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consigli per il mio f12
6548185
6548185 Inviato: 15 Dic 2008 22:27
Oggetto: consigli per il mio f12
 

ragazi ciaoooooo
volevo avere qualche consiglio, non sull'elaborazione, ne ho chiesti anche troppi, ma sulla ciclistica icon_confused.gif in effetti l'ho u po' trascurata
vi dico che pezzi monto, voi consigliatemi sulla ciclistica
-sg force lavorato
-powersound
-carburatore 21
-albero pinasco
-overrange+frizione e campana stage6
-accensione a rotore interno polini con luci
-pacco lamellare stage6 R/T (tra lo stage6 e il vl14 ho provato ed è meglio lo stage)
-filtro e13 malossi
-ingranaggi primari pinasco 13/44
-coprirapporti top
-eliminata la ruota libera
-eliminato miscelatore automatico
-collettore mhr dritto in viton+ rialzo posteriore carburatore in kiesler
-piasta kiesler 5mm sotto il pacco lamellare

ora passiamo alla ciclistica, uso sempre pastiglie freni malossi sport, e ho un ammortizzatore malossi rs3
allora, per l'ammortizzatore è perfetto, non ci sono problemi sto bello comodo, però vorrei avere una frenata + vigorosa, pur mantenendo la forcella originale, mi spiego?
volevo chiedervi se la pinza freno stage6 a 2 o quella a 4 pistoncini la stage6 la fa anche per i phantom e se va bene su forcella originale, poi volevo qualche consiglio su che disco montare (la stage consiglia l'SSP FLOTTANTE maggiorato, ma costa l'ira di dio, un mio amico ne ha preso uno della breaking è identico sputato al malossi solo che cosa 30 euro in meno, posso montare quello?) consigliate consigliate consigliate grazie
per quanto riguarda le gomme ho le michelin pilot e mi trovo benissimo, anche se a volte mi lasciano se piego troppo, ma le ho appena montate, percui consigliate solo sull'impianto frenante (POSTO IL TOPIC QUI I MOD SPERO CHE MI PERDONERANNO PERCHè NEL FORUM DELLA CICLISTICA DI GENTE CE N'è MOLTA MENO...SORRYMI icon_mrgreen.gif )
 
6548233
6548233 Inviato: 15 Dic 2008 22:31
 

si, monta pure quello della breaking, quello della stage 6 costa troppo
 
6548287
6548287 Inviato: 15 Dic 2008 22:35
 

Hai sbagliato sezione..
Comunque sfatiamo la leggenda che con un disco a margherita (o cose simili) faccia frenare di più..
Le vere cose che fanno la differenza sono la pinza e, semmai, le pastiglie..

In ogni caso, se lo vuoi sapere, i dischi a margherita dissipano meglio e più velocemente il calore, restando in temperatura e dandoti sempre una frenata sicura anche dopo un uso continuo e lungo.. icon_asd.gif
 
6548317
6548317 Inviato: 15 Dic 2008 22:37
 

inoltre, facendo qualche giretto per il forum ciclistica, ho letto che si possono montare dischi maggiorati a margherita senza cambiare pinza freno
io ho quella della brembo oro di serie, e mi sembra buonissima frena parecchio, se montassi dei dischi breaking tipo woop disk malossi vanti e dietro + tub in treccia doopler e pastiglie buone come le malossi sport o le stage6, frenerà di più? perchè non raggiungo certo i 140 all'ora, e se basterà cambiare disco avanti e dietro + i tubi per frenare un bel po' di più, allora mi risparmio le pinze stage6, che sinceramente non vorrei comprare a meno che non sono strettamente necessarie
 
6548485
6548485 Inviato: 15 Dic 2008 22:50
 

bestf12 ha scritto:
inoltre, facendo qualche giretto per il forum ciclistica, ho letto che si possono montare dischi maggiorati a margherita senza cambiare pinza freno
io ho quella della brembo oro di serie, e mi sembra buonissima frena parecchio, se montassi dei dischi breaking tipo woop disk malossi vanti e dietro + tub in treccia doopler e pastiglie buone come le malossi sport o le stage6, frenerà di più? perchè non raggiungo certo i 140 all'ora, e se basterà cambiare disco avanti e dietro + i tubi per frenare un bel po' di più, allora mi risparmio le pinze stage6, che sinceramente non vorrei comprare a meno che non sono strettamente necessarie
Beh per frenare di più al massimo cambia pastiglie allora..
Anche se quelle che monti, se non ho sbagliato a leggere sono della Malossi, sono buone..
I tubi in treccia possono aiutarti ma non aspettarti chissà che..
Anche quelli ti aiutano se usi il freno continuamenti e lo "stressi".. icon_wink.gif
 
6548722
6548722 Inviato: 15 Dic 2008 23:11
 

exorcist ha scritto:
Hai sbagliato sezione..
Comunque sfatiamo la leggenda che con un disco a margherita (o cose simili) faccia frenare di più..
Le vere cose che fanno la differenza sono la pinza e, semmai, le pastiglie..

In ogni caso, se lo vuoi sapere, i dischi a margherita dissipano meglio e più velocemente il calore, restando in temperatura e dandoti sempre una frenata sicura anche dopo un uso continuo e lungo.. icon_asd.gif

straquoto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6551738
6551738 Inviato: 16 Dic 2008 15:10
 

exorcist ha scritto nel post# 6548287:
Hai sbagliato sezione..
Comunque sfatiamo la leggenda che con un disco a margherita (o cose simili) faccia frenare di più..
Le vere cose che fanno la differenza sono la pinza e, semmai, le pastiglie..

In ogni caso, se lo vuoi sapere, i dischi a margherita dissipano meglio e più velocemente il calore, restando in temperatura e dandoti sempre una frenata sicura anche dopo un uso continuo e lungo..

grazie exorcist fortuna tu che mi dici che ho sbagliato sezione... icon_neutral.gif ho anche scritto il perchè icon_rolleyes.gif

comunque come dicevo il mio amico ha montato un disco maggiorato braking, e non so se il suo disco era consumato o cosa, sta di fatto che è diminuito il tempo che impiega per arrestarsi (insomma frena di più)
a me non serve fare uno stoppie, voglio solo essere più sicuro dei miei freni...hanno anche 7000km adesso...percui se cambio disco non penso di fare male
 
6553772
6553772 Inviato: 16 Dic 2008 18:38
 

ho spostato, ma ho lasciato l'ombra in meccanica così chi passa di lì vede comunque il link per il topic icon_wink.gif
 
6566760
6566760 Inviato: 18 Dic 2008 15:39
 

grazie...adesso vado a vedere in ciclistica ma...la vedo brutta
 
6916029
6916029 Inviato: 6 Feb 2009 15:49
 

exorcist ha scritto:
bestf12 ha scritto:
inoltre, facendo qualche giretto per il forum ciclistica, ho letto che si possono montare dischi maggiorati a margherita senza cambiare pinza freno
io ho quella della brembo oro di serie, e mi sembra buonissima frena parecchio, se montassi dei dischi breaking tipo woop disk malossi vanti e dietro + tub in treccia doopler e pastiglie buone come le malossi sport o le stage6, frenerà di più? perchè non raggiungo certo i 140 all'ora, e se basterà cambiare disco avanti e dietro + i tubi per frenare un bel po' di più, allora mi risparmio le pinze stage6, che sinceramente non vorrei comprare a meno che non sono strettamente necessarie
Beh per frenare di più al massimo cambia pastiglie allora..
Anche se quelle che monti, se non ho sbagliato a leggere sono della Malossi, sono buone..
I tubi in treccia possono aiutarti ma non aspettarti chissà che..
Anche quelli ti aiutano se usi il freno continuamenti e lo "stressi".. icon_wink.gif


quotoneeeeee
 
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