimontata??
 
6649010
6649010 Inviato: 1 Gen 2009 14:17
 

Forse perchè era tarato per la top line e quindi troppo leggero per l'originale.
 
6649024
6649024 Inviato: 1 Gen 2009 14:19
 

no no..l'ho lasciato con la taratura originale per un bel po'
 
6649174
6649174 Inviato: 1 Gen 2009 14:52
 

e sempre con la taratura originale hai rimesso la marmitta originale?
 
6649590
6649590 Inviato: 1 Gen 2009 16:21
 

forse avevi lasciato la carburazione x l'originale e girando magro ha preso una scaldata oppure sta dando i primi segni
senno, hai tolto entrambi i fermi alla line?
 
6651614
6651614 Inviato: 1 Gen 2009 22:01
 

il fermo alla top dovrebbe essere solo uno e comunque l'ho già tolto dato che una volta facevo i 101 segnati eusa_wall.gif
 
6653763
6653763 Inviato: 2 Gen 2009 13:19
 

Giarol93 ha scritto:
il fermo alla top dovrebbe essere solo uno e comunque l'ho già tolto dato che una volta facevo i 101 segnati eusa_wall.gif

sono due li ho tolti ieri se vuoi ulteriore conferma vai sul topic abbinamento marmitte a gt nei topic importanti e vedi che dice 2 strozzi...
Comunque se prima ti andava bene e ora no confermo la teoria che giravi magro e hai breso una scaldatina!!
 
6653787
6653787 Inviato: 2 Gen 2009 13:22
 

escludo subito l'opzione girvo magro perchè ho fatto fuori 3 litri di olio in 7 mesi e anche alcuni miei amici dicevano che era grasso...ma come ho fatto a scaldare dopo 2500 km icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
6653810
6653810 Inviato: 2 Gen 2009 13:25
 

ma non ho capito dopo aver montato la line hai ricarburato?
 
6653855
6653855 Inviato: 2 Gen 2009 13:31
 

eusa_naughty.gif
 
6653882
6653882 Inviato: 2 Gen 2009 13:34
 

allora stavi sicuramente magro perche la line è a espansione e sicuramente piu aperta dell'originale per questo quando si cambia marmitta bisogna ricarburare senno si sta magri...
Per tutto quell'olio non saprei forse ti si è rotto qualcosa dell'alimentazione
 
6653898
6653898 Inviato: 2 Gen 2009 13:36
 

era grasso fidati..consigli su come ricarburare quindi???
 
6653967
6653967 Inviato: 2 Gen 2009 13:45
 

io ti consiglio per esperienza(e successo anche a me) di cambiarlo con un 17.5 sia per prestazioni sia perche il 12 si scarbura spesso e come succedeve a me a manetta perdeva giri, e velocita....vai sul 17.5!!!! fidati poi come vuoi...
 
6653995
6653995 Inviato: 2 Gen 2009 13:48
 

che genio icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif non ci avevo pensato icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif il 12 non ce l'ho mai avuto...i motori piaggio hanno il 17,5 già da originale 0509_up.gif
 
6654147
6654147 Inviato: 2 Gen 2009 14:06
 

a scusa!!!!!! ho dimenticato.... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif mi sn confuso allora togli lo strozzo lo sai che ce la no?i 17.5 che montano gia dalla casa hanno uno strozzo che dovrebbe essere un tubicino come uno sfiato se non sbaglio!!!!!!! icon_redface.gif
 
6654188
6654188 Inviato: 2 Gen 2009 14:11
 

è un anello d'oro con 6 buchi che c'è tra carburatore e collettore del filtro....purtroppo ce l'ho ancora e lo tengo perchè non ho il getto max più grande da mettere... 0509_up.gif se qualcuno mi consiglia il getto da mettere lo vado a prendere 0509_up.gif
 
6654244
6654244 Inviato: 2 Gen 2009 14:16
 

per il 50 io avevo il 74 ed e perfetto......
 
6654320
6654320 Inviato: 2 Gen 2009 14:23
 

ma prenditi un set cacchio costano tipo 1/2€ l'uno manco a dire che erano rulli che stanno a 6-7€
Prendi da 65/68 a 76 e fai le prove! 0509_up.gif
 
6654330
6654330 Inviato: 2 Gen 2009 14:24
 

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif non ci penso nemmeno...allora i provo con un 68 e red sponge poi vedrò come fare
 
6654347
6654347 Inviato: 2 Gen 2009 14:25
 

attento ke con il red sponge devi aumentare di 2-3 punti 0509_doppio_ok.gif
 
6654350
6654350 Inviato: 2 Gen 2009 14:25
 

io ripeto per l'ultima volta poi decidi tu......il 74 sarebbe perfetto 0509_up.gif a te la scelta.....
 
6654356
6654356 Inviato: 2 Gen 2009 14:26
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif come originale ho un 62
 
6654376
6654376 Inviato: 2 Gen 2009 14:28
 

per questo....con il 68 come la pensi tu la differenza e minima e nemmeno la senti....con il 74 gia e piu facile a carburare poi se lo abbini ad una red sponge perfetto!!!!!!!! icon_wink.gif
 
6654404
6654404 Inviato: 2 Gen 2009 14:31
 

proverò..ma non sono convinto,piuttosto un 72 così aumento di 4 punti
 
6654414
6654414 Inviato: 2 Gen 2009 14:33
 

anche!!!!!!! 0509_up.gif
 
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