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mhr vs evolution [consigli su runner]
4139796
4139796 Inviato: 9 Apr 2008 19:21
Oggetto: mhr vs evolution [consigli su runner]
 

ciao a tutti sn indeciso tra mhr e evolution sul mio runner sp
elaborazione mhr:
mhr big bore (corsa 39,3 mm)
marmitta fabrizi fht
albero mototore rhq mhr sp.Ø 12
carburatore 25 mhr
over range
frizione delta clutch regolabile
campana
molla contrasto azzurra
ingranaggi primari e secondari(nn so quali mettere)

evolution:
motore evolution
marmitta evolution
albero evolution
carburatore 25
variatore
puleggia
frizione
molla di contrasto azzurra
campana
ingranaggi primari e secondari(nn so quali mettere)

secondo voi con quale vado di +?? e poi quanti soldi spendo + o meno per ogni elaborazione??ultima domanda che centralina metto?? icon_rolleyes.gif
 
4139825
4139825 Inviato: 9 Apr 2008 19:24
 

ma lasciate perdere il big bore....è solo una cavolata fatta dalla malossi per poter dire di avere un 80cc.... prenditi il 7t se proprio proprio...
 
4139836
4139836 Inviato: 9 Apr 2008 19:24
 

x il big bore ci vuole lo spinotto da 13mm
 
4139861
4139861 Inviato: 9 Apr 2008 19:26
 

l'mhr va molto di più!!!(50 di alesaggio!!!) e come spesa siamo sui 2000€ in negozio!!!
+ montaggio!!! è un mezzo gradino sopra il trofeo!!!
 
4139866
4139866 Inviato: 9 Apr 2008 19:27
 

e poi l'albero per il big bore costa dai 550 ai 650 euro....andresti a spendere sui 2000 euro se ti va bene...io proporrei di scendere un'attimo visto che non ci devi andare in pista....almeno penso io...
 
4140028
4140028 Inviato: 9 Apr 2008 19:36
 

Se vuoi spendere molti soldi il big bore va bene...sennò l'evo o 7t
 
4140190
4140190 Inviato: 9 Apr 2008 19:46
 

il 7t va più dell'evo e alla fine velocità massima come il big bore!
 
4140265
4140265 Inviato: 9 Apr 2008 19:50
 

spaggioracing ha scritto:
il 7t va più dell'evo e alla fine velocità massima come il big bore!


si ma il big bore è molto più difficile da "mettere insieme" e tra l'altro....l'apposita marmitta ancora non l'hanno fatta...
 
4140281
4140281 Inviato: 9 Apr 2008 19:51
 

Si si ma infatti era per dire di non prendere il big bore, ma semmai il 7t!
 
4140282
4140282 Inviato: 9 Apr 2008 19:52
 

vai di 7t che è meglio del big bore e dell'evo

se vuoi una cosa alternativa vai di Hebo Patanegra anche se un po' delicato
 
4140511
4140511 Inviato: 9 Apr 2008 20:06
 

+ o meno quanti cavalli ha il 7t?? poi come preparo l'elaborazione? e vi prego ditemi ke centralina mettere
 
4140870
4140870 Inviato: 9 Apr 2008 20:35
 

Fai così:

- Gruppo Termico Malossi Mhr Team 7T
- Albero Motore Malossi Mhr Team
- Marmitta Malossi Mhr Team
- Carburatore Mikuni TM 24
- Variatore Malossi Mhr 101
- Frizione Malossi Delta Clutch
- Filtro Malossi E5
- Correttore di Coppia Malossi Torque Drive
- Centralina Malossi TC Unit
- Cinghia Malossi Kevlar Belt
- Campana Frizione Malossi Wing Clutch Bell
- Rapporti Primari e Secondari Malossi
- Accensione Malossi Selettra
 
4140945
4140945 Inviato: 9 Apr 2008 20:40
 

con quella elaborazione quanto mi farà + o meno e quanto spendo?

grz per le risp
 
4140960
4140960 Inviato: 9 Apr 2008 20:41
 

gabbermhr ha scritto:
con quella elaborazione quanto mi farà + o meno e quanto spendo?

grz per le risp


spesa intorno ai 2000 euro...e penso farai 125-130..
 
4140990
4140990 Inviato: 9 Apr 2008 20:42
 

gabbermhr ha scritto:
con quella elaborazione quanto mi farà + o meno e quanto spendo?

grz per le risp
allora per velocità con il big bore sui 135-140 effettivi con un accelerazione assurda e spesa altrettanto icon_asd.gif con l' evo sui 140 effettivi anche più e spenderesti un po' meno. mi auguro tu lo faccia per girare in pista e quindi gli over-trofeo non vanno bene ...
 
4141182
4141182 Inviato: 9 Apr 2008 20:54
 

Lui intendeva con la mia ela ragazzi. icon_rolleyes.gif

Comuque spederai sui 2500 euro (se sai montarti la roba meno) e prenderai sui 145 km/h effettivi.
 
4141216
4141216 Inviato: 9 Apr 2008 20:56
 

scardo92 ha scritto:
Lui intendeva con la mia ela ragazzi. icon_rolleyes.gif

Comuque spederai sui 2500 euro (se sai montarti la roba meno) e prenderai sui 145 km/h effettivi.


a me i 145 sembrano un tantino esagerati è...
 
4141255
4141255 Inviato: 9 Apr 2008 20:59
 

Tuning-Inside io sul mio Phantom F12 del 2004 a liquido ho:

- Gruppo Termico Malossi Mhr Team 7T Serie T
- Albero Motore Malossi Mhr Team
- Marmitta Malossi Mhr Team
- Carburatore Mikuni TM 24
- Variatore Malossi Mhr 101
- Frizione Malossi Delta Clutch
- Filtro Malossi E5
- Correttore di Coppia Malossi Torque Drive
- Centralina Malossi TC Unit
- Cinghia Malossi Kevlar Belt
- Campana Frizione Malossi Wing Clutch Bell
- Rapporti Primari e Secondari Malossi
- Accensione Malossi Selettra

e faccio esattamente 146,2 km/h effettivi. icon_wink.gif
 
4141321
4141321 Inviato: 9 Apr 2008 21:03
 

scardo92 ha scritto:
Tuning-Inside io sul mio Phantom F12 del 2004 a liquido ho:

- Gruppo Termico Malossi Mhr Team 7T Serie T
- Albero Motore Malossi Mhr Team
- Marmitta Malossi Mhr Team
- Carburatore Mikuni TM 24
- Variatore Malossi Mhr 101
- Frizione Malossi Delta Clutch
- Filtro Malossi E5
- Correttore di Coppia Malossi Torque Drive
- Centralina Malossi TC Unit
- Cinghia Malossi Kevlar Belt
- Campana Frizione Malossi Wing Clutch Bell
- Rapporti Primari e Secondari Malossi
- Accensione Malossi Selettra

e faccio esattamente 146,2 km/h effettivi. icon_wink.gif
... su banco, ma su strada farai un po' meno. comunque sui 140 ci si sta.

secondo me 140 sono esagerati se uno vuole girarci in strada.
@gabbermhr: ci giri in strada o in pista?

Ultima modifica di 7vezz7 il 9 Apr 2008 21:04, modificato 1 volta in totale
 
4141329
4141329 Inviato: 9 Apr 2008 21:03
 

scardo92 ha scritto:
Tuning-Inside io sul mio Phantom F12 del 2004 a liquido ho:

- Gruppo Termico Malossi Mhr Team 7T Serie T
- Albero Motore Malossi Mhr Team
- Marmitta Malossi Mhr Team
- Carburatore Mikuni TM 24
- Variatore Malossi Mhr 101
- Frizione Malossi Delta Clutch
- Filtro Malossi E5
- Correttore di Coppia Malossi Torque Drive
- Centralina Malossi TC Unit
- Cinghia Malossi Kevlar Belt
- Campana Frizione Malossi Wing Clutch Bell
- Rapporti Primari e Secondari Malossi
- Accensione Malossi Selettra

e faccio esattamente 146,2 km/h effettivi. icon_wink.gif


a va bè allora non dico più niente...
 
4141660
4141660 Inviato: 9 Apr 2008 21:28
 

leggi quà...e se hai soldi spendili kosì!

Gruppo Termico Malossi big bore 44mm
- Albero Motore Malossi big bore
- Marmitta jolli moto
- Carburatore Mikuni 28
- Filtro a torta stage 6
- Variatore Malossi Mhr 101
- Frizione Malossi Delta Clutch
- Correttore di Coppia Malossi Torque Drive
- Centralina Malossi rpm control
- Cinghia Malossi X special Belt
- Campana Frizione Malossi Wing Clutch Bell
- Cemipuleggia fissa malossi
- Rapporti Primari e Secondari Malossi
- Accensione Malossi Selettra
pakko lamellare vl14 carbonio monopetalo

xò ti consiglio di mettere anke un anteriore a margherita
e 2 ammo rs 24
sennò i 145km\h effettivi nn li reggi!
 
4142323
4142323 Inviato: 9 Apr 2008 22:21
 

icon_twisted.gif ciao mi fa piacere che ce ancora qualcuno appassionato per il vecchio e caro carburatore,dalle mie parti ci sono sciami di scooter tutti uguali ad iniezione che mi fanno altamente cagare.senti la tua elaborazione mi piace pero cè qualcosa che cambierei se fossi in te, la marmitta ti sconsiglio altamente la fabrizi,se metti un motore mhr mettigli la marmitta sua,uguale se deciderai di usare l'evolution, la molla di contrasto vedrai che ti ci vorra un po piu dura,e per finire i rapporti lascierei i suoi originali che sono gia abbastanza lunghi.spero che i miei consigli ti vadano bene perchè ti assicuro che sono tutti provati. icon_exclaim.gif
 
4142643
4142643 Inviato: 9 Apr 2008 23:15
 

il big bore è un ottimo cilindro ma niente di ke..
dopo diepnde ke ci devi fare per andare in giro..
nn ti conviene ne un evolution en un mhr...ti prendi un replica team...e vai tranquillo lo stesso
 
4144818
4144818 Inviato: 10 Apr 2008 11:43
 

ho visto sul sito dell'mhr ma dice che il big bore 77cc nn ci vuole lo spinotto del 13 come mai??
 
4148834
4148834 Inviato: 10 Apr 2008 17:11
 

ah ultima domanda ma con l'accensione a rotore interno la miscela devo farla io???
 
4148933
4148933 Inviato: 10 Apr 2008 17:20
 

fedoor-racing ha scritto:
icon_twisted.gif ciao mi fa piacere che ce ancora qualcuno appassionato per il vecchio e caro carburatore,dalle mie parti ci sono sciami di scooter tutti uguali ad iniezione che mi fanno altamente cagare.senti la tua elaborazione mi piace pero cè qualcosa che cambierei se fossi in te, la marmitta ti sconsiglio altamente la fabrizi,se metti un motore mhr mettigli la marmitta sua,uguale se deciderai di usare l'evolution, la molla di contrasto vedrai che ti ci vorra un po piu dura,e per finire i rapporti lascierei i suoi originali che sono gia abbastanza lunghi.spero che i miei consigli ti vadano bene perchè ti assicuro che sono tutti provati. icon_exclaim.gif

i rapporti di serie sono lunghi?? sono quelli più corti in assoluto quelli di serie!!! non diciamo caxxate... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4149333
4149333 Inviato: 10 Apr 2008 17:56
 

il malossi dura di più del polini.....
 
4149712
4149712 Inviato: 10 Apr 2008 18:25
 

con l'accensione a rotore interno la miscela devo farla io???
 
4150733
4150733 Inviato: 10 Apr 2008 19:43
 

gabbermhr ha scritto:
con l'accensione a rotore interno la miscela devo farla io???


Se vuoi farti un'elaborazione spinta, motorino di avviamento e miscelatore sono le prime cose che vanno via....e comunque non è una cosa così complicata farsi la miscela ogni qualvolta serva...
 
4150849
4150849 Inviato: 10 Apr 2008 19:51
 

io il big bore lo lascerei..cioè non val ela spesa per l'impresa...

poi al posto di evo o team metterei il patanegra...superiore ad entrambi..

io avevo:
- gt patanegra
- albero hebo racing
- 26 stage6
- vl 14
- collettore dritto malossi
- filtro e5
- over range
- delta clutch con campana
- primari 16/40 e secondari 15/42
- selettra
- marmitta hebo revolution 5

ti dico che è davvero una bomba...di macchina ha segnato poco + di 150...ovviamente avevo i carter lavorati e qualche ritocco ai travasi...
 
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