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problemi risolti! chiudete mod
6559535
6559535 Inviato: 17 Dic 2008 15:03
Oggetto: problemi risolti! chiudete mod
 



allora.... dopo 8giorni di pioggia.... ritiro fuori il motorino lo scaldo bene e ci faccio un giretto.... dopo circa 4-5 km vado su una strada dritta in cui lo tiro per circa 1 km o anche dfi meno.....

lascio l'acceleratore lo riprendo e mi fa un rumoraccio e nn sale + su di giri...
nn è la prima volta.... solo che appena mi fermavo o dopo un pò che stava sui 6 mila giri saliva ancora da solo.... ora mi fermo... tiene il minimo accelero e nn prende i giri!

fa lo stesso rumore di un kymko 50cc 4 tempi e nn sale i 6500 giri con una velocità di circa 40km7h!

che è successo?? al minimo si sente un suono di caldaia quasi...... che è?

ricordo che ho un phantom con un due plus testa scompobile,21,nardò ect...

helppppp!

Ultima modifica di mapo4race il 17 Dic 2008 18:24, modificato 2 volte in totale
 
6559565
6559565 Inviato: 17 Dic 2008 15:06
 

ecc ecc ecc unkilometro di tirata eusa_clap.gif complimenti..... cosi per espereinza hai amciullato i cuscinetti o tirato una mezza grippata
smonta il cilindro vedi se hai grippato,se non ha segnacci so i cusicnetti
 
6559589
6559589 Inviato: 17 Dic 2008 15:09
 

total24 ha scritto:
ecc ecc ecc unkilometro di tirata eusa_clap.gif complimenti..... cosi per espereinza hai amciullato i cuscinetti o tirato una mezza grippata
smonta il cilindro vedi se hai grippato,se non ha segnacci so i cusicnetti


un km nn è tantissimo.. sarà stato sui 800 metri circa.. max max 900 metri...

nn mi sembra tanto... sarò stato a paletta pochissimo tempo....

mmm... spedivella ancora bene però.... icon_rolleyes.gif

cuscinetti del blocco?? bha... io ho albero top spalle piene con ciscinetti ad alta velocità-...
il tutto quasi nuovo... eusa_think.gif
 
6559618
6559618 Inviato: 17 Dic 2008 15:13
 

si ma possono avere anche 2 km i cusicnetti ma se si rompono si rompno,mica ti avvertono
tu controlla sia cana del cilindro che cuscinetti altro dopo una tirata non dovrebbe essere che a causato ql probema
 
6559638
6559638 Inviato: 17 Dic 2008 15:15
 

certo che dipende se hai il 50 e lo hai fatto scaldare bene 1km....io ne facevo di peggio col 50
maga è scarburato.....
 
6559652
6559652 Inviato: 17 Dic 2008 15:17
 

total24 ha scritto:
si ma possono avere anche 2 km i cusicnetti ma se si rompono si rompno,mica ti avvertono
tu controlla sia cana del cilindro che cuscinetti altro dopo una tirata non dovrebbe essere che a causato ql probema


un mod che scrive in stile sms.. icon_asd.gif

ok ma nn c0è da ridere..... nn può essere una scaldata ae basta?

perchè ho letto nei vari topic che prima di rompere i cuscinetti si rompe la gabbia a rulli e ti si impianta il motorino mentre corri.... a me si accende bene e ha ancora compressione...

sembra che faccia i vuoti ! ma nn credo che si sia scarburato cosi.......
dal rumore che fa sembra quasi che sfiati dalle guarnizioni del gt... nn è metallico...
 
6559660
6559660 Inviato: 17 Dic 2008 15:18
 

sandruz92 ha scritto:
certo che dipende se hai il 50 e lo hai fatto scaldare bene 1km....io ne facevo di peggio col 50
maga è scarburato.....


è un 70 intermedio... l'ho fatto scaldare bene e prima di tirarlo la tacchetta dell'acqua era tre su 8 .... quindi ne troppo caldo ma manco freddo!
 
6559681
6559681 Inviato: 17 Dic 2008 15:21
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eh....non so....io quando accendo la moto dopo tanto tempo ingrasso la carburazione....e di certo non tiro subito....non so cosa dire.... eusa_eh.gif
 
6559685
6559685 Inviato: 17 Dic 2008 15:22
 

quando succedono queste cose... l unico modo per scoprire cose successo devo aprirlo.... se non sale di giri vuol dire che dopo la tirata sarà successo qualcosa... se proprio non ti va subito di aprire il blocco prova a smontare il variatore.... a un mio amico e successo la stessa cosa a lui gli si era spezzato in 2 il millerighe icon_eek.gif
 
6559706
6559706 Inviato: 17 Dic 2008 15:24
 

fenixex3 ha scritto:
quando succedono queste cose... l unico modo per scoprire cose successo devo aprirlo.... se non sale di giri vuol dire che dopo la tirata sarà successo qualcosa... se proprio non ti va subito di aprire il blocco prova a smontare il variatore.... a un mio amico e successo la stessa cosa a lui gli si era spezzato in 2 il millerighe icon_eek.gif


mi è venuto un colpo... eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
6559731
6559731 Inviato: 17 Dic 2008 15:27
 

8o 8o 8o 8o
 
6559863
6559863 Inviato: 17 Dic 2008 15:43
 

ragazziii!!

sono sceso ho smontato il copricarter...

forse ho capito...

la prima cosa che mi sono trovato davanti era la cinghia tiratissima!

è tirata al massimo.... e il correttore è tutto aperto.... ho provato a smollare la cinghia ma niente... guardo il vario e provo a girarlo..... vedo che gira ventola vario e la ruota libera che balla perchè il vario spinge la cinghia all'ultima marcia " modo di dire" perchè sembra che il copri rulli è fuori.... infatti si vedono i rulli che tendono ad uscire....

può ancora centrare la gabbia a rulli e i cuscinetti?? spero di no eusa_pray.gif
 
6559905
6559905 Inviato: 17 Dic 2008 15:48
 

inteoria no prova a sistemare quella parte della trasmissione e vedere se va.....
 
6559914
6559914 Inviato: 17 Dic 2008 15:49
 

fenixex3 ha scritto:
inteoria no prova a sistemare quella parte della trasmissione e vedere se va.....


grazie dio... ora vado dal mio amico a sistemarlo che qui nn ho gli attrezzi...

ma è possibile che sino usciti fuori i rulli??? sono pure belli pesanti!
 
6561000
6561000 Inviato: 17 Dic 2008 18:23
 

variatore rotto!!

grazie di tutto raga! 0509_pernacchia.gif
 
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