Ciao a tutti,
Tempo fa ho avuto una brutta esperienza con la Tucano, perché ho acquistato la Giacca URBIS, nera (pesante 10 KG) ma alla prima pioggia seria, l'acqua è penetrata come il grissino nel tonno rio mare.
Non compratela mi raccomando! Non è impermeabile. Inoltre entra aria nel collo.
E' stato così che ho deciso di riportare la giacca al mio rivenditore e gli ho chiesto: per favore dammi una giacca che resista al freddo, ma soprattutto all'acqua.
Mi ha quindi sfoderato una giacca della Arlen Ness, quella in oggetto appunto, e che riporto nella seguente foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
In realtà il modello che ho io è leggermente diverso, ma cambia poco. Trattasi sempre di favolosissimo GoreTex, e di un ottima giacca e soprattutto leggerissima.
Ho provato questa giacca sotto la pioggia, e per bacco... se è impermeabile! Rimangono le gocce sulla superficie della giacca. E' GoreTex del resto!
Ora però vi chiedo un consiglio. Fino a 45 minuti di viaggio a basse temperature, il caldo lo sento abbastanza all'interno della giacca, ma se fa parecchio freddo dopo un po' la temperatura interna cala, nonostante il gore tex. Ho provato a mettere anche un gilet aggiuntivo. A proposito, qualcuno sa se per caso fanno delle giacchette interne più pesanti di quella di serie, per questo modello?