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tt su beta ark... [devo ritarare? come?]
6569359
6569359 Inviato: 18 Dic 2008 20:41
Oggetto: tt su beta ark... [devo ritarare? come?]
 



ciao a tutti, se monto una leovince tt su un beta ark del 2006 che modifiche devo apportare? devo cambiare taratura? se si come? grazie
 
6569376
6569376 Inviato: 18 Dic 2008 20:43
 

butta via quell'obrobrio di marmitta , non metterla neanche, fa troppo skifo icon_exclaim.gif
piuttosto metti una arrow extreme o una top line, molto meglio icon_wink.gif
 
6569473
6569473 Inviato: 18 Dic 2008 20:52
 

funzione cerca icon_wink.gif

e poi non prendere un tt prendi almeno la top line
 
6569484
6569484 Inviato: 18 Dic 2008 20:54
 

già usata, ma non ho trovato nulla... comunque la tt cel'ho già... potete rispondere alla mia domanda iniziale? grazie...
 
6569532
6569532 Inviato: 18 Dic 2008 20:59
 

si devi tararla..se vuoi farla te ti serve attrezzi e molta pazienza... devi stare li a cambiare rulli, mollette...2 palle...
 
6569597
6569597 Inviato: 18 Dic 2008 21:04
 

dovresti alleggerire i rulli del variatore penso che vadano bene verso i 5g e cambia le mollette e la molla di contrasto della frizione mettile bianche
comunque ti consiglio di spenderci qualche altro soldo e ci metti il variatore multivar della malossi che ti da accelerazione il carburatore 17,5 che purtroppo i minarelli originali hanno il 12 la red sponge malossi da mettere nell'airbox originale e se la frizione è consumata(che comunque non penso)metti la fly della malossi

comunque hanno ragione gli altri sulla marmitta se puoi cerca di venderla a un buon prezzo e ti compri qualcosa di serio come una top line o un'arrow extreme o una giannelli reverse quest'ultime due sono uguali

spero di averti aiutato
 
6569980
6569980 Inviato: 18 Dic 2008 21:41
 

quante cavolate su sto topic icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif una arrow una marmitta seria in confronto alla tt? icon_asd.gif sono quasi uguali, una marmitta seria che puo essere messa sul 50 è la stage6 pro replica....
credete che una tt sia una marmitta pessima? icon_rolleyes.gif pensate che una arrow sia molto piu aperta?
se rispondete di si a entrambe le domande, potete andare tranuillamente a elaborare le gaucio...
devi ritarare sicuramente, e carburare ingrassa un poco...
ma è il beta del manni? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di -EMET- il 18 Dic 2008 21:42, modificato 1 volta in totale
 
6569993
6569993 Inviato: 18 Dic 2008 21:41
 

stalker2tktm ha scritto:
quante cavolate su sto topic icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
credete che una tt sia una marmitta pessima? icon_rolleyes.gif pensate che una arrow sia molto piu aperta?
se rispondete di si a entrambe le domande, potete andare tranuillamente a elaborare le gaucio...
devi ritarare sicuramente, e carburare ingrassa un poco...
ma è il beta del manni? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

Straquoto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6570011
6570011 Inviato: 18 Dic 2008 21:43
 

Bufu ha scritto:

Straquoto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6570537
6570537 Inviato: 18 Dic 2008 22:19
 

ma io non ho detto che l'arrow è molto piu aperta della tt perchè essendo marmitte per 50cc sono piu o meno tutte li come espansione pero l'arrow sicuramente è meglio della tt le prestazioni non è che sono date solamente dall'espansione ci sono tanti altri fattori
 
6570665
6570665 Inviato: 18 Dic 2008 22:27
 

allora basta se non è molto più aperta, parliamoci chiaro a me piace di più la tt...invece di 85,7 effettivi farà 85,5 a dir tanto, basta finisce qua, monta la tt tranquillo, variatore per compensare l'allungo della tt e 17,5 dopo voglio vedere la differenza abissale da una line!
 
6570705
6570705 Inviato: 18 Dic 2008 22:30
 

bestf12 ha scritto:
allora basta se non è molto più aperta, parliamoci chiaro a me piace di più la tt...invece di 85,7 effettivi farà 85,5 a dir tanto, basta finisce qua, monta la tt tranquillo, variatore per compensare l'allungo della tt e 17,5 dopo voglio vedere la differenza abissale da una line!

finalmete qualcuno che capisce qualcosa 0509_up.gif
 
6570752
6570752 Inviato: 18 Dic 2008 22:33
 

io quando avevo l'ela soft multivar 17,5 e tt! assolutamente! su internet viene meno di 80 euro su certi siti! posso spenderne 50 di + per marmitte più brutte e di pochissimo migliori? icon_eek.gif senza contare che la stage6 non è per gt originali, cioè, al limite se tari e carburi bene andrà benone, sta di fatto che non la sfrutti al massimo...se devi spomparlo prendi una nardò allora! è anche bellina
 
6570762
6570762 Inviato: 18 Dic 2008 22:34
 

stalker2tktm ha scritto:
quante cavolate su sto topic icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif una arrow una marmitta seria in confronto alla tt? icon_asd.gif sono quasi uguali, una marmitta seria che puo essere messa sul 50 è la stage6 pro replica....
credete che una tt sia una marmitta pessima? icon_rolleyes.gif pensate che una arrow sia molto piu aperta?
se rispondete di si a entrambe le domande, potete andare tranuillamente a elaborare le gaucio...
devi ritarare sicuramente, e carburare ingrassa un poco...
ma è il beta del manni? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

sulla cosa dell'arrow e della tt hai ragione...ma sulla stage 6 pro replica...è per base quella...e un po più aperta della line che è la più aperta per 50...comunque confrontando i prezzi meglio spendere 5 euro in + per l'arrow che prendere una tt che l'arrow ti compensa ripresa e allungo..
 
6570807
6570807 Inviato: 18 Dic 2008 22:38
 

guarda che ho detto la stessa cosa sulla stage6, va su base lo so!
comunque pens che con la tt rimani appiccato sulle salite ma guadagni allungo? e pensi he costi solo 5 euro in più? anche la tt da ripresa, e parecchia, ma favorisce specialmente l'allungo, ma non è che fa tipo rapporti! da anche ripresa, migliora tutti i campi
 
6572199
6572199 Inviato: 19 Dic 2008 10:09
 

finalmente cominciate a ragionare.....smettiamola di dire che la TT fa vomitare rispetto all Arrow o alla top line ecc.....io l ho provata (rr) ed un miglioramento notevole in accelerazione l ho avuto rispetto al sp3...ma in allungo ho avuto grandi delusioni...
comunque mettendo una TT almeno allegerisci i rulli di 0,7 grammi da quelli originali
 
6572503
6572503 Inviato: 19 Dic 2008 11:15
 

Che ne dite di rispondere alla domanda iniziale del topic e finirla di dire che questo fa schifo,quella è bella,quella non mi piace ecc??? icon_confused.gif
 
6573159
6573159 Inviato: 19 Dic 2008 12:54
 

allora,ottima marmitta per 50,ti consiglio di tarare così,molla di contrasto originale,mollette frizione bianche e rulli del 5,1 o del 5,5 icon_wink.gif
 
6577472
6577472 Inviato: 19 Dic 2008 21:09
 

ma uno scooter del 2005 non ha qualche blocco nella centralina o così?
 
6577882
6577882 Inviato: 19 Dic 2008 21:53
 

si ha il blocco a 10000 giri per non sbiellare e ha un sistema che si chiama TPS e funziona sul carburatore pero non so che cosa fa di preciso comunque a meno che non ci metti cilindro non cambiarla la centralina devi andare a spendere 100€ tanto il cilindro originale neanche ci arriva a 10000 giri
 
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