rickydj ha scritto:
Ciao Ragazzi,
possiedo un Aprilia Sportcity da circa 2 anni. In questo tempo ho percorso 16500 km e da circa 2000 km mi si sta presentando un problema alla trasmissione che mi preoccupa non poco:
quando mi trovo con un passeggero in mezzo al traffico, in condizioni di continue accelerate e frenate, magari in salita, dopo qualche minuto lo scooter inizia ad "affaticarsi", dopo di che inizia a sentirsi un rumore tipo frullatore dal carter della trasmissione e lo scooter fatica ad avanzare. Accelerando lentamente e raggiunta una certa velocità, il problema scompare per poi ricominciare alla ripartenza successiva. Dopo una sosta prolungata, questi sintomi non si presentano più per qualche km, fino a quando, per condizioni di traffico, devo ricominciare il solito start/stop.
Considerando che tale problema si presenta sono in condizioni di passeggero a bordo e di grande stress della trasmissione, suppongo che ci sia qualche strisciamento di troppo tra cinghia, puleggie, frizione e via dicendo a causa del calore prodotto.
Sottilineo il fatto che questo problema si è presentata sia prima che dopo il tagliando dei 15000 km, in cui sono state sostituite la cinghia e la frizione.
COME LO RISOLVO QUESTO PROBLEMA????
Attendo delucidazioni da chiunque di voi
Grazie dell'aiuto e buona giornata
Avevo lo stesso problema, nel traffico accelerando è come se pattinasse la trasmissione...Cambiata la cinta e risolto il problema