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Pinasco G-force e Monofascia, si può?
6531411
6531411 Inviato: 13 Dic 2008 14:46
Oggetto: Pinasco G-force e Monofascia, si può?
 



Raga dovrei montare un pinasco G-force con pistone Bifascia. Dato che voglio prendere un albero a spinotto 12 (e il g-force è spinotto 10) vorrei cambiare pistone. Però vorrei sapere, potrei mettere un pistone monofascia?

Le prestazioni miglioreranno o saranno uguali? (o addirittura peggiorerà?)

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6531782
6531782 Inviato: 13 Dic 2008 15:33
 

guarda che il pinasco g-force c'è anche spinotto 12 monofascia se non sbaglio icon_wink.gif
 
6531915
6531915 Inviato: 13 Dic 2008 16:02
 

io_e_te ha scritto:
guarda che il pinasco g-force c'è anche spinotto 12 monofascia se non sbaglio icon_wink.gif

Se non sbaglio quello è l' Sg-Force
comunque io il pinasco c'è l'ho già, me l'hanno regalato icon_wink.gif
 
6532002
6532002 Inviato: 13 Dic 2008 16:24
 

ah...allora potresti prendere la gabbia rulli stage6 perchè cambiare pistone? e comunque io l's force ce l'ho e posso dire che affidabilmente non è così brutto come si ice in giro, dura meno ma ha mezzo cv in più io sono mesi che lo monto non ho ritoccato assolutamente nulla, e di tempo ne è passato
comunque da quello che ho letto ti posso dire che un bifascia lascialo così, cambiando pistone dovrebbe avere successivamente le caratteristiche del mono dopo, ma da quello che leggo è sempre meglio prendere un gt monofascia che uno bifascia con pistone mono
tuttavia non sono molto esperto aspetta altri pareri
 
6532111
6532111 Inviato: 13 Dic 2008 16:47
 

guarda dato la assente differenza di prezzo prendi l'sg-force con gabbia a rulli stage6 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6532521
6532521 Inviato: 13 Dic 2008 18:15
 

io_e_te ha scritto:
guarda dato la assente differenza di prezzo prendi l'sg-force con gabbia a rulli stage6 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Si, ma il g-force c'è l'ho già icon_lol.gif

Volevo sapere solo se aumentavano le prestazioni montando un pistone monofascia, oppure era meglio prendere la gabbia rulli stage e tenermi il pistone bifascia icon_mrgreen.gif
 
6532937
6532937 Inviato: 13 Dic 2008 19:20
 

allora dato che i diagrammui del g-force dovrebbero essere uguali a quelli dell' sg-forde prendi il pistone originale dell'sg-force con gabbia a rulli stage6 icon_wink.gif
 
6533960
6533960 Inviato: 13 Dic 2008 22:16
 

io_e_te ha scritto:
allora dato che i diagrammui del g-force dovrebbero essere uguali a quelli dell' sg-forde prendi il pistone originale dell'sg-force con gabbia a rulli stage6 icon_wink.gif

l'sg force non lo fanno a spinotto 12? icon_wink.gif

Perchè a sto punto prendo il pistone del sg force a spinotto 12 senza prendere la gabbia rulli stage icon_mrgreen.gif

Ma l'sg force è sempre intermedio vero? Quanti cavalli sviluppa? icon_biggrin.gif
 
6534187
6534187 Inviato: 13 Dic 2008 23:42
 

kekko_sniper ha scritto:

Ma l'sg force è sempre intermedio vero? Quanti cavalli sviluppa? icon_biggrin.gif

si è sempre un intermedio,e mi sembra che sviluppi intorno ai 13 cv (lo letto da qualche parte qui nel forum)
comunque kekko penso che le prestazioni aumentino...
 
6534286
6534286 Inviato: 14 Dic 2008 0:23
 

l'sg-force non è un intermedio "normale", benmsi spinto icon_wink.gif
 
6534304
6534304 Inviato: 14 Dic 2008 0:27
 

Se non sbaglio lo monta kekko91 del forum... però vediamo se vede il topic icon_rolleyes.gif
 
6534314
6534314 Inviato: 14 Dic 2008 0:32
 

lo monto io, e anche spinotto12
sg force, mezzo cv in più del normale g force, non è in intermedio spintissimo ma fa la sua bella figura
 
6534321
6534321 Inviato: 14 Dic 2008 0:34
 

bestf12 ha scritto:
lo monto io, e anche spinotto12
sg force, mezzo cv in più del normale g force, non è in intermedio spintissimo ma fa la sua bella figura
quoto icon_wink.gif
 
6534337
6534337 Inviato: 14 Dic 2008 0:39
 

e comunque io lo abbino a albero pinasco 21 e powersound, overrange accensione con luci filtro aperto delta e campana stage6, per camminare cammina davvero tanto, 13c ci stanno direi, comunque si siamo ai livelli di un mhr replica, anzi il replica va un po' di meno, c'è un topic che ne parla sul forum
 
6534341
6534341 Inviato: 14 Dic 2008 0:40
 

bestf12 ha scritto:
lo monto io, e anche spinotto12
sg force, mezzo cv in più del normale g force, non è in intermedio spintissimo ma fa la sua bella figura

Ok, ma il cilindro in sè è perfettamente uguale al g-force?
Mi consigli di prendere il pistone monofascia o di prendere la gabbia rulli stage e tenermi il bifascia? Si sente la differenza? icon_mrgreen.gif

comunque 13cv mi sembrano un pò pochi... pensare che l'intermedio della stage di un mio amico ne fà 15 icon_rolleyes.gif
 
6534345
6534345 Inviato: 14 Dic 2008 0:41
 

bestf12 ha scritto:
e comunque io lo abbino a albero pinasco 21 e powersound, overrange accensione con luci filtro aperto delta e campana stage6, per camminare cammina davvero tanto, 13c ci stanno direi, comunque si siamo ai livelli di un mhr replica, anzi il replica va un po' di meno, c'è un topic che ne parla sul forum
quoto tutto..anche se al posto della pws ci metterei una fro..nmagari ti svuota un pochino ai bassi, ma agli alti è una bestia(provata su 2+ ed ela completa) icon_wink.gif
 
6534362
6534362 Inviato: 14 Dic 2008 0:45
 

no che sia più aperta della nardò è indiscutibile, e non svuota neanche ai bassi, se tari e carburi bene ai bassi partirà un po' peggio della powersound ch è fatta apposta per il g force, ma lavora benissimo vuoti proprio per niente, è studiata per un gt meno spinto del g force! senza contare che la fro malossi va più della powersound, come ho detto, l'sg force corre più del normale g force, percui una fro penso che ci starebbe benissimo, anche se io ho preso la powersound perchè fornisce il miglior compromesso bassi-alti regimi
 
6534372
6534372 Inviato: 14 Dic 2008 0:47
 

bestf12 ha scritto:
no che sia più aperta della nardò è indiscutibile, e non svuota neanche ai bassi, se tari e carburi bene ai bassi partirà un po' peggio della powersound ch è fatta apposta per il g force, ma lavora benissimo vuoti proprio per niente, è studiata per un gt meno spinto del g force! senza contare che la fro malossi va più della powersound, come ho detto, l'sg force corre più del normale g force, percui una fro penso che ci starebbe benissimo, anche se io ho preso la powersound perchè fornisce il miglior compromesso bassi-alti regimi
per il compromesso delle prestazioni ti do ragione, pero per come la penso io con una fro(che è piu aperta di una pws)andra un po meno ai bassi ma andra un po piu agli alti icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6534383
6534383 Inviato: 14 Dic 2008 0:50
 

kekko_sniper ha scritto:
bestf12 ha scritto:
lo monto io, e anche spinotto12
sg force, mezzo cv in più del normale g force, non è in intermedio spintissimo ma fa la sua bella figura

Ok, ma il cilindro in sè è perfettamente uguale al g-force?
Mi consigli di prendere il pistone monofascia o di prendere la gabbia rulli stage e tenermi il bifascia? Si sente la differenza? icon_mrgreen.gif

comunque 13cv mi sembrano un pò pochi... pensare che l'intermedio della stage di un mio amico ne fà 15 icon_rolleyes.gif

Non ci pensate proprio a me, no? icon_rolleyes.gif



icon_asd.gif
 
6534393
6534393 Inviato: 14 Dic 2008 0:54
 

icon_asd.gif non ti parlo icon_asd.gif icon_asd.gif no comunque sia seriamente saerai sui 14-massimo 15 cavalli all'albero..il cilindro è uguale, cambia solo ikl pistone(se non sbaglio) icon_wink.gif
 
6534404
6534404 Inviato: 14 Dic 2008 0:57
 

io_e_te ha scritto:
icon_asd.gif non ti parlo icon_asd.gif icon_asd.gif no comunque sia seriamente saerai sui 14-massimo 15 cavalli all'albero..il cilindro è uguale, cambia solo ikl pistone(se non sbaglio) icon_wink.gif

Si, ho capito. Ma quello che voglio capire è se ne vale la pena o no.

Cioè vale la pena mettere un monofascia (cala anche l'affidabilità credo)? Si sentirà la differenza dal bifascia?

O meglio solo la gabbia rulli stage? icon_mrgreen.gif
 
6534410
6534410 Inviato: 14 Dic 2008 0:58
 

nono prendi il pistone la gabbia rulli non aumenta le prestazioni, i cv + o - sono quelli, comunque la stage6 ne dichiara 14 di cv, e lo stae6 è più spinto del g force
 
6534415
6534415 Inviato: 14 Dic 2008 1:00
 

bestf12 ha scritto:
nono prendi il pistone la gabbia rulli non aumenta le prestazioni, i cv + o - sono quelli, comunque la stage6 ne dichiara 14 di cv, e lo stae6 è più spinto del g force
questo non lo sapevo..comunque secondo me ti conviene tenerti ilò pistone bifascia, perche con il mono aumenta la manutenzione e diminuisce l? affoidabilita e le prestazioni non aumentano di moltissimo icon_wink.gif
 
6534420
6534420 Inviato: 14 Dic 2008 1:01
 

mezzo cv poco non è...e comunque l'affidabilità non pensare che dimezzi, cala certo ma durerà pur sempre 7000km come gt + o -
 
6534426
6534426 Inviato: 14 Dic 2008 1:03
 

bestf12 ha scritto:
mezzo cv poco non è...e comunque l'affidabilità non pensare che dimezzi, cala certo ma durerà pur sempre 7000km come gt + o -

Vabbè dai... mi avete convinto.

Prima di abbandonare definitivamente li scooter voglio provarlo un bel alluminio monofascia, anche se non è molto spinto icon_mrgreen.gif
 
6534439
6534439 Inviato: 14 Dic 2008 1:10
 

bestf12 ha scritto:
mezzo cv poco non è...e comunque l'affidabilità non pensare che dimezzi, cala certo ma durerà pur sempre 7000km come gt + o -
no se trattao bene dura molto(considerando che un tpr se trattato da dio riesce a durare anche 10000km)certo mezzo cavallo non è poco, ma non è nemmeno tantissimo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6534451
6534451 Inviato: 14 Dic 2008 1:14
 

mah...il peggior intermedio sviluppa 12 cv, il migliore14 abbondanti, percui mezzo cv direi che si sente
 
6534453
6534453 Inviato: 14 Dic 2008 1:16
 

bestf12 ha scritto:
mah...il peggior intermedio sviluppa 12 cv, il migliore14 abbondanti, percui mezzo cv direi che si sente
questo indubbiamente, pero dicevo che alla fine con mezzo cavallo di piu o con 4 cavalli di piu la differenza la senti di piu con 4 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6534458
6534458 Inviato: 14 Dic 2008 1:19
 

sisi logica, ma dimmi come si fa ad avere 4cv senza compromettere troppo l'affidabilità icon_mrgreen.gif lo faccio subito se un modo c'è icon_asd.gif
 
6534461
6534461 Inviato: 14 Dic 2008 1:21
 

io ho pensato: siccome prima della patente vuole un alluminio monofascia si fa una bella ela trofeo(o semi trofeo)e vedrai che la differenza si sente e molta icon_asd.gif icon_asd.gif comunque il mio era solo un paragone icon_wink.gif
 
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