Leggi il Topic


aiuto lavorazione carter
6584780
6584780 Inviato: 21 Dic 2008 12:48
Oggetto: aiuto lavorazione carter
 

Ciao a tutti,ho intenzione di lavorare da solo il carter e/o il cilindro e/o come rettificare del mi motorino o meglio impararmi in caso mi serva.....se qualcuno mi spiegherebbe dettagliatamente come fare con delle foto o con un video preso anche da youtube gli sarei molto grato.Grazie
 
6584879
6584879 Inviato: 21 Dic 2008 13:02
 

il mio consiglio pè questo: se non sai dove metterti le mani, nel senso che non lo hai fatto mai, porta il tuo blocco da un preparatore, perche rischi di far danni..per lavorare i carter bisogna sapere cosa dover toccare..comunque per una ritoccatina ai carter dovresti eliminare tutti gli spigolo vbivi rendendoli piu arrotondati..questo è cio che puoi fare a casa, al massimo lavorare le sacche di aspirazione del carter..per rettificare ci vuole il tornio, se lo fai a mano hai 2 miliardi di probabilita di ovalizzare il gt..barenare in camera di manovella ci vuole il bareno, perche è un lavoro che va fatto con precisione icon_wink.gif
 
6584896
6584896 Inviato: 21 Dic 2008 13:04
 

reef ha scritto:
il mio consiglio pè questo: se non sai dove metterti le mani, nel senso che non lo hai fatto mai, porta il tuo blocco da un preparatore, perche rischi di far danni..per lavorare i carter bisogna sapere cosa dover toccare..comunque per una ritoccatina ai carter dovresti eliminare tutti gli spigolo vbivi rendendoli piu arrotondati..questo è cio che puoi fare a casa, al massimo lavorare le sacche di aspirazione del carter..per rettificare ci vuole il tornio, se lo fai a mano hai 2 miliardi di probabilita di ovalizzare il gt..barenare in camera di manovella ci vuole il bareno, perche è un lavoro che va fatto con precisione icon_wink.gif


quoto,ti servono struemnti a cnc per essere preciso,al massimo con il dremel puoi smussare tutti gli spigoli per barenare serve il bareno e non è un lavoro semplice icon_wink.gif
 
6584907
6584907 Inviato: 21 Dic 2008 13:06
 

candro93 ha scritto:


quoto,ti servono struemnti a cnc per essere preciso,al massimo con il dremel puoi smussare tutti gli spigoli per barenare serve il bareno e non è un lavoro semplice icon_wink.gif


cnc= controllo numerico continuo(tipo i macchinari che vengono piazzati nelle fabbrihe di auto per costruire con la massima precisione ogni sengolo pezzo) icon_wink.gif
 
6584928
6584928 Inviato: 21 Dic 2008 13:08
 

vabbe comunque c'é un vodeo che mi spieghi come fare?il mi zio mi ha dato un motorinetto e mi ha detto che potevo anche buttarlocosi ho pensato di iniziare a provare su quello come una cavia
 
6584962
6584962 Inviato: 21 Dic 2008 13:13
 

sparco93 ha scritto:
vabbe comunque c'é un vodeo che mi spieghi come fare?il mi zio mi ha dato un motorinetto e mi ha detto che potevo anche buttarlocosi ho pensato di iniziare a provare su quello come una cavia
video non è ho, pero se tu apri il carter e guardi il flusso di benzina che parte dall pacco lamellare ti accorgerai che sul percorso che la benza deve fare ci sono molti spigoli vivi, con u dremel arrotondali..smontando il gt, vedi sulla base del carter dove poggia il gt due buchi di diverse dimensioni ai due lati, portali alle stesse dimensioni e se vuoi ingrandiscili un po..inoltre potresti anche dare una raccordata dei carter al gt, prendi un semi carter, infili il gt solo in quel semi carter e vedi che tra i travasi del blocco e quelli del gt c'è uno scalino, eliminalo icon_wink.gif
 
6584977
6584977 Inviato: 21 Dic 2008 13:15
 

che è il dremel?
che vol di raccordare al gt?
 
6584999
6584999 Inviato: 21 Dic 2008 13:18
 

sparco93 ha scritto:
che è il dremel?
che vol di raccordare al gt?


icon_arrow.gif il dremel è una specie di trapanino, utoilizzato per lavorare carter e gt in GHISA

icon_arrow.gif racordare i travasi del gt al carter significa eliminare quello spigolo che si viene a creare nei condotti delle luci tra la base d'appoggio del gt sul carter e i travasi del gt icon_wink.gif
 
6585010
6585010 Inviato: 21 Dic 2008 13:21
 

ah il dremel lo avevo gia visto solo non sapevo che si chiamasse cosi!comunque grazie ma sono solo queste le cose che posso fare da solo?allargare lo scarico del gt i travasi?
 
6585240
6585240 Inviato: 21 Dic 2008 14:08
 

sparco93 ha scritto:
ah il dremel lo avevo gia visto solo non sapevo che si chiamasse cosi!comunque grazie ma sono solo queste le cose che posso fare da solo?allargare lo scarico del gt i travasi?
questo ti consiglio di non farlo se non hai nemmeno un minimo di nozioni tecniche..

comunque ti serve un goniometro per motori tipo quello della pinasco fa fissare sull'albero motore per prendere le varie misurazioni di travasi primari secondari e scarico, per poi agire di dremel se il gt è in ghisa, altrimenti ci vuole un trapanino da dentista che faccia molti giri al minuto per i gt in alluminio icon_wink.gif
 
6585556
6585556 Inviato: 21 Dic 2008 15:14
 

io volevo lavorare il gt 50 per farlo spingere un po di piu ma senza lavorazioni sofisticate,che mi consigliate?in particolare al gt
 
6588537
6588537 Inviato: 22 Dic 2008 0:29
 

sparco93 ha scritto:
io volevo lavorare il gt 50 per farlo spingere un po di piu ma senza lavorazioni sofisticate,che mi consigliate?in particolare al gt


sul 50non puoi fare molto,ti consiglio di dare una lucidata ai travasi ed allo scarico icon_wink.gif
 
6588972
6588972 Inviato: 22 Dic 2008 8:55
 

ok grazie 0509_up.gif
 
6589478
6589478 Inviato: 22 Dic 2008 10:27
 

lascia perdere, dalle domande che fai si capisce che sei ancora troppo inesperto per certi tipi di lavori....
 
6594405
6594405 Inviato: 22 Dic 2008 21:07
 

proprio per questo vorrei iniziare a fare esperienza su....(come ho scritto sopra)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©