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problema carburazione ( forse capito il problema)!!!
6611278
6611278 Inviato: 25 Dic 2008 20:33
 

Quella a sinistra (dal lato dell'imbocco dell'aspirazione) è la vite che regola la miscela aria/benzina del minimo. Mentre quella centrale è quella per alzare/abbassare il minimo.
La vite della miscela aprila a 2 giri e poi regola il minimo a 1500 giri al minuto circa
 
6611405
6611405 Inviato: 25 Dic 2008 21:03
 

la vite del minimo è l'unica vite posta al lato del carburatore con una molla,
che carburatore hai???
comunque ogni volta provi a farla partire ma chiudi il rubinetto!!! non ti costa niente, magari è un po ingolfata, hai il galleggiante che non tiene bene, ma se ogni volta provi con il rubinetto aperto è inutile provare...
 
6611413
6611413 Inviato: 25 Dic 2008 21:04
 

giordy93 ha scritto:
la vite del minimo è l'unica vite posta al lato del carburatore con una molla,
che carburatore hai???
comunque ogni volta provi a farla partire ma chiudi il rubinetto!!! non ti costa niente, magari è un po ingolfata, hai il galleggiante che non tiene bene, ma se ogni volta provi con il rubinetto aperto è inutile provare...

si domani provo con il rubinetto chiuso!!! carbu 19 sha !!!
 
6619596
6619596 Inviato: 27 Dic 2008 14:56
 

BoSs_Ng ha scritto:
è sul lato sinistro del carburatore guardando la moto da dietro
XD

SiiIIIIII è sul lato sinistro...
 
6619797
6619797 Inviato: 27 Dic 2008 15:31
 
 
6619983
6619983 Inviato: 27 Dic 2008 16:09
 

nicola93 ha scritto:
Spero che l'immagine sia chiara icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


chiara si..ma è la regolazione della miscel in generale la quantita (o rapporto) aria-miscela per tutto l'arco non solo quella del minimo...se non sbaglio...
 
6621824
6621824 Inviato: 27 Dic 2008 20:52
 

omarinho ha scritto:

chiara si..ma è la regolazione della miscel in generale la quantita (o rapporto) aria-miscela per tutto l'arco non solo quella del minimo...se non sbaglio...


Nel caso si questo carburatore se avviti sgrassi e se sviti smagrisci....in altri carburatori il processo è inverso ad esempio i PHBN eusa_drool.gif
 
6624678
6624678 Inviato: 28 Dic 2008 13:27
 

LOB901 ha scritto:


Nel caso si questo carburatore se avviti sgrassi e se sviti smagrisci....in altri carburatori il processo è inverso ad esempio i PHBN eusa_drool.gif
ingrassi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque non è l'incontrario con la vite della miscela? se avviti smagrisci e se avviti ingrassi?
 
6624692
6624692 Inviato: 28 Dic 2008 13:29
 

bastard92 ha scritto:
ingrassi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque non è l'incontrario con la vite della miscela? se avviti smagrisci e se avviti ingrassi?

ehmmm...hai detto due cose uguali
 
6624724
6624724 Inviato: 28 Dic 2008 13:32
 

si lob ha sbagliato, con la vite miscela è l'incontrario, avvitando smagrisci siccome chiudi la benzina, svitando ingrassi siccome apri la benzsina...in parole povere
 
6624918
6624918 Inviato: 28 Dic 2008 13:54
 

giordy93 ha scritto:
si lob ha sbagliato, con la vite miscela è l'incontrario, avvitando smagrisci siccome chiudi la benzina, svitando ingrassi siccome apri la benzsina...in parole povere


Io però sapevo che quando la vite è dall'imbocco aria ( PHBN) per arricchire si avvita....la vite man mano che si avvita regola gradualmente l'afflusso di aria diminuendolo.......Mentre nei PHBG siccome la vite è dalla parte del collettore si agisce al contrario no? illuminatemi perchè l'ho visto ma non ne sono sicuro icon_rolleyes.gif
 
6625662
6625662 Inviato: 28 Dic 2008 15:36
 

FreedmanVonVivi ha scritto:

ehmmm...hai detto due cose uguali
intendevo: se avviti smagrisci e se sviti ingrassi icon_wink.gif

che babbo che sono stato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque l'aria ingrassa più avviti e smagrisce più sviti, per quanto ne so
 
6627055
6627055 Inviato: 28 Dic 2008 19:10
 

LOB901 ha scritto:


Io però sapevo che quando la vite è dall'imbocco aria ( PHBN) per arricchire si avvita....la vite man mano che si avvita regola gradualmente l'afflusso di aria diminuendolo.......Mentre nei PHBG siccome la vite è dalla parte del collettore si agisce al contrario no? illuminatemi perchè l'ho visto ma non ne sono sicuro icon_rolleyes.gif

allora in tutte 2 le viti, avvitando, si chiude quello cui regolani, quindi, se regola la miscela, avvitando, la chiude, e quindi la carburazione smagrise, se invece , la vite regola l'aria, come nel phbn, allora, avvitando, chiude l'aria, e quindi la carburazione ingrassa icon_wink.gif
 
6686589
6686589 Inviato: 7 Gen 2009 12:11
 

ragazzi il mio carbu è sha penso 16 non 19 e sul fianco sinistro a una vite centrale e basta mentre sul finco della pedivella una oro!!! cosa servono e in cosa mi possono far aiutare per accendere la moto???
vicino al carbu c'era una specie di filo di metallo lo alzato ma non si abbass più!! cosa cavolo è????????
 
6686662
6686662 Inviato: 7 Gen 2009 12:22
 

derbi95 ha scritto:
ragazzi il mio carbu è sha penso 16 non 19 e sul fianco sinistro a una vite centrale e basta mentre sul finco della pedivella una oro!!! cosa servono e in cosa mi possono far aiutare per accendere la moto???
vicino al carbu c'era una specie di filo di metallo lo alzato ma non si abbass più!! cosa cavolo è????????
il "filo di metallo" se è abbastanza spesso potrebbe essere la regolazione dell'aria manuale.

la vite più grande dovrebbe essere quella del minimo, quella più piccola quella della miscela o dell'aria a seconda se è posizionata verso il venturi o verso il collettore rispetto alla ghigliottina icon_wink.gif
 
6686755
6686755 Inviato: 7 Gen 2009 12:38
 

TopNicoRRX ha scritto:
il "filo di metallo" se è abbastanza spesso potrebbe essere la regolazione dell'aria manuale.

la vite più grande dovrebbe essere quella del minimo, quella più piccola quella della miscela o dell'aria a seconda se è posizionata verso il venturi o verso il collettore rispetto alla ghigliottina icon_wink.gif
si ankio pensavo fosse quello!! alzato penso significhi aria aperta!!!grazie
 
6686780
6686780 Inviato: 7 Gen 2009 12:42
 

derbi95 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
il "filo di metallo" se è abbastanza spesso potrebbe essere la regolazione dell'aria manuale.

la vite più grande dovrebbe essere quella del minimo, quella più piccola quella della miscela o dell'aria a seconda se è posizionata verso il venturi o verso il collettore rispetto alla ghigliottina icon_wink.gif
si ankio pensavo fosse quello!! alzato penso significhi aria aperta!!!grazie
Si che poi in realtà l'aria è più chiusa e si ingrassa la carburazione per farla partire da freddo...infatti quando lo si alza si dice 'tirare l'aria' icon_wink.gif
 
6686834
6686834 Inviato: 7 Gen 2009 12:53
 

TopNicoRRX ha scritto:
Si che poi in realtà l'aria è più chiusa e si ingrassa la carburazione per farla partire da freddo...infatti quando lo si alza si dice 'tirare l'aria' icon_wink.gif

si la mia è gia molto grassa!!!meglio non tirarla
 
6687391
6687391 Inviato: 7 Gen 2009 14:13
 

ma scusate, io quando devo farla partire alzo il purulino del cilindro ke c è sopra il carbu per far passare più aria. quindi la smagrisco la carburazione no??
 
6687411
6687411 Inviato: 7 Gen 2009 14:15
 

gandy93 ha scritto:
ma scusate, io quando devo farla partire alzo il purulino del cilindro ke c è sopra il carbu per far passare più aria. quindi la smagrisco la carburazione no??
no è il contrario....passa più benzina, ingrassi e la moto si accende...man mano che si scalda vedi che se continui a tenere l'aria tirata la moto tende a spegnersi perchè scaldandosi si ingrassa ulteriormente e bagna la candela.

infatti per capire se uno è magro di carburazione si tira l'aria...se la moto va meglio vuol dire che sei magro
 
6687478
6687478 Inviato: 7 Gen 2009 14:22
 

TopNicoRRX ha scritto:
no è il contrario....passa più benzina, ingrassi e la moto si accende...man mano che si scalda vedi che se continui a tenere l'aria tirata la moto tende a spegnersi perchè scaldandosi si ingrassa ulteriormente e bagna la candela.

infatti per capire se uno è magro di carburazione si tira l'aria...se la moto va meglio vuol dire che sei magro

cavolo io sn grasso e mi si bagna la candela cavolo percio non si accende!!!!!!!!!!ma perchè quel filone non si abbassa più?????????? eusa_naughty.gif
 
6690195
6690195 Inviato: 7 Gen 2009 18:57
 

secondo me devi nricarburarlo!!
ogni tanto succede...... anke a me è successo 0510_sad.gif
 
6690700
6690700 Inviato: 7 Gen 2009 19:52
 

TopNicoRRX ha scritto:
no è il contrario....passa più benzina, ingrassi e la moto si accende...man mano che si scalda vedi che se continui a tenere l'aria tirata la moto tende a spegnersi perchè scaldandosi si ingrassa ulteriormente e bagna la candela.

infatti per capire se uno è magro di carburazione si tira l'aria...se la moto va meglio vuol dire che sei magro

non capisco! ma se passa più aria perchè lo vedo, alzando quel coso aggiungo aria alla miscela. come fa ad ingrassarsi?scusare ma non capisco
 
6691458
6691458 Inviato: 7 Gen 2009 20:50
 

omarinho ha scritto:

chiara si..ma è la regolazione della miscel in generale la quantita (o rapporto) aria-miscela per tutto l'arco non solo quella del minimo...se non sbaglio...
Vi sbagliate ragazzi,la vite dell'aria controlla la miscela nel primo ottavo di apertura della valvola gas...
 
6697912
6697912 Inviato: 8 Gen 2009 17:19
 

raga oggi ho un pò chiuso la vite a molla color oro e con il rubinetto chiuso ho provato ad accendere dopo aver smontato e rimontato la candela e la moto fa cenni di partire ma non parte!!! cosa faccio===???
 
6698142
6698142 Inviato: 8 Gen 2009 17:43
 

derbi95 ha scritto:
raga oggi ho un pò chiuso la vite a molla color oro e con il rubinetto chiuso ho provato ad accendere dopo aver smontato e rimontato la candela e la moto fa cenni di partire ma non parte!!! cosa faccio===???

Ma l'apri o no l'aria? Prova a spinta, dovrebbe partire
 
6698154
6698154 Inviato: 8 Gen 2009 17:44
 

nicola93 ha scritto:

Ma l'apri o no l'aria? Prova a spinta, dovrebbe partire

no è già grassa di suo!!!!!!
 
6698226
6698226 Inviato: 8 Gen 2009 17:50
 

Che cosa centra?! Tira quella benedetta aria e accendila a spinta o su una discesa dio santo!
 
6698267
6698267 Inviato: 8 Gen 2009 17:55
 

nicola93 ha scritto:
Che cosa centra?! Tira quella benedetta aria e accendila a spinta o su una discesa dio santo!

ok !!!!!!!!!!!
 
6698922
6698922 Inviato: 8 Gen 2009 19:06
 

lo accesa però in folle se non acceleravo si spegneva e ho cercato di dare tutto il gas ma si fermava a 6mila giri e poi si è spenta!!! la candela si è impregnata di benza!!!!
 
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