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tarare sr con arrow extreme, rulli 4,5, multivar e fly
6520716
6520716 Inviato: 11 Dic 2008 19:37
Oggetto: tarare sr con arrow extreme, rulli 4,5, multivar e fly
 



io ho un sr a carburatore con arrow extreme, rulli 4,5. vorrei mettere un multvar 2000 e una fly con mollette bianche......
come lo potrei tarare?
grazie a ki mi da le eventuali risposte.....
 
6520762
6520762 Inviato: 11 Dic 2008 19:42
 

i rulli li appesantisci metti i 5.7 la frizione se nn ha minimo 10000 km non la cambiare...per le mollette frizione lascia le orginale invece la MDC metti la bianca malossi icon_wink.gif
 
6520850
6520850 Inviato: 11 Dic 2008 19:50
 

come rulli io metterei i 5.0 e la frizione non la mettere se l'originale non è finita poi la molla dicontrato metti quella che c'è nella confezione del multivar bianca
 
6525537
6525537 Inviato: 12 Dic 2008 13:14
 

quindi niente frizione e metto multivar con mdc bianca e rulli 5 o 5.7

pero per ora con solo arrow e rulli 4.5 non ho scatto all'inizio, con multivar mdc bianca e rulli 5 o 5.7 ho piu scatto all'inizio o mi conviene mettere mollette bianche?

mi hanno detto che nel pacco del multivar ti danno anche dei rulli è vero che sono quelli da 7.2 g?
 
6525560
6525560 Inviato: 12 Dic 2008 13:19
 

Nel multivar ti danno se non sbaglio i 7.2 e molla bianca....
Io sul mio zip quando avevo la reverse(è uguale alla extreme) e variatore polini(quasi uguale al multivar) ero tarato:
Molla bianca (quella che ti danno col multivar)
Mollette originali
e rulli 5.5

Aveva tantissima ripresa ma perdeva qualcosina in allungo per questo ti consiglio di mettere i 5.7
 
6525582
6525582 Inviato: 12 Dic 2008 13:25
 

Ma tu hai blocco minarelli o piaggio???

Piaggio richiede una taratura piu pesante
Minarelli invece la vuole piu leggera vedi tu
 
6525600
6525600 Inviato: 12 Dic 2008 13:28
 

si pero il problema è lo scatto all'inizio che per ora non ho tarandolo con
molla di contrasto bianca
rulli 5.7
e mettendoci il multivar
dovrebbe avere piu scatto all'inizio?
 
6525619
6525619 Inviato: 12 Dic 2008 13:31
 

sr71 ha scritto:
si pero il problema è lo scatto all'inizio che per ora non ho tarandolo con
molla di contrasto bianca
rulli 5.7
e mettendoci il multivar
dovrebbe avere piu scatto all'inizio?

Che blocco hai?
Se hai piaggio tara come me se hai minarelli non ti so dire icon_wink.gif
 
6525622
6525622 Inviato: 12 Dic 2008 13:32
 

io ho blocco piaggio
 
6525634
6525634 Inviato: 12 Dic 2008 13:33
 

Allora prova come ti ho detto io icon_wink.gif
almeno a me andava benissimo....
 
6525655
6525655 Inviato: 12 Dic 2008 13:36
 

si pero voglio sapere se ho piu scatto all'inizio perche per ora non ne ho l'accelerazione è buona
 
6525663
6525663 Inviato: 12 Dic 2008 13:37
 

ma la tua frizione quanti km ha?
 
6525691
6525691 Inviato: 12 Dic 2008 13:42
 

5000 km pero mi hanno detto che tutti hanno questo problema quando mettono arrow e i suoi rulli per questo voglio mettere multivar mdc bianca e rulli 5.7 oltre a questo mi conviene anche mollette bianche o gia va bene senza?
 
6525826
6525826 Inviato: 12 Dic 2008 14:02
 

le mollette bianche solo leggermente piu dure delle originali quindi se vuoi piu scatto all inizio lasciale...
 
6526353
6526353 Inviato: 12 Dic 2008 14:59
 

quelle piu dure infatti danno più scatto intendo da 0-10km/h
 
6526383
6526383 Inviato: 12 Dic 2008 15:02
 

piu sono dure le mollette piu la frizione attacca a giri alti quindi se quelle originali sono piu morbide la frizione attacca prima e di conseguenza hai piu scatto
 
6528730
6528730 Inviato: 12 Dic 2008 19:32
 

a me il meccanico mi ha detto che la frizione con molle più dure parte un po dopo però attacca piu violentemente e quindi da lo scatto
 
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