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Problema con i carter. [devo cambiarli?]
6509402
6509402 Inviato: 10 Dic 2008 15:03
Oggetto: Problema con i carter. [devo cambiarli?]
 

Ho un problema con i carter. Non è che ne capisco tanto di scooter, ma cercherò di farvi capire il problema. Il mio meccanico mi aveva detto che si erano consumati i carter a causa dei cuscinetti e che erano limitati e cercò di ripararmeli prendendo del rame in modo tale che i cuscinetti girando si adeguassero al rame.. ma non ha funzionato e dopo un mese il mio power è crollato di nuovo. Ultimamente andai da un meccanico del concessionario della Piaggio e mi ha detto che devo rifare tutto il power 50cc. se non voglio rimanere a piedi.

Comunque intendo questa zona quà:

Link a pagina di Fastandscooters.it

Ecco, mi aveva detto il mio meccanico che questa zona è limitata e quindi il motore non va al max delle sue prestazioni.
 
6509597
6509597 Inviato: 10 Dic 2008 15:22
 

Bah...E strana...O sono stati montati male...Quanti km ha lo scooter?Di che anno? icon_wink.gif
 
6509603
6509603 Inviato: 10 Dic 2008 15:23
 

oddio rifare le sedi col rame icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6509613
6509613 Inviato: 10 Dic 2008 15:24
 

che fa il spone col rame???ma si vede che si so bloccati e si so messi a girare nel carter!!!la soluzione sarebbe i carter nuovi!!!comunque a me nonè mai succesa una cosa del genere mi è succ che si è consumato l'albero ma i carter no!!!chiedi consigli a qualcuno se si potrebbe fare allargare il buco di un'altro pò fino a qnd non trovi la misura esterna dei cuscinetti che entra nel foro che hai allargato!!!!
 
6513216
6513216 Inviato: 10 Dic 2008 21:00
 

Non che fare, li acquisterò nuovi se Dio vuole.[/b]
 
6513324
6513324 Inviato: 10 Dic 2008 21:12
 

bhe o acquistarli nuovi(magari a liquido) oppure portarli in un centro rettifiche dove
-allargheranno a sede del cuscinetto
-inseriranno a interferenza una boccola in marteriale tipo bronzo

sinceramente non so dove è che spendi meno
magari un paio di carter usati si trovano a poco
 
6513449
6513449 Inviato: 10 Dic 2008 21:23
 

SR4EVER ha scritto:
bhe o acquistarli nuovi(magari a liquido) oppure portarli in un centro rettifiche dove
-allargheranno a sede del cuscinetto
-inseriranno a interferenza una boccola in marteriale tipo bronzo

sinceramente non so dove è che spendi meno
magari un paio di carter usati si trovano a poco


Infatti, il mio meccanico voleva inserire del bronzo. A questo punto mi conviene prenderli nuovi a liquido. Però sorge un dubbio, il cosidetto numero di telaio o motore come si chiama. Ecco, volevo sapere come farò? dovrò andare alla motorizzazione a dichiarare che ho un nuovo motore di un nrg?
 
6513459
6513459 Inviato: 10 Dic 2008 21:24
 

vai da uno sfascio e trovi un blocco...
 
6513646
6513646 Inviato: 10 Dic 2008 21:41
 

ma secondo me il tuo meccanico ti ha fattoi 1 pacco.....
non si può aggiustare la sede dei cuscinetti col rame icon_wink.gif
 
6514121
6514121 Inviato: 10 Dic 2008 22:19
 

Voi dite. Beh, mi rimangono solo due cose da fare o aggiustarli col bronzo oppure cambiarli direttamente. Il problema è che questi nuovi motori hanno il numero di telaio o di motore e sta scritto anche sul libretto. Mi preoccupo che se andassi a fare qualche revisione dopo diranno che nulla è idoneo.

Vi scongiuro aiutatemi. icon_cry.gif
 
6514141
6514141 Inviato: 10 Dic 2008 22:21
 

NrGpOwErDt93 ha scritto:
SR4EVER ha scritto:
bhe o acquistarli nuovi(magari a liquido) oppure portarli in un centro rettifiche dove
-allargheranno a sede del cuscinetto
-inseriranno a interferenza una boccola in marteriale tipo bronzo

sinceramente non so dove è che spendi meno
magari un paio di carter usati si trovano a poco


Infatti, il mio meccanico voleva inserire del bronzo. A questo punto mi conviene prenderli nuovi a liquido. Però sorge un dubbio, il cosidetto numero di telaio o motore come si chiama. Ecco, volevo sapere come farò? dovrò andare alla motorizzazione a dichiarare che ho un nuovo motore di un nrg?


mah io non mi preoccuperei tanto il tuo scooter immagino sia regolarme assicurato con un numero di telaio regolarmente registrato
non ti preoccupare per questo non sorgeranno mai problemi a riguardo basta hce il blocco abbia un provenienza lecita ovvimanete
 
6514159
6514159 Inviato: 10 Dic 2008 22:22
 

Io andrei dal meccanico "del rame" e mi incazzerei come una bestia..
Poi i cuscinetti che consumano i carter, per lo più, di un power, non li ho mai sentiti.. (Il power che poi non può essere cosi tanto vecchio, massimo un'anno o due..)
 
6514285
6514285 Inviato: 10 Dic 2008 22:35
 

Ah, perlopiù dopo un mese che li ho cambiati ho messo quelli ad alti giri, si sono rotti di nuovo.

Mah, io non ci capisco niente icon_eek.gif

Non per essere volgare.

Questo secondo me mi prende per il culo per farsi i soldini icon_confused.gif
 
6514332
6514332 Inviato: 10 Dic 2008 22:39
 

non andiamo troppo contro a questo povero meccanico non condivido la scelta del rame poiche metallo troppo maleabile e con un coefficente di dilatazione diversa dall' alluminio pero dai l'idea ci era
il meccanico immagino che prima di mettere la boccola in rame abbia alesato il foro del cuscinetto giusto?
 
6514376
6514376 Inviato: 10 Dic 2008 22:42
 

SR4EVER ha scritto:
non andiamo troppo contro a questo povero meccanico non condivido la scelta del rame poiche metallo troppo maleabile e con un coefficente di dilatazione diversa dall' alluminio pero dai l'idea ci era
il meccanico immagino che prima di mettere la boccola in rame abbia alesato il foro del cuscinetto giusto?
Si ma se voleva fare una cosa fatta bene evitava.. icon_mrgreen.gif
 
6514404
6514404 Inviato: 10 Dic 2008 22:44
 

exorcist ha scritto:
SR4EVER ha scritto:
non andiamo troppo contro a questo povero meccanico non condivido la scelta del rame poiche metallo troppo maleabile e con un coefficente di dilatazione diversa dall' alluminio pero dai l'idea ci era
il meccanico immagino che prima di mettere la boccola in rame abbia alesato il foro del cuscinetto giusto?
Si ma se voleva fare una cosa fatta bene evitava.. icon_mrgreen.gif


no la cosa era fatta anche bene alesatura e impianto di una boccola ad interferenza solo che deve aver sbagliato qualcosa nell' alesatura e sicuramente nella scelta del materiale per la boccola
 
6514429
6514429 Inviato: 10 Dic 2008 22:47
 

SR4EVER ha scritto:
non andiamo troppo contro a questo povero meccanico non condivido la scelta del rame poiche metallo troppo maleabile e con un coefficente di dilatazione diversa dall' alluminio pero dai l'idea ci era
il meccanico immagino che prima di mettere la boccola in rame abbia alesato il foro del cuscinetto giusto?


Io non ne capisco tanto di queste cose. Inoltre, mi aveva detto che questi nuovi carter li fanno con un materiale molto scadente e che paragonati ad esempio ad un NRG 1a serie sono migliori quelli del NRG 1a serie.
Comunque, ne ho parlato con mio padre e ha detto che per 4 o 5 ha deciso di non farmelo prendere più. icon_cry.gif
 
6514442
6514442 Inviato: 10 Dic 2008 22:48
 

NrGpOwErDt93 ha scritto:
SR4EVER ha scritto:
non andiamo troppo contro a questo povero meccanico non condivido la scelta del rame poiche metallo troppo maleabile e con un coefficente di dilatazione diversa dall' alluminio pero dai l'idea ci era
il meccanico immagino che prima di mettere la boccola in rame abbia alesato il foro del cuscinetto giusto?


Io non ne capisco tanto di queste cose. Inoltre, mi aveva detto che questi nuovi carter li fanno con un materiale molto scadente e che paragonati ad esempio ad un NRG 1a serie sono migliori quelli del NRG 1a serie.
Comunque, ne ho parlato con mio padre e ha detto che per 4 o 5 ha deciso di non farmelo prendere più. icon_cry.gif


non ho capito cosa ha fatto tuo padre
 
6514443
6514443 Inviato: 10 Dic 2008 22:48
 

SR4EVER ha scritto:


no la cosa era fatta anche bene alesatura e impianto di una boccola ad interferenza solo che deve aver sbagliato qualcosa nell' alesatura e sicuramente nella scelta del materiale per la boccola
icon_rolleyes.gif

Però le cose vanno fatte ammodo.. icon_asd.gif
 
6514456
6514456 Inviato: 10 Dic 2008 22:49
 

exorcist ha scritto:
SR4EVER ha scritto:


no la cosa era fatta anche bene alesatura e impianto di una boccola ad interferenza solo che deve aver sbagliato qualcosa nell' alesatura e sicuramente nella scelta del materiale per la boccola
icon_rolleyes.gif

Però le cose vanno fatte ammodo.. icon_asd.gif


sicurametne l'intenzione del meccanico non era farle male certi lavori di recupero (quale appunto impianto boccole)non sono facili avra tentato cercando di far spendere meno possibilie al cliente icon_wink.gif
 
6514467
6514467 Inviato: 10 Dic 2008 22:51
 

SR4EVER ha scritto:


non ho capito cosa ha fatto tuo padre


Non vuole farmi uscire più con l'NRG perchè ha paura che rimango a piedi.
 
6514480
6514480 Inviato: 10 Dic 2008 22:52
 

SR4EVER ha scritto:


sicurametne l'intenzione del meccanico non era farle male certi lavori di recupero (quale appunto impianto boccole)non sono facili avra tentato cercando di far spendere meno possibilie al cliente icon_wink.gif
Bah..
Allora è 1 su un 1.000.000.. icon_asd.gif
 
6514508
6514508 Inviato: 10 Dic 2008 22:55
 

bah...?
1 su un milione mmm no il dato è + soggettivo
un buon rettificatore la probabilita è 1 su uno massimo uno su 1.5

con lavori del genere non dovremmo andare oltre 1 su 2 icon_wink.gif


un buon centro rettifiche sicurametne sapra farti un ottimo lavoro convinci tuo pare che è solo una cosa che non si ripetera +
 
6514537
6514537 Inviato: 10 Dic 2008 22:59
 

SR4EVER ha scritto:
bah...?
1 su un milione mmm no il dato è + soggettivo
un buon rettificatore la probabilita è 1 su uno massimo uno su 1.5

con lavori del genere non dovremmo andare oltro 1 su 2 icon_wink.gif


un buon centro rettifiche sicurametne sapra farti un ottimo lavoro convincia tuo pare cheè solo una cosa che non si ripetera +



Mmmm devo trovare qualche centro di rettifiche del carter perchè nella mia zona non ce ne sono.
Mio padre ha detto che come rifaremo il motore si monterà tutto originale al massimo se voglio rimarrò la marmitta e i rulli.. basta che non si romperà più.
 
6514580
6514580 Inviato: 10 Dic 2008 23:04
 

che il motore si rompa o no non è il caso che lo decide
buoni cuscinetti buon albero e tutto cio che è collegato ad esso bilanciato miscela A/B e A/B/O sempre ok i giochi sotto controllo sono essenziali per la vita di un motore

riparti da capo verificando tutto e vedrai che non ti troverai + questi spiacevoli inconvenienti
 
6514615
6514615 Inviato: 10 Dic 2008 23:09
 

SR4EVER ha scritto:
che il motore si rompa o no non è il caso che lo decide
buoni cuscinetti buon albero e tutto cio che è collegato ad esso bilanciato miscela A/B e A/B/O sempre ok i giochi sotto controllo sono essenziali per la vita di un motore

riparti da capo verificando tutto e vedrai che non ti troverai + questi spiacevoli inconvenienti


Quindi faccio a bene a cambiare direttamente il motore, giusto?
Però come ho detto prima è quel numero di motore, telaio come vogliamo chiamarlo che mi fa molto preoccupare :S, come devo fare?
 
6516876
6516876 Inviato: 11 Dic 2008 13:31
 

ma il num di telaio non è sul telaio? e poi non credo che gli sbirri si infilano le mani la dentro a vedere i numeri xd ammeno che questo sbirro nn era un ex meccanico,pignolo,e sospettoso uno di quelli che quando ti guarda incomincia a sudare xd
 
6519160
6519160 Inviato: 11 Dic 2008 17:04
 

Ma non solo io dicevo anche se effettuo qualche revisione e controlleranno e io come farò se non passerò la revisione?
 
6519879
6519879 Inviato: 11 Dic 2008 18:19
 

ma no la revisione nn controllano lo mettono sul quel coso ora nn mi viene il nome una specie di dinamometro e ti mettono un asta dentro la marmitta per vedere le emissioni qualcosa del genere nnt di particolare tranqui
 
6521954
6521954 Inviato: 11 Dic 2008 21:24
 

Solo questo o controllano altre cose?
 
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