57gradi ha scritto:
Come dice vice da soli senza qualcuno che spinge o una discreta discesa è difficile riuscire a farla partire.
Immaginate di spingere una moto di questa mole, saltarci a cavalcioni (magari vestiti di tutto punto e con l'impaccio degli stivali) quando si è ragggiunti la velocità sufficiente e nel momento di massima aderenza della gomma posteriore data dal peso sulla moto mollare frizione e tenersi pronti a ripremerla non appena accenna a partire.
Tutto questo in pochi secondi .... certo non è manovra da tutti senza contare che si può finire a terra solo nelle fasi di spinta ancorchè di salto in sella.
L'ideale è farsi spingere raccomandando a chi ci fa il piacere di aiutarci di porre attenzione nella fase in cui inseriamo la marcia ( la seconda , la prima no ... anche perchè ha troppa compressione ) all'inevitabile resistenza.
Come dice teo la pompa deve lavorare ad una pressione che se non ricordo male è attorno ai 2-3 bar.
A me il CBF500 è caduto l'unica volta proprio tentando di farlo partire a spinta da solo in piano... C'èro quasi riuscito, il problema è che l'ho avviato mentre ci correvo a fianco e una volta avviato non ho tirato subito la frizione, mi è scivolata in terra e io ci sono caduto sopra...
Danni pochi, comunque EVITATE di farlo da soli, io pensavo di farcela sulla scorta dei ricordi adolescenziali, ma una moto da 200 kg non è ne un ciao ne una vespa...