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nuovo conico exan.. ARRIVATO (foto+ viedo pag 2,5)
6943297
6943297 Inviato: 10 Feb 2009 17:25
 
 
8042504
8042504 Inviato: 7 Lug 2009 22:26
Oggetto: Re: nuovo conico exan.. ARRIVATO (foto+ viedo pag 2,5)
 

daniele81 ha scritto:
ciao ragazzi.. che ne pensate di questo nuovo gioiellino di casa exan??
doppia omologazione con catalizzatore removibile..
modello o nero come in fotto.. o acciaio o titanio.. per tutti i modelli la possibilità di avere la coppa in carbonio.
onestamente.. me gusta.. voi che ne dite?
Immagine: Link a pagina di Img258.imageshack.us




Ma dov é la foto?????
 
8820286
8820286 Inviato: 8 Nov 2009 23:13
 
 
8826638
8826638 Inviato: 10 Nov 2009 0:14
 

semplicemente F A V O L O S O !!!!!!!!!!!
 
8826662
8826662 Inviato: 10 Nov 2009 0:23
 

Devo ammettere che qst scarico è davvero bello... peccato il casino che pianta!!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8826723
8826723 Inviato: 10 Nov 2009 1:23
 

davvero bello 0509_up.gif
non mi sono mai piaciuti i conici, ma questo è davvero elegante e ben rifinito...poi se il sound come si dice è cupo e udibile...allora è davvero un'ottima scelta!
 
8827440
8827440 Inviato: 10 Nov 2009 11:04
 

anche l'ovale full carbon non è niente male però icon_wink.gif

 
8828383
8828383 Inviato: 10 Nov 2009 14:17
 

spacecowboy ha scritto:
anche l'ovale full carbon non è niente male però icon_wink.gif




molto bello 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8842143
8842143 Inviato: 12 Nov 2009 18:55
 

Lo scrivo qui,tanto alla fine si parla dell exan.
Ho montato per un paio di giorni il filtro della sprint filter, levato dopo 2 giorni(cioè dopo aver percorso 98 km) perche la moto era troppo magra: infatti dopo singhiozzava molto dai 3000 ai 5000 giri.
Ho levato il filtro,ed ho rimesso l originale.
Solo che ora la moto soffre ancora,come se la centralina non avesse tarato la differenza di carburazione.
(la moto con il solo exan andava bene,e nn si era smagrita tanto,il problema è venuto dopo aver cambiato il filtro)

Come posso capire se la centralina ha dei problemi?
(p.s il filtro lo vendo..se qualcuno è interessato mi contatto in mp 0509_up.gif )

ah un altra cosa.. ieri ero all eicma, ho una decina di adesivi della exan,se qualcuno li vuole ve li spedisco alcuni.Fatemi sapere
 
8842347
8842347 Inviato: 12 Nov 2009 19:27
 

stefanoba19 ha scritto:
Lo scrivo qui,tanto alla fine si parla dell exan.
Ho montato per un paio di giorni il filtro della sprint filter, levato dopo 2 giorni(cioè dopo aver percorso 98 km) perche la moto era troppo magra: infatti dopo singhiozzava molto dai 3000 ai 5000 giri.
Ho levato il filtro,ed ho rimesso l originale.
Solo che ora la moto soffre ancora,come se la centralina non avesse tarato la differenza di carburazione.
(la moto con il solo exan andava bene,e nn si era smagrita tanto,il problema è venuto dopo aver cambiato il filtro)

Come posso capire se la centralina ha dei problemi?
(p.s il filtro lo vendo..se qualcuno è interessato mi contatto in mp 0509_up.gif )

ah un altra cosa.. ieri ero all eicma, ho una decina di adesivi della exan,se qualcuno li vuole ve li spedisco alcuni.Fatemi sapere

La centralina modifica in tempo reale, quindi a seconda che tu metta o tolga il filtro sportivo hai sempre i parametri più o meno "corretti".
Mi fa strano che la moto singhiozzi perchè se hai lasciato la cornice originale non hai stravolto nulla di che, c'è solo un passaggio d'aria migliore, ma la quantità d'aria che arriva è sempre la stessa...
La cosa cambia se avessi messo la cornice aperta...allora li potrobbe essere un pò troppo magra...
Sicuro che non ha toccato altro??
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8842355
8842355 Inviato: 12 Nov 2009 19:28
 

Sicurissimo.. ho aperto la scatola filtro, tolto il fi,ltro sportivo, e rimesso l originale per poi richiudere tutto.
Sembra quasi che la centralina sia rimasta a quando avevo il filtro aperto..boh..
 
8842391
8842391 Inviato: 12 Nov 2009 19:33
 

stefanoba19 ha scritto:
Sicurissimo.. ho aperto la scatola filtro, tolto il fi,ltro sportivo, e rimesso l originale per poi richiudere tutto.
Sembra quasi che la centralina sia rimasta a quando avevo il filtro aperto..boh..

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Molto molto strano...
Ma una roba... il fitro è in tessuto o in spugna?? Te lo chiedo perchè quelli in tessuto prima di montarli, vanno ricoperti con dell'olio particolare..
Infatti se vedi il Bmc o il K&N sono di colore rosso, che è dato proprio dal colore dell'olio..
 
8842404
8842404 Inviato: 12 Nov 2009 19:36
 

Quello della sprint filter era gia bello inzuppato.. infatti mi sn unto tutto durante il montaggio.
Si infatti è strano,ho anche controllato se per caso lo avevo montato male.Invece è tutto ok..
Soffre dai 300o ai 5000 e scoppietta di brutto.. eppure ho solo lo scarico(per giunta con db killer).
La porterò a far vedere, per sicurezza.
 
8842425
8842425 Inviato: 12 Nov 2009 19:39
 

stefanoba19 ha scritto:
Quello della sprint filter era gia bello inzuppato.. infatti mi sn unto tutto durante il montaggio.
Si infatti è strano,ho anche controllato se per caso lo avevo montato male.Invece è tutto ok..
Soffre dai 300o ai 5000 e scoppietta di brutto.. eppure ho solo lo scarico(per giunta con db killer).
La porterò a far vedere, per sicurezza.

Ma scoppietta in rilascio o dando gas??
Chiedo perchè mi fa davvero strano... io monto filtro Bmc con cornice modificata (esternamente è come se fosse originale), collettori originali e teminale come il tuo (non è un Exan,ma il concetto è il medesimo), ma non mi da nessun tipo di problema.. anzi.. va che è una bellezza... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8842451
8842451 Inviato: 12 Nov 2009 19:43
 

No scoppietta solo in rilascio,come se avessi appunto un filtro aperto.
Anche daniele81 ha l exan con il filtro come lo avevo io, a lui non dava problema,a me invece smagriva troppo.

Il colpo maggiore lo accusa quando da gas totalmente chiuso, si riapre..vale a dire che in città va abbastanza male.
Poi appena passati i 5000 la moto funziona bene.
Ancora per scrupolo,stasera mi rimetto a smontare il filtro e lo ricontrollo meglio..
Che la centralina tara in tempo reale lo sapevo,ma secondo te è possibile che mi si sia fermata su una taratura vecchia?... Te l ho detto.. è scarburata come lo era quando avevo il filtro della s.f
 
8842499
8842499 Inviato: 12 Nov 2009 19:50
 

stefanoba19 ha scritto:
No scoppietta solo in rilascio,come se avessi appunto un filtro aperto.
Anche daniele81 ha l exan con il filtro come lo avevo io, a lui non dava problema,a me invece smagriva troppo.

Il colpo maggiore lo accusa quando da gas totalmente chiuso, si riapre..vale a dire che in città va abbastanza male.
Poi appena passati i 5000 la moto funziona bene.
Ancora per scrupolo,stasera mi rimetto a smontare il filtro e lo ricontrollo meglio..
Che la centralina tara in tempo reale lo sapevo,ma secondo te è possibile che mi si sia fermata su una taratura vecchia?... Te l ho detto.. è scarburata come lo era quando avevo il filtro della s.f

Eh no non può essere rimasta con la vecchia carburazione... (ma ora mi viene il dubbio)...
C'è un sensore che invia i dati e la centralina li elabora... l'unica spiegazione possibile è che si sia "ricoglionito" il sensore....ma non credo che tu sia stato un elefante nel montare le cose...
Attenzione che gli scoppietti in rilascio sono normali...anche la mia tira certi botti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Prova a rimettere il filtro..... tienilo per un pò, vedi che le temperature dell'aria fanno ed influiscono parecchio sui motori....
Te lo posso garantire... giusto la prova l'altro giorno che ho fatto il girettino di fine stagione!
Io monto pignone -1 e corona +2 e qst estate per farla venire su di motore dovevo dargli la culata, ma in 1, l'altro giorno stessa culata ma ero in 2°.... eppure la moto è sempre la stessa, ma fa più freddo ed i motori rendono diversamente... (meglio icon_asd.gif )...
 
8842519
8842519 Inviato: 12 Nov 2009 19:54
 

icon_biggrin.gif
Il fatto è che ho avuto l'exan con il filtro originale una settimana..e scoppiettava,come è normale.Ma le perdite hai bassi erano irrisorie,in quanto ho la corona 45.

Ho montato il filtro per 98 km,e la moto la sentivo che soffriva(come avevo previsto).
Allora ho ritolto tutto e rimesso l originale..e la moto si comporta esattamente uguale.
Ho notato che quando è fredda va bene,quando si scalda i problemi sono maggiori.
No comunque nn sono stato un elefante tranquillo icon_biggrin.gif
 
8843200
8843200 Inviato: 12 Nov 2009 21:19
 

io la butto li provare a staccare qualche sensore e riattaccarlo???? magari la centralina si sistema... comunque è molto molto strano.... ora che hai rimesso l'originale la moto da ancora problemi????

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8843887
8843887 Inviato: 12 Nov 2009 22:50
 

Si ulgio.. da l impressione che abbia ancora sotto il filtro sportivo.
Ci avevo pensato anche io..tipo "resettare" la centralina.. o qualcosa del genere..
Se qualcuno sa qualcosa in piu si faccia avanti ! icon_biggrin.gif
 
8843977
8843977 Inviato: 12 Nov 2009 23:08
 

stefano.. mi sa che ti stai facendo troppiu problemi!!1 è impressione tua! anche la mia scoppietta di brutto! l'ho presa oggi e in rilascio e una mitraglietta!!! considera che più strada fai più lo scarico si adatta!! quindi ora ti scoppietta di più come è giusto che sia perche si sta "rodando".. è normale credimi!! comunque la mia va una bomba veramente!! oggi stavo quasi sempre in monoruota!!! e comunque.. ho la cornice pronta.. a natale mi metto la pc3 e mappo tutto a banco! e chissa ci piazzo anche la corona!
 
8856879
8856879 Inviato: 15 Nov 2009 23:42
 

Non mi sto creando troppi problemi,è una cosa che sento io.. che è troppo magra.

comunque.. domani rispedisco in ditta lo scarico cosi me lo controllano..

Volevo sapere se rimontando lo scarico originale(senza attaccare i fili della valvola di scarico) vado incontro a qualche guaio..
 
8857032
8857032 Inviato: 16 Nov 2009 0:45
 

stefanoba19 ha scritto:
Non mi sto creando troppi problemi,è una cosa che sento io.. che è troppo magra.

comunque.. domani rispedisco in ditta lo scarico cosi me lo controllano..

Volevo sapere se rimontando lo scarico originale(senza attaccare i fili della valvola di scarico) vado incontro a qualche guaio..
non attaccando i fili non faresti lavorare la valvola di scarico il che non è una bella cosa
 
8857035
8857035 Inviato: 16 Nov 2009 0:47
 

stefanoba19 ha scritto:
Non mi sto creando troppi problemi,è una cosa che sento io.. che è troppo magra.

comunque.. domani rispedisco in ditta lo scarico cosi me lo controllano..

Volevo sapere se rimontando lo scarico originale(senza attaccare i fili della valvola di scarico) vado incontro a qualche guaio..

Bhe considera questo...
Quei cavi comandano una farfalla che apre e chiude lo scarico a seconda dei giri del motore...
A riposo (spenta) la valvola è chiusa, quindi se tu non monti i cavi vai a passeggio con la valvola in posizione 0 (chiusa), non lo è ermeticamente ma... non è una bella cosa!!
Io personalmente ti consiglio di lasciare la moto ferma sino a che non rimonti l'exan...o.... ti sbatti a montare i cavi!.... o.... blocchi la valvola in posizione aperta!
Non mi chiedere come xchè non mi ci sono mai messo! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Fammi sapere 0509_up.gif
 
8857050
8857050 Inviato: 16 Nov 2009 1:07
 

Ok.....................................credo che terrò la moto ferma icon_smile.gif
Grazie Abbath 0509_up.gif
 
8857092
8857092 Inviato: 16 Nov 2009 2:45
 

stefanoba19 ha scritto:
Ok.....................................credo che terrò la moto ferma icon_smile.gif
Grazie Abbath 0509_up.gif
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Saggia decisione!!
0509_up.gif 0509_up.gif
 
9569381
9569381 Inviato: 28 Mar 2010 18:39
 

Ragazzi ho preso la moto da due settimane, quando faro' il tagliando dei 1000km voglio cambiare scarico e il mio meccanico dove ho preso la moto mi consiglia questo Exan conico satinato nero.
Dite che perdo molto in accellerazione? eusa_think.gif
Voglio evitare di cambiare pignone o corona perchè poi si sballa il contachilometri... non mi va' di mettere archibugi vari per ritararlo eusa_naughty.gif
Secondo voi montato quanto dovrei pagarlo? Mi è stato offerto a 300€.

Altra cosa, leggendo il thread ho visto che ne han prodotti due tipi di sto scarico, uno piu' lungo e uno piu' corto, quello lungo non dovrebbero piu' produrlo è corretto?
Perchè è davvero brutto rispetto a quello corto!
 
9569722
9569722 Inviato: 28 Mar 2010 19:31
 

TearS ha scritto:
Ragazzi ho preso la moto da due settimane, quando faro' il tagliando dei 1000km voglio cambiare scarico e il mio meccanico dove ho preso la moto mi consiglia questo Exan conico satinato nero.
Dite che perdo molto in accellerazione? eusa_think.gif
Voglio evitare di cambiare pignone o corona perchè poi si sballa il contachilometri... non mi va' di mettere archibugi vari per ritararlo eusa_naughty.gif
Secondo voi montato quanto dovrei pagarlo? Mi è stato offerto a 300€.

Altra cosa, leggendo il thread ho visto che ne han prodotti due tipi di sto scarico, uno piu' lungo e uno piu' corto, quello lungo non dovrebbero piu' produrlo è orretto? Perchè è davvero brutto rispetto a quello corto!


io ho l'exan conico titanio, e mi trovo benissimo di sound poi non se ne parla.........spaventa......... 0509_up.gif
 
9574067
9574067 Inviato: 29 Mar 2010 14:37
 

io l ho preso in convenzione a 345 perciò 300 mi sembra ottimo poi anche montato 0509_up.gif
 
11825861
11825861 Inviato: 13 Mag 2011 23:35
 

Visto che capire e trovare qualcosa nel mercatino è quasi impossibile(troppo incasinato..) io la butto qua(admin lasciatelo vi prego XD) vendo il mio exan(sono passato alla street triple r) se qualcuno è interessato mi contatti icon_smile.gif

Per chi dovessere essere in dubbio su uno scarico,l exan lo consiglio a tutti sia per il suono,sia per la qualità,sia per la grandissima disponibilità e gentilezza della ditta stessa icon_biggrin.gif
 
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