mella ha scritto:
grazie a tutti giuste attenzioni e notifiche ...parlavo dell
e valvol
e di scarico(quelle appena prima dell'espansione li sul cilindro)...infatti dico parlavo perchè ora l
e ho sistemat
eed è giusto ke spiegi...prima non chiudeva
no bene perchè si era allentata una vite che cè sull'alberello quello fuori dal cilindro che fa aprire e chiudere l
e valvol
e in base ai giri del motore..bene quella vite era allentata e mi aveva sputta..to il meccanismo lasciandomi l
e valvol
e bloccate apert
e e ogni tanto mezze chius
e!!! gg ho guardato ho sistemato tutto il meccanismo di apertura valvol
e ho stretto la vite allentata ed è tornata bella potente e rombante!!! ringrazio tutti per l'interesse espresso e buon natale a tutti
e felice anno nuovo!!!
alla faccia del mio meccanico
La valvola di scarico dei motori a 2 tempi è una(1) sola.
Le valvole sta a significare quelle del generico motore 4 tempi (che sono un minimo di 2 fino a 5).
Comunque dillo al meccanici che è una mezza-sega....