problema carburazione ( forse capito il problema)!!!
6611278
6611278
Inviato: 25 Dic 2008 20:33
Quella a sinistra (dal lato dell'imbocco dell'aspirazione) è la vite che regola la miscela aria/benzina del minimo. Mentre quella centrale è quella per alzare/abbassare il minimo.
La vite della miscela aprila a 2 giri e poi regola il minimo a 1500 giri al minuto circa
nicola93
Derapata
Ranking: 449
6611405
6611405
Inviato: 25 Dic 2008 21:03
la vite del minimo è l'unica vite posta al lato del carburatore con una molla,
che carburatore hai???
comunque ogni volta provi a farla partire ma chiudi il rubinetto!!! non ti costa niente, magari è un po ingolfata, hai il galleggiante che non tiene bene, ma se ogni volta provi con il rubinetto aperto è inutile provare...
giordy93
Minimoto Champ
Ranking: 1908
6611413
6611413
Inviato: 25 Dic 2008 21:04
giordy93 ha scritto:
la vite del minimo è l'unica vite posta al lato del carburatore con una molla,
che carburatore hai???
comunque ogni volta provi a farla partire ma chiudi il rubinetto!!! non ti costa niente, magari è un po ingolfata, hai il galleggiante che non tiene bene, ma se ogni volta provi con il rubinetto aperto è inutile provare...
si domani provo con il rubinetto chiuso!!! carbu 19 sha !!!
derbi95
Solo Gas
Ranking: 583
6619596
6619596
Inviato: 27 Dic 2008 14:56
BoSs_Ng ha scritto:
è sul lato sinistro del carburatore guardando la moto da dietro
XD
chiara si..ma è la regolazione della miscel in generale la quantita (o rapporto) aria-miscela per tutto l'arco non solo quella del minimo...se non sbaglio...
omarinho
Ginocchio a Terra
Ranking: 293
6621824
6621824
Inviato: 27 Dic 2008 20:52
omarinho ha scritto:
chiara si..ma è la regolazione della miscel in generale la quantita (o rapporto) aria-miscela per tutto l'arco non solo quella del minimo...se non sbaglio...
Nel caso si questo carburatore se avviti sgrassi e se sviti smagrisci....in altri carburatori il processo è inverso ad esempio i PHBN
LOB901
Impennata
Ranking: 320
6624678
6624678
Inviato: 28 Dic 2008 13:27
LOB901 ha scritto:
Nel caso si questo carburatore se avviti sgrassi e se sviti smagrisci....in altri carburatori il processo è inverso ad esempio i PHBN
ingrassi
comunque non è l'incontrario con la vite della miscela? se avviti smagrisci e se avviti ingrassi?
-Yuzzo92-
Senza Benza
Ranking: 60
6624692
6624692
Inviato: 28 Dic 2008 13:29
bastard92 ha scritto:
ingrassi
comunque non è l'incontrario con la vite della miscela? se avviti smagrisci e se avviti ingrassi?
ehmmm...hai detto due cose uguali
FreedmanVonVivi
Ginocchio a Terra
Ranking: 246
6624724
6624724
Inviato: 28 Dic 2008 13:32
si lob ha sbagliato, con la vite miscela è l'incontrario, avvitando smagrisci siccome chiudi la benzina, svitando ingrassi siccome apri la benzsina...in parole povere
giordy93
Minimoto Champ
Ranking: 1908
6624918
6624918
Inviato: 28 Dic 2008 13:54
giordy93 ha scritto:
si lob ha sbagliato, con la vite miscela è l'incontrario, avvitando smagrisci siccome chiudi la benzina, svitando ingrassi siccome apri la benzsina...in parole povere
Io però sapevo che quando la vite è dall'imbocco aria ( PHBN) per arricchire si avvita....la vite man mano che si avvita regola gradualmente l'afflusso di aria diminuendolo.......Mentre nei PHBG siccome la vite è dalla parte del collettore si agisce al contrario no? illuminatemi perchè l'ho visto ma non ne sono sicuro
LOB901
Impennata
Ranking: 320
6625662
6625662
Inviato: 28 Dic 2008 15:36
FreedmanVonVivi ha scritto:
ehmmm...hai detto due cose uguali
intendevo: se avviti smagrisci e se sviti ingrassi
che babbo che sono stato
comunque l'aria ingrassa più avviti e smagrisce più sviti, per quanto ne so
-Yuzzo92-
Senza Benza
Ranking: 60
6627055
6627055
Inviato: 28 Dic 2008 19:10
LOB901 ha scritto:
Io però sapevo che quando la vite è dall'imbocco aria ( PHBN) per arricchire si avvita....la vite man mano che si avvita regola gradualmente l'afflusso di aria diminuendolo.......Mentre nei PHBG siccome la vite è dalla parte del collettore si agisce al contrario no? illuminatemi perchè l'ho visto ma non ne sono sicuro
allora in tutte 2 le viti, avvitando, si chiude quello cui regolani, quindi, se regola la miscela, avvitando, la chiude, e quindi la carburazione smagrise, se invece , la vite regola l'aria, come nel phbn, allora, avvitando, chiude l'aria, e quindi la carburazione ingrassa
giordy93
Minimoto Champ
Ranking: 1908
6686589
6686589
Inviato: 7 Gen 2009 12:11
ragazzi il mio carbu è sha penso 16 non 19 e sul fianco sinistro a una vite centrale e basta mentre sul finco della pedivella una oro!!! cosa servono e in cosa mi possono far aiutare per accendere la moto???
vicino al carbu c'era una specie di filo di metallo lo alzato ma non si abbass più!! cosa cavolo è????????
derbi95
Solo Gas
Ranking: 583
6686662
6686662
Inviato: 7 Gen 2009 12:22
derbi95 ha scritto:
ragazzi il mio carbu è sha penso 16 non 19 e sul fianco sinistro a una vite centrale e basta mentre sul finco della pedivella una oro!!! cosa servono e in cosa mi possono far aiutare per accendere la moto???
vicino al carbu c'era una specie di filo di metallo lo alzato ma non si abbass più!! cosa cavolo è????????
il "filo di metallo" se è abbastanza spesso potrebbe essere la regolazione dell'aria manuale.
la vite più grande dovrebbe essere quella del minimo, quella più piccola quella della miscela o dell'aria a seconda se è posizionata verso il venturi o verso il collettore rispetto alla ghigliottina
TopNicoRRX
Foglio Rosa
Ranking: 0
6686755
6686755
Inviato: 7 Gen 2009 12:38
TopNicoRRX ha scritto:
il "filo di metallo" se è abbastanza spesso potrebbe essere la regolazione dell'aria manuale.
la vite più grande dovrebbe essere quella del minimo, quella più piccola quella della miscela o dell'aria a seconda se è posizionata verso il venturi o verso il collettore rispetto alla ghigliottina
si ankio pensavo fosse quello!! alzato penso significhi aria aperta!!!grazie
derbi95
Solo Gas
Ranking: 583
6686780
6686780
Inviato: 7 Gen 2009 12:42
derbi95 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
il "filo di metallo" se è abbastanza spesso potrebbe essere la regolazione dell'aria manuale.
la vite più grande dovrebbe essere quella del minimo, quella più piccola quella della miscela o dell'aria a seconda se è posizionata verso il venturi o verso il collettore rispetto alla ghigliottina
si ankio pensavo fosse quello!! alzato penso significhi aria aperta!!!grazie
Si che poi in realtà l'aria è più chiusa e si ingrassa la carburazione per farla partire da freddo...infatti quando lo si alza si dice 'tirare l'aria'
TopNicoRRX
Foglio Rosa
Ranking: 0
6686834
6686834
Inviato: 7 Gen 2009 12:53
TopNicoRRX ha scritto:
Si che poi in realtà l'aria è più chiusa e si ingrassa la carburazione per farla partire da freddo...infatti quando lo si alza si dice 'tirare l'aria'
si la mia è gia molto grassa!!!meglio non tirarla
derbi95
Solo Gas
Ranking: 583
6687391
6687391
Inviato: 7 Gen 2009 14:13
ma scusate, io quando devo farla partire alzo il purulino del cilindro ke c è sopra il carbu per far passare più aria. quindi la smagrisco la carburazione no??
gandy93
Senza Benza
Ranking: 56
6687411
6687411
Inviato: 7 Gen 2009 14:15
gandy93 ha scritto:
ma scusate, io quando devo farla partire alzo il purulino del cilindro ke c è sopra il carbu per far passare più aria. quindi la smagrisco la carburazione no??
no è il contrario....passa più benzina, ingrassi e la moto si accende...man mano che si scalda vedi che se continui a tenere l'aria tirata la moto tende a spegnersi perchè scaldandosi si ingrassa ulteriormente e bagna la candela.
infatti per capire se uno è magro di carburazione si tira l'aria...se la moto va meglio vuol dire che sei magro
TopNicoRRX
Foglio Rosa
Ranking: 0
6687478
6687478
Inviato: 7 Gen 2009 14:22
TopNicoRRX ha scritto:
no è il contrario....passa più benzina, ingrassi e la moto si accende...man mano che si scalda vedi che se continui a tenere l'aria tirata la moto tende a spegnersi perchè scaldandosi si ingrassa ulteriormente e bagna la candela.
infatti per capire se uno è magro di carburazione si tira l'aria...se la moto va meglio vuol dire che sei magro
cavolo io sn grasso e mi si bagna la candela cavolo percio non si accende!!!!!!!!!!ma perchè quel filone non si abbassa più??????????
derbi95
Solo Gas
Ranking: 583
6690195
6690195
Inviato: 7 Gen 2009 18:57
secondo me devi nricarburarlo!!
ogni tanto succede...... anke a me è successo
dominic
Senza Targa
Ranking: 29
6690700
6690700
Inviato: 7 Gen 2009 19:52
TopNicoRRX ha scritto:
no è il contrario....passa più benzina, ingrassi e la moto si accende...man mano che si scalda vedi che se continui a tenere l'aria tirata la moto tende a spegnersi perchè scaldandosi si ingrassa ulteriormente e bagna la candela.
infatti per capire se uno è magro di carburazione si tira l'aria...se la moto va meglio vuol dire che sei magro
non capisco! ma se passa più aria perchè lo vedo, alzando quel coso aggiungo aria alla miscela. come fa ad ingrassarsi?scusare ma non capisco
gandy93
Senza Benza
Ranking: 56
6691458
6691458
Inviato: 7 Gen 2009 20:50
omarinho ha scritto:
chiara si..ma è la regolazione della miscel in generale la quantita (o rapporto) aria-miscela per tutto l'arco non solo quella del minimo...se non sbaglio...
Vi sbagliate ragazzi,la vite dell'aria controlla la miscela nel primo ottavo di apertura della valvola gas...
THCR
125 Champ
Ranking: 2003
6697912
6697912
Inviato: 8 Gen 2009 17:19
raga oggi ho un pò chiuso la vite a molla color oro e con il rubinetto chiuso ho provato ad accendere dopo aver smontato e rimontato la candela e la moto fa cenni di partire ma non parte!!! cosa faccio===???
derbi95
Solo Gas
Ranking: 583
6698142
6698142
Inviato: 8 Gen 2009 17:43
derbi95 ha scritto:
raga oggi ho un pò chiuso la vite a molla color oro e con il rubinetto chiuso ho provato ad accendere dopo aver smontato e rimontato la candela e la moto fa cenni di partire ma non parte!!! cosa faccio===???
Ma l'apri o no l'aria? Prova a spinta, dovrebbe partire
nicola93
Derapata
Ranking: 449
6698154
6698154
Inviato: 8 Gen 2009 17:44
nicola93 ha scritto:
Ma l'apri o no l'aria? Prova a spinta, dovrebbe partire
no è già grassa di suo!!!!!!
derbi95
Solo Gas
Ranking: 583
6698226
6698226
Inviato: 8 Gen 2009 17:50
Che cosa centra?! Tira quella benedetta aria e accendila a spinta o su una discesa dio santo!
nicola93
Derapata
Ranking: 449
6698267
6698267
Inviato: 8 Gen 2009 17:55
nicola93 ha scritto:
Che cosa centra?! Tira quella benedetta aria e accendila a spinta o su una discesa dio santo!
ok !!!!!!!!!!!
derbi95
Solo Gas
Ranking: 583
6698922
6698922
Inviato: 8 Gen 2009 19:06
lo accesa però in folle se non acceleravo si spegneva e ho cercato di dare tutto il gas ma si fermava a 6mila giri e poi si è spenta!!! la candela si è impregnata di benza!!!!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi