Leggi il Topic


Top Trophy [sembra lento]
6561207
6561207 Inviato: 17 Dic 2008 18:52
Oggetto: Top Trophy [sembra lento]
 

ciao a voi come vi va il vostro DR-TOP TROPHY il mio ha solo 850 km ma va pianissimmo cammina meno del 50cc fa 80 km/H stiracchiati!!! ne ho avuto già un'altro di DR che mi si è grippato ma quello andava molto di più!

ora monto:
-variatore malossi rulli 7.2
-marmita sito
-lamelle polini
-cinghia nuova
-carburatore 17.5

l'erogazione è piatta e poco corposa sembra che mancano 2-3 cavalli prima con l'altro motore quando tiravi si sentiva la differenza!
secondo voi qual' è il problema???
 
6561258
6561258 Inviato: 17 Dic 2008 19:00
 

la marmitta scacia
 
6561271
6561271 Inviato: 17 Dic 2008 19:02
 

Secondo me devi cambiare la marmitta e cambiare i rapporti
 
6561277
6561277 Inviato: 17 Dic 2008 19:03
 

i rulli sono esageratamente pesanti...
e dovresti dare un occhiata anche alla taratura della frizione...
per la marmittta.. beh scontato... icon_rolleyes.gif
 
6561282
6561282 Inviato: 17 Dic 2008 19:03
 

Sei scarburato, è evidente, anche i rulli mi sembrano abbastanza pesanti icon_wink.gif
 
6561285
6561285 Inviato: 17 Dic 2008 19:03
 

Zampa3 ha scritto:
i rulli sono esageratamente pesanti...
e dovresti dare un occhiata anche alla taratura della frizione...
per la marmittta.. beh scontato... icon_rolleyes.gif
quotazzo, comunque occhio che ti assaggio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6561286
6561286 Inviato: 17 Dic 2008 19:03
 

di sicuro sara da tarare e carburare...ricordati che col cambio di stagione ( da estate a inverno) la carburazione tende a smagrirsi, aumenta quindi di qualche punto il getto del massimo e poi tara la trasmissione a dovere..poi comunque con la sito plus non ti aspettare una grande velocità massima
 
6561308
6561308 Inviato: 17 Dic 2008 19:08
 

dino23 ha scritto:
di sicuro sara da tarare e carburare...ricordati che col cambio di stagione ( da estate a inverno) la carburazione tende a smagrirsi, aumenta quindi di qualche punto il getto del massimo e poi tara la trasmissione a dovere..poi comunque con la sito plus non ti aspettare una grande velocità massima

Se è come dice dino23, avevi già la carburazione un po scombussolata, poi con questo freddo e umido è peggiorata ancora.
 
6561402
6561402 Inviato: 17 Dic 2008 19:23
 

cambia assolutamente marmitta e rifai la taratura icon_wink.gif
 
6561920
6561920 Inviato: 17 Dic 2008 20:22
 

carburato con 17.5 GETTO max 72 per l'inverno ho aumentato di 4 punti da 68 a 72.
il cilindro che ho grippato aveva 60. con questo nuovo inizialmente il meccanico mi aveva carburato con il 63 ma io ho preferito aumentare.
Sarò grasso?
 
6561954
6561954 Inviato: 17 Dic 2008 20:26
 

Zampa3 ha scritto:
i rulli sono esageratamente pesanti...
e dovresti dare un occhiata anche alla taratura della frizione...
per la marmittta.. beh scontato... icon_rolleyes.gif

quoto


ai i rulli troppo pesanti icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6561996
6561996 Inviato: 17 Dic 2008 20:30
 

io dico meglio un po grasso che magro
per il resto credo che tu abbia gia capito
 
6562075
6562075 Inviato: 17 Dic 2008 20:36
 

i rulli sono troppo pesanti poi la sito su un 70??!! gia fa un po pena sul 50 poi su 70 ! io ti consiglio o shot o stage 6 pro replica se hai soldi la pws comunque il carbu è un po piccolo però comunque va bene . taralo bene. poi ti consiglio una fly cluch o se vuoi spendere un po di piu prendi la delta cluch come frizioni . il pacco lam va bene anche se io preferisco il vl14 della malossi!! fidati che il trophy è il terzo miglior base il primo è lo streetrace della stage il secondo è il t-force della pinasco. io non ti so dire precisamente le prestazioni perche ho un 7t malossi icon_cool.gif
 
6562230
6562230 Inviato: 17 Dic 2008 20:53
 

che titolo è? vediamo di modificarlo icon_wink.gif
 
6562301
6562301 Inviato: 17 Dic 2008 20:59
 

mi sembra chiaro cosa devi fare......carburazione e taratura....e la sito buttala e prendi una stage6 pro
 
6562721
6562721 Inviato: 17 Dic 2008 21:45
 

sapete però qual è il problema voi potete anche avere ragione però i rulli 7.2 li montavo anche con il 50 e andava come il 70 che ho adesso anzi forse un po' di più!
invece il 70 che ho grippato andava a bomba anche con i 7.2 per questo credo che ci sia qualche altro problema. Dal 70 che ho oggi e quello che ho grippato sono cambiate solo poche cose:
-il getto del massimo da 60 a 68 ora 72
-le lamelle ora monto le polini in carbonio 0.30
-naturalmente il tempo visto che ora ci sono 10°C e questa estate 40°C!!

Ultima modifica di int92 il 17 Dic 2008 21:49, modificato 1 volta in totale
 
6562765
6562765 Inviato: 17 Dic 2008 21:48
 

Io ho dr evolution, devo tarare meglio perchè ho ancora la tarature per 50cc ma va già bene supera anche i 90...

Il tuo problema è la marmitta e i rulli, mettili più leggeri 6.0 vanno bene !

Se vuoi io vendo la TT, non è il massimo per 70 ma meglio della sito plus hihi
 
6562839
6562839 Inviato: 17 Dic 2008 21:55
 

il problema è che il tutto è montato su una vespa LX la marmitta non mi piace!
poi comunque mi sarei accontentato delle prestazioni di un base tanto non ci devo andare a fare le corse! però questo mi cammina meno del 50!!!!
 
6562891
6562891 Inviato: 17 Dic 2008 21:58
 

rulli da 5.5g-carbura bene e se riesci metti una frizio con mollette verdi o gialle malossi...

se riesci una stage6- shot e simili ti faranno andare molto di + il motorello..
 
6566983
6566983 Inviato: 18 Dic 2008 16:04
 

il dr ce l ho io va stra bene...per mè hai i rulli troppo pesanti e una marmitta che tutto sommato piu di tanto non spingera mai anke se hai sotto un over trofeo icon_lol.gif
vedi tu se nn riesci a cambiare marmitta alleggerisci i rulli
e per sicurezza dopo una tirata togli la candela guarda il colore e dicci comè..
 
6567059
6567059 Inviato: 18 Dic 2008 16:11
 

ma non è tanto la carburazione! scarburato non fai 80! primo, con la sito avrai uno scatto da paura, ma non farai mai 100 all'ora, contando che non hai un 19 bensì un 17,5
secondo, metti dei rulli da 5,5gr!!! che diavolo 7gr ci credo che non vai da nessuna parte!!!sicuramente è quello, al 100% (tara bene anche frizione e molla di contrasto)
terzo, metti un variatore, d'obbligo
quarto, carbura bene
così facendo avrai un bel variatore una marmitta stretta e un gt ben tarato, percui impennate brevi e velocità effettiva sui 90 abbondantini
se monti (come dovresti aver fatto) 19 e marmitta aperta, oltre ai passi 2-3-4, dopo sarai sui 100 effettivi, i rapporti sul base buttali nel cesso
 
6567179
6567179 Inviato: 18 Dic 2008 16:24
 

narcostyle ha scritto:
il dr ce l ho io va stra bene...per mè hai i rulli troppo pesanti e una marmitta che tutto sommato piu di tanto non spingera mai anke se hai sotto un over trofeo icon_lol.gif
vedi tu se nn riesci a cambiare marmitta alleggerisci i rulli
e per sicurezza dopo una tirata togli la candela guarda il colore e dicci comè..


probabilmente i rulli sono pesanti però quello che mi preoccupa che il 50 con gli stessi rulli 7.2 mi camminava di più! questo sinceramente non riesco a spiegarmelo.
il DR che avevo prima che è uguale a quello che ho adesso, con gli stessi rulli,andava molto più veloce! forse il mio è un cilindro uscito male?

comunque ho fatto la prova della candela con una candela nuova (prima mi diventavano tutte nere perche avevo l'aria automatica rotta,ora monto l'aria manuale)e dopo circa 12km tirando abbastanza, risultato: la punta dell'elettrodo grigio scuro ma la parte ceramica sotto quasi bianca. Forse ci vuole più tempo per farla colorare?
Qualche giorno fa ho aumentato il getto del massimo da 68 a 72 per l'inverno ma sembra più lento. Ho scoperto anche di avere il collettore in gomma leggermente scollato forse è quello che mi sballa la carburazione. Infatti sembro grasso come erogazione e prestazioni eppure la candela sembra dire il contrario.[/b]
 
6567212
6567212 Inviato: 18 Dic 2008 16:27
 

bestf12 ha scritto:
ma non è tanto la carburazione! scarburato non fai 80! primo, con la sito avrai uno scatto da paura, ma non farai mai 100 all'ora, contando che non hai un 19 bensì un 17,5
secondo, metti dei rulli da 5,5gr!!! che diavolo 7gr ci credo che non vai da nessuna parte!!!sicuramente è quello, al 100% (tara bene anche frizione e molla di contrasto)
terzo, metti un variatore, d'obbligo
quarto, carbura bene
così facendo avrai un bel variatore una marmitta stretta e un gt ben tarato, percui impennate brevi e velocità effettiva sui 90 abbondantini
se monti (come dovresti aver fatto) 19 e marmitta aperta, oltre ai passi 2-3-4, dopo sarai sui 100 effettivi, i rapporti sul base buttali nel cesso


come variatore monto il multivar. anch'io pensavo di avere almeno uno scatto accettabile invece non c'è la velocità massima nè tanto meno l'accelerazione e la ripresa è piatta come erogazione!!
il 50cc piaggio era più brillante! quasi quasi lo rimonto!
 
6567576
6567576 Inviato: 18 Dic 2008 17:13
 

Nunzio93 ha scritto:
Io ho dr evolution, devo tarare meglio perchè ho ancora la tarature per 50cc ma va già bene supera anche i 90...

Il tuo problema è la marmitta e i rulli, mettili più leggeri 6.0 vanno bene !

Se vuoi io vendo la TT, non è il massimo per 70 ma meglio della sito plus hihi
i rulli cosi vanno bene!poi ci sono ottime marmitte[la tt non è sicuramente la migliore]prova una shot[ottima su 70cc] icon_wink.gif
 
6568863
6568863 Inviato: 18 Dic 2008 19:55
 

ma che vanno bene e vanno bene! anche io appena montato il gt con rulli da 7gr sembravo avere il gt original che credi? fa ua cosa prendi i rulli da 5gr, se non hai avuto almeno il doppio dello spunto che hai ora ti rimborso i 5 euro di spesa va bene?
 
6569800
6569800 Inviato: 18 Dic 2008 21:24
 

credo siano i rulli !
ma possono essere tnt cose, dalla carburazione alla marmitta fino alla corrente ( centralina, bobina, ecc ) 0510_saluto.gif
 
6570449
6570449 Inviato: 18 Dic 2008 22:14
 

io ribadisco la scommessa, prendi rulli da 5gr e dimmi se non va meglio, sono convinto fino al midollo...poi magari sarai anche scarburato, si vede subito: tiene il minimo? se accelleri al massimo di botto da fermo si affoga o parte? dimmi che succede e s vedese sei scaburato
 
6570554
6570554 Inviato: 18 Dic 2008 22:20
 

giankrimine ha scritto:
credo siano i rulli !
ma possono essere tnt cose, dalla carburazione alla marmitta fino alla corrente ( centralina, bobina, ecc ) 0510_saluto.gif


esatto anche la corrente mi sta dando problemi ma nel forum elettronica nessuno sa darmi una mano!
 
6570634
6570634 Inviato: 18 Dic 2008 22:25
 

bestf12 ha scritto:
io ribadisco la scommessa, prendi rulli da 5gr e dimmi se non va meglio, sono convinto fino al midollo...poi magari sarai anche scarburato, si vede subito: tiene il minimo? se accelleri al massimo di botto da fermo si affoga o parte? dimmi che succede e s vedese sei scaburato


allora il minimo lo tiene bene sia a freddo che a caldo e a freddo sembra un peletto più alto. poi ho provato ad accelerare al massimo di botto e dava degli strattoni tipo singhiozzi come se arrivasse o troppa miscela o troppo poca o come se non arrivasse la corrente.
il meccanico mi ha detto che era la candela così l ho cambiata però dopo la prova non l ho rifatta.
 
6570686
6570686 Inviato: 18 Dic 2008 22:28
 

rifai appena puoi e dicci...controlla anche la corrente allora...cambia rulli lo ridico fino lla morte icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©