MetaIIicA ha scritto:
Anche io possiedo una R1 '04...ho già cambiato 3 batterie....l'ultima una settimana fa e oggi era di nuovo scarica! Oggi pomeriggio l'ho portata in un concessionario yamaha! Ha fatto tutti i test e mi ha detto che carica bene! Mi ha detto che è sicuramente al 99% la batteria non originale (una fiamm con stessi parametri di quella originale)...mi ha assicurato che la R1 non ha mai avuto di sti problemi di corrente-dispersioni se non quelle che montavano batterie di concorrenza.....aggiungendo poi che se non ho montato antifurti o optional che succhiano corrente che è sicuramente colpa della batteria che ho su (130 euro di lei comunque)
Poi qui sui forum dicono che potrebbe essere il regolatore di tensione (cosa esclusa a priori dal concessionario)....boh non so + dove sbattere la testa!!!
questa mi sembra una cavolata pazzesca del tuo concessionario che vuole venderti lui la batteria!!!!!!!!!!
Se i parametri sono uguali non dovresti avere problemi. Avevi avvitato bene i morsetti?
Io l'anno scorso ho preso in un negozio di ricambi moto di Verona una batteria (penso cinese) a 75 euro, tra l'altro neppure a gel, e per ora mai nessun problema neppure con l'inverno freddo.
Quando mi hanno sparato 165euro per la batteria della mi R6 del 2004 gli ho chiesto se non mi conveniva cambiare la moto.
Poi come detto yuasa è yausa ma se questa mi dura tre anni e la yuasa 4 o 5 fate voi i conti