E' doveroso innanzitutto fare una premessa, non sono un esperto e quindi capisco poco di motori . il motivo per cui mi sto addentrando e giusto per allinerami un pochino di più. E' normale che quando la metto in moto gia dopo avre fatto un po di kilometri esca fumo ? ( se ricordo bene chiaro) .
Cosa costa rivedere gli ammortizzatori ?
grazie
poderosa
Senza Targa
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Inviato: 4 Giu 2006 11:46
che tipo di marmitta hai montato??
ceppo
Senza Targa
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Inviato: 4 Giu 2006 11:51
questa è un abellissima domanda - ma non so da dove partire per risponderti. Debbo vederlo fisicamente o dai documenti ? attento staimo parlando di una k100 rs del 1991 - io l'ho presa l'anno scorso e ne so poco. è che mi piaceva .
ciao
poderosa
Senza Targa
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Inviato: 4 Giu 2006 15:57
A vlote dipende da come la parcheggi, la mia ad esempio se viene parcheggiata sul cavalletto laterale ed in salita ha lo stesso problema, dipende penso dall'olio che penetra da qualche parte....boh....
Comunque prova a parcheggiarla in piano e sul cavalletto centrale, può darsi che il problema si risolva.....ciao.
blu
Senza Freni
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Inviato: 4 Giu 2006 16:00
Probabilmente brucia un po' d'olio.
Quanti km ha la moto?
Magari è una banalità tipo le fasce di un paio di pistoni.
Un qualunque buon mecca te lo risolve facile.
Cuggino
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Giu 2006 17:50
sapete io di solito non mi fido mai dei meccanici.. è più forte di me. ho sempre lavorato per conto mio al mio scooter
ceppo
Senza Targa
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Inviato: 4 Giu 2006 18:28
Se lal lasci sul cavalletto laterale, e' normale in quanto sbandata, un po d'olio passa attraverso le fascie elastiche , se puoi fai come me lasciala sul centrale
giampyk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Giu 2006 22:36
ceppo ha scritto:
sapete io di solito non mi fido mai dei meccanici.. è più forte di me. ho sempre lavorato per conto mio al mio scooter
e lo so ma il kappone è un po' più complesso di uno scooter...
Cuggino
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Giu 2006 7:47
Un po di fumo alla partenza è fisiologico.
Tieni presente che si tratta di un motore a sogliola parcheggiato sul cavalletto laterale.
La cosa importante e che a caldo il fumo non ci sia piu.
Tieni sempre controllati i consumi di olio.
Tra un tagliando è l'altro è normalmente necessario un solo e piccolo rabbocco.
Charly
Senza Targa
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Inviato: 5 Giu 2006 14:37
Se il fumo e' bianco e la fumosita' avviene dopo che l'hai parcheggiata
sul cavalletto laterale e' olio, ed e' normale che succeda sulle K.
L'unica accortezza e' evitare di lasciarla sul cavalletto laterale per le soste lunghe, di qualche giorno.
ZioBen
Senza Targa
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Inviato: 14 Giu 2006 16:21 Oggetto: fumo
sulla mia K75 il fumo bianco è una certezza, quando la parcheggio sul cavalletto laterale..
da quanto ho capito l'inclinazione del motore fà si che l'olio entri nelle camere di scoppio dei tre cilindri..quindi quando parti bruci olio.
Vedi di evitarlo, il mio meccanico me lo ha sconsigliato, onde evitare di bruciare troppo olio e di doverlo rabboccare spesso
Oltretutto la mia ha l'oblò del livello olio annerito e non si vede molto...
però che uggia doverla sempre issare sul centrale!
fiorentino75
Senza Benza
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Inviato: 14 Giu 2006 18:05
Ciao, ma il livello dell'olio, non va oltre il limite massimo???
comunque, accertati se il vetrino dell'oblo te lo permette, nel senso che non sia annerito, che il livello sia a meta', ovvero che il livello arrivi in corrispondenza, del puntino rosso che e' al centro dell'oblo, quello e'il livello ottimale, perche' se dovesse superare quella soglia, corri il rischio che la moto se lo mangi, sopratutto, quando la lasci sul cavalletto laterale,in quanto essendo a sogliola il motore ,con i cilindri con scorrimento orizzontale, considera, che il livello dell'olio nella coppa, se supera anche di poco, la mezzeria (puntino rosso dell'oblo') puo' essere che vada nei cilindri, cosa invece trascurabile su altri tipi di motore con scorrimento dei cilindri in verticale,nel senso che si puo' mantenere, il livello massimo,senza problemi.
Pertanto ritornando alle nostre beneamate ,"k" la lettura dell'oblo',per quel che riguarda il livello dell'olio, il livello massimo e' quando l'olio arriva in corrispondenza del cerchio rosso in alto,invece per il livello minimo e quando il livello arriva sulla soglia in basso del cerchio rosso, quindi il livello ottimale e' quando si trova a meta'.
Un lampz a tutti
giampyk
Ginocchio a Terra
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